Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 dec - La scorsa settimana Fitch ha confermato la tripla 'A' della Francia,ma ha avvertito che c'e' una possibilita' superiore al 50% di un declassamento nell'arco di uno-due anni. Quindi questo riguarda anche il rating delle emissioni di debito dell'Efsf. La valutazione 'AAA' assegnata all'Efsf si basa sui 726 miliardi di euro di garanzie irrevocabili e senza condizioni fornite dagli Stati membri dell'area euro e anche sulle linee guida conservative che il fondo ha adottato in materia di gestione del debito e del rischio di liquidita'.Francia e Germania forniscono assieme garanzie e sovra-garanzie per un totale di 369 miliardi di euro, pari aoltre l'80% delle garanzie fornite per un totale di 451,5 miliardi dagli Stati membri con rating 'AAA' che danno all'Efsf una capacita' di prestito pari a 440 miliardi.L'Efsf potrebbe rimediare al declassamento di uno dei Paesi che danno minori garanzie aumentando le sue riserve incontanti, ma sarebbe ben piu' difficile farlo se fosse declassato un Paese come la Francia e la Germania, che sono quelli che accordano le garanzie piu' elevate. Fitch peraltro non ha cambiato l'Outlook sul debito dell'Efsf, perche'questo avviene solo per gli emittenti e non per le singole emissioni e l'Efsf in quanto tale non ha un rating.[/FONT]

Ultima modifica:
Ottimista, anch'io la penso come te sulla liquidita', pero' devo dirti che per me sull'Italia c'e' maggior pessimismo all'estero...su Bloomberg e CNBC e siti come marketwatch veniamo appaiati alla Grecia, e leggendo i forum stranieri ci cantano il De profundis quotidianamente......anzi a me sembra che gli italiani non comprendono fino in fondo il rischio.....comunque speriamo nella mossa della liquidita'.....
non riesco a capire locco68 quale rischio a parte la speculazione..e il problema che si dica per una terza economia per esportazione europea come noi e il confronto con la Grecia!mi permetto di osservare che lo scrivano le "testate" giornalistiche... non mi preoccupa per nulla,saluti:up:

massimi per l'indicizzato lungo e il 7,25% in seduta odierna come l'ultima di due settimane fa.ora vediamo se hanno le @@:lol:
1324384818ggg.jpg

[FONT=courier new,courier,mono]L’abilità del Fondo salva-Stati europeo (EFSF) di mantenere il rating tripla A dipende soprattutto dalla capacità di Francia e Germania di conservare a loro volta il giudizio AAA. E’ quanto affermato da Fitch e riportato dalle principali agenzie distampa internazionali. Milano, Finanza.com [/FONT]

massimi per l'indicizzato lungo e il 7,25% in seduta odierna come l'ultima di due settimane fa.ora vediamo se hanno le @@:lol:

io che le @@ le ho ne ho preso un pò di questo indizzato lungo;)
Ho preso il 16i e il 41i perchè facendo la differenza con i tf di uguale scadenza pagano un inflazione maggiore IMHO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto