Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MACROECONOMIA
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento del
commercio al dettaglio relativi al mese di ottobre. Ore
10,00.
- Italia: l'Istat rende noti i dati sull'andamento della
stima preliminare del commercio estero extra-Ue relativi al
mese di novembre. Ore 11,00.
- Eurozona: seconda giornata di riunione a Francoforte del
Consiglio direttivo della Bce.
- Gran Bretagna: pil, terzo trimestre. Ore 10,30.
- Stati Uniti: deflatore consumi core, terzo trimestre. Ore
14,30.
- Stati Uniti: pil, terzo trimestre. Ore 14,30.
- Stati Uniti: richieste di sussidio, settimanali. Ore
14,30.
- Stati Uniti: fiducia famiglie, dicembre. Ore 15,55.
- Stati Uniti: indice anticipatore, novembre. Ore 16,00.
- Stati Uniti: indice dei prezzi delle case, ottobre. Ore
16,00. buon giorno

Compreranno qualcosa sulla parte breve della curva ,di certo non si vanno a infognare con titoli a 10 anni dato che dovranno restituire i prestiti.
Questo non è vero qe,io credo ci si arrivi ma più avanti e solo se la germania sara attaccatta,in quel caso potrebbe mollare anche sul piano politico e far passare un vero qe alla bce.
Se guardi le quotazioni nei giorni scorsi i titoli a breve hanno sovraperformato i titoli a lungo ,(intendo come rapporto e non come duration chiaramente,quindi i big gia si sono posizionati sulla curva con dovere).
Quindi tutta questa speranza non la ho,spero solo che per l'effetto trascinamento il mio cct 2015 segua cosi da poterlo sdoganare,ma credo succedera solo se ci sara vero qe bce .

Io invence non cocordo, sulla maggior parte di quello che dici.
Negli ultimi giorni, settimane non ho visto un crollo, ma ho visto volumi bassi e quotazioni in risalita, se ci fosse del denaro le quotazioni sarebbero salite molto di più, da qui la tua considerazione sul fatto che i brevi in proporzione sono saliti maggiormente; io non credo che nei prossimi mesi avremo una corva che nel breve si abbassaerà molto mentre nel lungo rimarrà quasi invariata, penso che tutta la curva diventerà più coerente per un paese normale.:)

curva dei tassi o/n e governativi benchmark

Rilevazione del 21-12-2011
alle ore 19:30
Periodo Euro Dollaro Spread
--------- -----------------------------
O/N 0,070 0,430 -36,00
3 Mesi 0,008 -0,060 6,76
6 Mesi 0,036 -0,013 4,86
2 anni 0,271 0,250 2,06
5 anni 0,899 0,879 2,01
10 anni 1,944 1,941 0,31
30 anni 2,974 2,472 50,23

[FONT=courier new,courier,mono]Cali piu' marcati nelle piccole imprese(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 22 dic - Le vendite performa distributiva segnano, nel confronto con il mese di ottobre 2010, una flessione piu' marcata per le imprese operanti su piccole superfici (-2,2%) che per quelle della grande distribuzione (-0,5%). Nella grande distribuzione le vendite crescono, in termini tendenziali, del 2,1% per gli alimentari e diminuiscono dell'2,6% per i non alimentari.Nelle imprese operanti su piccole superfici le vendite segnano un calo in entrambi i settori: -1,4% per gli alimentari e -2,4% per i non alimentari. Tra le imprese della grande distribuzione si rileva una diminuzione tendenziale dello 0,8% per gli esercizi non specializzati e un incremento dell'1,8% per quelli specializzati. Nei primi,le vendite degli esercizi a prevalenza alimentare aumentano dello 0,6%, mentre quelle degli esercizi a prevalenza non alimentare diminuiscono del 6,7%. L'aumento piu' sostenuto si registra per i discount (+2,9%).Tra i prodotti non alimentari si registrano variazioni negative in tutti i gruppi, salvo Profumeria, cura della persona (+0,1%). Le variazioni tendenziali negative di maggiore entita' riguardano Supporti magnetici, strumenti musicali (-9,3%) ed Elettrodomestici, radio, tv e registratori (-6,6%). I gruppi che mostrano le flessioni piu'contenute sono Utensileria per la casa e ferramenta (-0,1%)e Giochi, giocattoli, sport e campeggio (-0,2%).[/FONT]

Ultima modifica:
[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1][/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono]*** Gb: +0,5% Pil finale III trimestre, invariato da stime (RCO)[/FONT]

Io invence non cocordo, sulla maggior parte di quello che dici.
Negli ultimi giorni, settimane non ho visto un crollo, ma ho visto volumi bassi e quotazioni in risalita, se ci fosse del denaro le quotazioni sarebbero salite molto di più, da qui la tua considerazione sul fatto che i brevi in proporzione sono saliti maggiormente; io non credo che nei prossimi mesi avremo una corva che nel breve si abbassaerà molto mentre nel lungo rimarrà quasi invariata, penso che tutta la curva diventerà più coerente per un paese normale.:)

Buona giornata a tutti/e
siamo sulla stessa lunghezza d'onda,condivido
M5S ci saremo anche noi
:ciao::ciao::ciao:
belli&brutti

Invece ragionando sull'asta della BCE di ieri...immettendo tutto quel denaro nelle banche, questo verrà riversato attraverso prestiti, ciò non dovrebbe portare ad un innalzamento dell'inflazione? Questo denaro potrà anche essere utilizzato dalle banche per comprare titoli di stato?

Invece ragionando sull'asta della BCE di ieri...immettendo tutto quel denaro nelle banche, questo verrà riversato attraverso prestiti, ciò non dovrebbe portare ad un innalzamento dell'inflazione? Questo denaro potrà anche essere utilizzato dalle banche per comprare titoli di stato?
Direi piuttosto che dovrebbe essere utilizzato per comprare debito pubblico ma il condizionale è d'obbligo...

Direi piuttosto che dovrebbe essere utilizzato per comprare debito pubblico ma il condizionale è d'obbligo...

Hanno una montagna di denaro con un tasso all'1% da investire in titoli di stato con tassi netti del 6% (se investono in tds italiani...). In questo modo riescono ad evitare ulteriori capitalizzazioni dovute alla svalutazione dei tds che hanno in portafoglio...furbata della BCE per comprare tds senza esporsi direttamente? :D

Hanno una montagna di denaro con un tasso all'1% da investire in titoli di stato con tassi netti del 6% (se investono in tds italiani...). In questo modo riescono ad evitare ulteriori capitalizzazioni dovute alla svalutazione dei tds che hanno in portafoglio...furbata della BCE per comprare tds senza esporsi direttamente? :D
Purtroppo non si tratta esattamente di una montagna di denaro considerando che devono rimborsare parecchie loro obbligazioni in scadenza e che hanno problemi di ricapitalizzazione, senza contare l'imposizione dell'EBA che è quella che frena di più. Però qualcosa in Tds dovranno pur investire. Sicuramente staranno pensando bene al da farsi in questi momenti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto