Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non e' affatto casuale e se si guarda lo spread a 2 anni ci si accorge che a differenza dello spread a 10 anni e' sceso moltissimo. Per il 2012 sicuramente lo stato si finanziera' emettendo TDS con scadenza max a 3 anni in grosso quantitativo in modo da finanziarsi al max al 4%. I TDS a 10 anni sicuramente saranno emessi con il cantagocce... a loro interessa piu' fare calare lo spread a 2 anni.

Io Tommy penso che la mossa di Draghi di finaziare al 1% non sia casuale ma serva anche per le aste dei nostri titoli, anche considerando che la Spagna ha momentaneamente risolto parte del problema.
Tu cosa ne pensi? Secondo te non useranno questi soldi anche per le aste?

Credo che la prima tranche servirà per rifinanziare in massima parte i bond bancari in scadenza nel 2012.
Probabilmente la prossima asta a quantità illimitata a febbraio verrà utilizzata più massicciamente verso i TdS.

Credo che la prima tranche servirà per rifinanziare in massima parte i bond bancari in scadenza nel 2012.
Probabilmente la prossima asta a quantità illimitata a febbraio verrà utilizzata più massicciamente verso i TdS.

Ciao Tommy è sempre un piacere leggerti, passa più spesso da queste parti.

Scende, lo spread scende ancora 488 .. ma sta comprando BCE o è il mercato?
Una domanda da cassettista .. se vendo in gain due cippi di BTP comprati di recente mi applicano il capital gain oppure questo si compensa con le minus eventualmente accumulate?

Ciao a tutti..
..si compensano con le minus accumulate:)

Ciao,
Davide

Tipo titolo bot a 179 gg.

Isin/tranche it0004781941/01
scadenza 29-06-2012
tipo asta competitiva
imp.max offerto -
imp. Offerto 9.000
imp. Richiesto 15.216
imp. Assegnato 9.000
rend.aggiud.ne(%) -
rend.med.pond.(%) 3,251