Prospero
Io speriamo...
Direi che questa mattina ne hanno beneficiato anche loro . Teniamo tuttavia presente che i volumi restano quelli delle feste.E di calo dei miei CCT? NOOOOOOOO!!!!
Ultima modifica:
Direi che questa mattina ne hanno beneficiato anche loro . Teniamo tuttavia presente che i volumi restano quelli delle feste.E di calo dei miei CCT? NOOOOOOOO!!!!
vendi tutto , sono anche io nelle tue condizioni , sto cercando il momento per scappare e posizionarmi al meglio sui btp lunghiE di calo dei miei CCT? NOOOOOOOO!!!!
E di calo dei miei CCT? NOOOOOOOO!!!!
vendi tutto , sono anche io nelle tue condizioni , sto cercando il momento per scappare e posizionarmi al meglio sui btp lunghi
io non venderei ...il cct sale adeguandosi al rendimento di periodo, compensando quindi il minor flusso cedolare. Notare il Mz14 cedola certa 1,22 a Mz12 ipotizzando le altre al 0,5% semestrale (dubito, per me qualcosa di più) preso a 93,26 rende il 4,26% NETTO a scadenza ...per me recupera qualcosa se i Bot riprendono a rendere il 2,5-3,5
L'unica cosa positiva dei cct che avevo scelto prorpio per questo motivo e che se scenderanno i rendimenti si alzaranno i prezzi e viceversa ,quindi a meno di eventi esterni il flusso cedolare tampona più dei fissi dove invece rimane costante la cedola.
Io li mollo se il flusso coprira il nominale che avevo investito altrimenti si va a vedere le carte.
Ero liquido al 70% ma non ho preso nenache roba a 6 mesi perche preferisco aspettare gli eventi su grecia e sopratutto quando entrera a pieno regime esm.
C'è un altro aspetto se la situazione si normalizzera per l'effetto trascinamento recupereranno terreno rispetto ai btp sopratutto sulle duration più brevi.