Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giontra

Forumer storico
Il Portogallo non ha avuto bolla immobiliare interna e le sue banche non sono abbastanza internazionalizzate da essersi fatte coinvolgere nell'acquisto di emissioni delle cartolarizzazioni USA... ha un debito pubblico basso che (vado a memoria) stava attorno al 45% prima dell'inizio della giostra finanziaria...

Non sono sorpreso che i suoi TdS vedano rendimenti contenuti... in fin dei conti, alla fine della crisi, se le cose continuano ad andare così, rischia di stare in cima alla lista dei paesi europei virtuosi... :cool:

Mi trovi completamente d'accordo.
Solo che non ho la tua capacità di analisi e di sintesi...
Complimentoni ;)
 

Arpagonzo

Forumer attivo
L'idea era un parcheggio che rendesse di più del C/C e che, contemporaneamente, proteggesse da bruschi cali (avevo previsto cali... ma non così!).

Questo btp mi pareva sottovalutato rispetto al fratellino Feb 19 e, paradossalmente, meno rischioso dei CCT lunghi che ricominciavano a dare di matto.

Purtroppo capitale relativamente esiguo e commissioin alte (fineco) non favorivano un scaglionamento di quello che era, ribadisco, visto come un parcheggio più sicuro di altri posti.

In altre occasioni ho adottato con successo lo scaglionamento, ma in ottica speculativa e durante delle fasi interessanti...

Che dire, mea culpa. (ma non al 100%)
 

The Beast

Rating? No grazie!
L'idea era un parcheggio che rendesse di più del C/C e che, contemporaneamente, proteggesse da bruschi cali (avevo previsto cali... ma non così!).

Questo btp mi pareva sottovalutato rispetto al fratellino Feb 19 e, paradossalmente, meno rischioso dei CCT lunghi che ricominciavano a dare di matto.

Purtroppo capitale relativamente esiguo e commissioin alte (fineco) non favorivano un scaglionamento di quello che era, ribadisco, visto come un parcheggio più sicuro di altri posti.

In altre occasioni ho adottato con successo lo scaglionamento, ma in ottica speculativa e durante delle fasi interessanti...

Che dire, mea culpa. (ma non al 100%)


ok ok poi nn abbiamo parlato di cifre.... ad es se uno ha 10000 da investire in effetti....
 

Arpagonzo

Forumer attivo
ok ok poi nn abbiamo parlato di cifre.... ad es se uno ha 10000 da investire in effetti....

Diverse volte quel valore che hai indicato. Penso che uno possa cominciare a diversificare quando ha ben sopra i 50/60 mila. Io son sotto, diversificare ha poco senso.

Poi, ribadisco, era un parcheggio. Speravo che se il 37 scendeva di 0,30 questo al max scendesse di 0,1 (e in altre sessioni lo aveva dimostrato). Speravo che la sua sottovalutazione lo avrebbe protetto.

Ribadisco, non mi preoccupa o rode se scende... mi rode se crolla il 37 e non riesco a entrare per un giro 80/81 -> 86
 

TOKEN

Nuovo forumer
Cqm. c'è un dato di fatto, siamo in una salita che dura dal 6/2008 si è conclusa giusto ora? io credo di no perche a perdere è sia il fisso che il variabile. Il 6/2008 il fratello su borsaitalianaquotava circa 92,74 e arrivava a questo prezzo dal 2005 quando quotava nientepocodimenochè 109,06 :lol: mi piacerebbe sapere analizzando un periodo di tempo cosi lungo gli esperti che considerazioni possano fare;) se volete sono qui ad imparare qualcosa:bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto