Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Sono solo un investitore. :)
Cerco di applicare l'esperienza e la cultura di impresa che ho maturato in tutti questi anni facendo e continuando a fare il piccolo imprenditore "operaio". :D
 

Giontra

Forumer storico
Scende tutto.:mumble:
Ripresina per il TBond.
 

Allegati

  • Fronte.jpg
    Fronte.jpg
    299,7 KB · Visite: 213

piergj

Forumer attivo


In quel periodo l'economia realizzò una serie di trimestri positivi, le Borse andavano bene complessivamente e il debito pubblico era sotto controllo, dopo aver sforato un pochino.

Ora, per avere una simile performance (cioè BTP tonici fra uno-due anni) dovremmo avere un recupero dell'economia supportato da ottimismo, consumi e dati macroeconomici. L'equity ha già mostrato di crederci, ma può sbagliare, io credo che per un poco di tempo i nostri BTP balleranno ma con trend laterale.

Saluti

PJ
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
... io credo che per un poco di tempo i nostri BTP balleranno ma con trend laterale.

E' quello che mi aspetto anche io.

Di quel periodo possiedo anche lo storico del primo BTPi emesso, scadenza 5 anni.

Provo ad inserirlo nel grafico e vedo se ne esce qualcosa di buono.

Potrebbe essere interessante prendere in considerazione anche il 2019i in questa fase oltre al classico 2019.

Ha recuperato molto, ma presenta ancora variazioni interessanti, magari facendo arbitraggio.
 

piergj

Forumer attivo
Per chi non l'ha ancora fatto...

Un bell'ingresso ci sta.

Se non si ri-allargano gli spreads (una ricerca di venti giorna fa afferma il contrario) è un buon momento per entrare sui decennali.

Ecco il Bund

1243588481bundorario.png


Ciao

Pierluigi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto