Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ancora niente di nuovo sul fronte occidentale.
Future/bund altalenante ma in tenuta area 122.
BTP decennali in lievissimo calo ma in posizione di sostanziale consolidamento delle posizioni acquisite nella scorsa settimana. Scivola indietro il CCT 2015 mentre vanno ancora bene i due indicizzati '19 e '23.
Il nostro BTP 01.09.19 macina sempre alti volumi al Mot, oggi oltre i 110 milioni. Qualche ruzzolone in giornata ma sostanzialmente statico: apre a 99,03 e chiude a 98,96. Minimo a 98,84 e massimo a 99,05.
Vedremo nei prossimi giorni se si tratta di una fase in storno laterale nel quadro della lunga marcia di risalita verso la parità ;).
 
Mi ricordo, sull'altro forum un paio di mesi fa, nelle discussioni tra alcuni "iniziati" e Mastro Lothar che il "mastino" abbia visto all'opera un sistema operativo extra-large superprofessionale. Di quelli che operano come dici tu.
Non so però se era una battuta messa li a caso, per stupire, oppure se ci ha messo veramente le mani sopra ... solo per prova.

guarda, in passato ho avuto l'occasione di conoscere diversi matematici che si occupavano di costruire "la macchina dei soldi"
La mia sincera opinione è che per il momento sono tutti fantastici metodi per un pò... se cominciano ad andare sotto, perdono in un modo che nessun trader (nemmeno il + scalcinato riesce a perdere)

basti pensare che nelle trading room degli specialist in CW quando una macchina busca un pò, si accende una lucina e sul quel CW in particolare ci si siede un operatore, che con metodi non proprio di fair play cerca di riportare in attivo la situazione...

perciò per quanto mi riguarda, bisogna cercare di far da soli il meglio possibile, cercando di imparare dagli errori commessi...

algoritmi genetici, analizzatori di trend e numeri circensi li lascio alle investment bank
 
Frank73 porta i miei saluti a Meridius Ambrosinus della Nova Legio Invicta:D



Ave...e un pater noster per te, prode legionario..Ambrosinus Meridius, sei tu forse fratello di DeCoratus Terronius?
 
Accolgo l'appello del Folignate: la divagazione - per chi non lo avesse capito - partiva dall'avatar di Frank che raffigura la copertina di un noto romanzo che, nonostante abbia venduto circa 6 milioni di copie, è da ritenersi ancora sconosciuto.
Ad ogni modo - chiusa la parentesi - alle 21,30 il future/bund di settembre si mantiene su buoni livelli risalendo da area 122 delle ore 16 sino all'attuale quota di 122,35 dopo aver toccato quasi i 122,50.
Fa ben sperare per i nostri BTP, domani :).
Comunque vedremo, vedremo ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto