Altra giornata positiva per i nostri decennali, crescono lentamente, ma salgono.
Sicuramente il future/bund, sotto area 122, non aiuta. Ma va bene così, ci permette di avere qualche cartuccia in più da sparare.
Il Sett. '19 ricomincia a tastare nuovamente area 99. Apre questa mattina ancora estremamente basso a 98,66 ma poi, durante la giornata, riconquista posizioni e chiude a 99,10.
I due 2018 sono sempre ben saldi e posizionati, il 2020 segue il buon trend positivo.
Da segnalare l'indicizzato '19 che tocca oggi, anche se per poco tempo, la parità. Lo segue in buon ordine il '23.
Il mio problema però è un altro. Ieri ho venduto le Eni TV a 102. Sul c/c ho liquidità per 20K, il 27 luglio mi callano la KFW, quindi altri 20K.
Sono veramente indeciso sul da farsi: oltre a monitorare i nostri BTP osservo altri TdS di area moneta unica.
Mi rendo conto che ha volte si è soddisfatti quando i nostri titoli salgono ma poi, quando tutto è alto, ci si augura che poi qualcosa scenda per riservare spazio agli acquisti.
Insomma, sempre un bel problema.
Accetto validi suggerimenti per un semi-cassettista
.