Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ad ogni modo, ora dovremo puntare gli occhi sullo scudo fiscale. Se sarà un successo potremmo contare su un rientro di capitali notevole. Le stime parlano di circa 100 miliardi che andranno a riversarsi sul "sistema paese". Oltre che dare una mano alle casse dello stato.
 

tommy271

Forumer storico
Altra giornata positiva per i nostri decennali, crescono lentamente, ma salgono.
Sicuramente il future/bund, sotto area 122, non aiuta. Ma va bene così, ci permette di avere qualche cartuccia in più da sparare.
Il Sett. '19 ricomincia a tastare nuovamente area 99. Apre questa mattina ancora estremamente basso a 98,66 ma poi, durante la giornata, riconquista posizioni e chiude a 99,10.
I due 2018 sono sempre ben saldi e posizionati, il 2020 segue il buon trend positivo.
Da segnalare l'indicizzato '19 che tocca oggi, anche se per poco tempo, la parità. Lo segue in buon ordine il '23.

Il mio problema però è un altro. Ieri ho venduto le Eni TV a 102. Sul c/c ho liquidità per 20K, il 27 luglio mi callano la KFW, quindi altri 20K.
Sono veramente indeciso sul da farsi: oltre a monitorare i nostri BTP osservo altri TdS di area moneta unica.
Mi rendo conto che ha volte si è soddisfatti quando i nostri titoli salgono ma poi, quando tutto è alto, ci si augura che poi qualcosa scenda per riservare spazio agli acquisti.
Insomma, sempre un bel problema.
Accetto validi suggerimenti per un semi-cassettista ;).
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
Altra giornata positiva per i nostri decennali, crescono lentamente, ma salgono.
Sicuramente il future/bund, sotto area 122, non aiuta. Ma va bene così, ci permette di avere qualche cartuccia in più da sparare.
Il Sett. '19 ricomincia a tastare nuovamente area 99. Apre questa mattina ancora estremamente basso a 98,66 ma poi, durante la giornata, riconquista posizioni e chiude a 99,10.
I due 2018 sono sempre ben saldi e posizionati, il 2020 segue il buon trend positivo.
Da segnalare l'indicizzato '19 che tocca oggi, anche se per poco tempo, la parità. Lo segue in buon ordine il '23.

Il mio problema però è un altro. Ieri ho venduto le Eni TV a 102. Sul c/c ho liquidità per 20K, il 27 luglio mi callano la KFW, quindi altri 20K.
Sono veramente indeciso sul da farsi: oltre a monitorare i nostri BTP osservo altri TdS di area moneta unica.
Mi rendo conto che ha volte si è soddisfatti quando i nostri titoli salgono ma poi, quando tutto è alto, ci si augura che poi qualcosa scenda per riservare spazio agli acquisti.
Insomma, sempre un bel problema.
Accetto validi suggerimenti per un semi-cassettista ;).

la spinta al rialzo e' senza forza, io continuo a vedere un'inversione del trend che per alcuni oscillatori e' gia in atto,comunque siamo in ipercomprato, ma non sara' uno sciacquone, personalmente sono intenzionato ad entrare sul 19,in area 97.35.ciao
 

ilfolignate

Forumer storico
Aggiungere che domani è venerdì, tra l'altro anche 17, ma questa è un altra storia. Solitamente il venerdì non succede quasi mai nulla di indicativo per la settimana che si è appena conclusa e per quella che verrà.
 

tommy271

Forumer storico
Il future sul bund di settembre sta chiudendo la giornata in rialzo, attualmente intorno a 121,800. Anche qui torniamo ancora in area 122 :up:.
Apertura a 121,28. Minimo a 120,97 - Max a 121,88.
 

Nibble

Forumer attivo
Il future sul bund di settembre sta chiudendo la giornata in rialzo, attualmente intorno a 121,800. Anche qui torniamo ancora in area 122 :up:.
Apertura a 121,28. Minimo a 120,97 - Max a 121,88.
Solo per la voglia di capeire ma anche se ho capito bene i vostri insegnamenti.
:ciao:

Scusa tommy, un piccolo aiuto :help:
da qui http://www.quote.com/global/futures...chartUi.size=620x300&chartUi.minutes=5&ref=60

vedo che future sul bund (ossia le "scommesse" che il bund avrà un andamento positivo) chiudono in area positiva.
E' cosi??? :-?
Grazie
 

tommy271

Forumer storico
Un passo avanti e due indietro ... e con un nuovo tentativo di allungo verso la chiusura.
Il dato di oggi è comunque confortante perchè è da due giorni che la crescita avviene su spinta propria: solo speculazione o sommovimenti più profondi? Lo vedremo più avanti.
Siamo però tornati intorno ai massimi dell'ultimo periodo. Ed è la seconda volta che questo avviene. Si torna a tastare ancora le linee di resistenza dei vari decennali.
Per i cultori dell'A.T. i doppi minimi e massimi sono letti come momenti di svolta.

Per quanto riguarda il Sett. '19 la zona attraversata dalle linee che vanno da 99,20 a 99,50 sono cruciali.
Oggi partenza sprint con un'apertura a 99,24 per arrivare a toccare per due volte i massimi di seduta attorno ai 99,40 tra le ore 12 e 14. La spinta in avanti non viene però sostenuta.
Quindi nuova discesa sino a toccare i minimi di seduta a 99. Si sale e si scende poi fino alla chiusura, sospinta verso l'alto in quota 99,28.
Volumi intorno ai 90 milioni. Minimo 99,00 e Massimo a 99,42.

Il future/bund di certo non aiuta.
Stamattina apre a 121,69 mantenendosi in quest'area sino verso le 14 quando precipita nel giro di un'ora a 121,07. Adesso senza essersi ripreso, viaggia in area 121,08. Quasi una fotocopia del nostro '19.

Insomma la giornata "tipo" per lo scalper: si compra la mattina, si vende a mezzogiorno, si riacquista la sera.

Gli altri decennali, un pò meno soggetti allo scalping, accrescono e consolidano, in un trend tutto sommato rialzista.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto