con l'aiuto spirituale di Master
Arpagonzo ho elaborato 3 strategie infallibili:
A - Superiorità. "non posso mica dipendere da internet e dalle quotazioni, e poi cosa vuoi che succeda in agosto...". Quindi parto lasciando tutto così poi vedrò al ritorno.
Lunedì all'apertura dei mercati avrò le primi crisi d'ansia, tremori, convulsioni, cliccherò compulsivamente nel vuoto... Ricoverato, fuggirò, al mercato nero troverò un costosissimo e illegale collegamento internet, dopo ore di tentativi riuscirò a collegarmi e scoprire che il ciuchino... è laterale.
B - Prevenzione. Ok, vendo tutto adesso a 85, non si sa mai cosa può succedere con questa crisi... ma poi dove investo? CCT? BOT? e se scoppia di nuovo la crisi mondiale globale? e se falliscono le banche? Venerdì mattina vado in banca, ritiro tutto in contanti, li metto nello zaino e me li porto sul Kili...
C - Stop loss. Sì lo so esistono questi sistemi ma non so usarli, non mi fido... Meglio il contatto umano no? Alla vicina 74enne che viene a innaffiarmi le piante insegno ad accendere il pc, a usare internet, a collegarsi a fineco, e in 5 minuti le illustro l'AT, supporti resistenze fibonacci etc. Se ci riesce lo scualo...
Al ritorno scopro che proprio lo scualo l'ha convinta a comprargli le obbligazioni GM rimaste...
Arpagonzo illuminami![/quote]
Ragazzi fateci restare seri, che dobbiamo concentrarci, noi poveri internauti che per adesso siamo ancora qua davanti al computer, con il ciuchino che non sa se prendere il volo.
Bella la figura della vecchietta che si compra le GM di Foli
Ciao,
Giuseppe