Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Arpagonzo

Forumer attivo
con l'aiuto spirituale di Master Arpagonzo ho elaborato 3 strategie infallibili:

A - Superiorità. "non posso mica dipendere da internet e dalle quotazioni, e poi cosa vuoi che succeda in agosto...". Quindi parto lasciando tutto così poi vedrò al ritorno.
Lunedì all'apertura dei mercati avrò le primi crisi d'ansia, tremori, convulsioni, cliccherò compulsivamente nel vuoto... Ricoverato, fuggirò, al mercato nero troverò un costosissimo e illegale collegamento internet, dopo ore di tentativi riuscirò a collegarmi e scoprire che il ciuchino... è laterale.

B - Prevenzione. Ok, vendo tutto adesso a 85, non si sa mai cosa può succedere con questa crisi... ma poi dove investo? CCT? BOT? e se scoppia di nuovo la crisi mondiale globale? e se falliscono le banche? Venerdì mattina vado in banca, ritiro tutto in contanti, li metto nello zaino e me li porto sul Kili...

C - Stop loss. Sì lo so esistono questi sistemi ma non so usarli, non mi fido... Meglio il contatto umano no? Alla vicina 74enne che viene a innaffiarmi le piante insegno ad accendere il pc, a usare internet, a collegarsi a fineco, e in 5 minuti le illustro l'AT, supporti resistenze fibonacci etc. Se ci riesce lo scualo...
Al ritorno scopro che proprio lo scualo l'ha convinta a comprargli le obbligazioni GM rimaste...

Arpagonzo illuminami!

Discepolo, approfitto di una pausa e ti scrivo dall'Anatolia Centrale (ove sto seguendo un seminario di Bestemmie Agnostiche in un convento-agriturismo di Turchi Maccabei)...

Le tue scelte e opzioni sono validissime. Io le applicherei tutte insieme. Personalmente ho affidato tutti i miei averi ad una Gran Consulta di Sapienti Anziani... codesti pensionati del bar dello sport opereranno con le mie sostanze, in mia assenza, basandosi su Divinazioni Arcane (in pratica chi vince alla Belotta decide se si vende, se si compra e cosa, facendosi aiutare dalla Smorfia e dai ritardatari su Genova e Bari).

Son sicuro che al mio ritorno troverò risultati migliori di quelli ch'io abbia mai fatto.

Sentitamente, vostro Arpa. :D

PS

Giusto per non tacciare questo post di off topic...
Oggi ci sono le aste dei decennali, tutti attenti fino alle 11.30 ragazzi!
 

ilfolignate

Forumer storico
Tasso euribor tre mesi rompe soglia 0,9%, testa minimo 0,899%


LONDRA, 30 luglio (Reuters) - Nella sua corsa ai nuovi minimo il tasso sull'Euribor a tre mesi EURIBOR3MD= è sceso nel fixing londinese di questa mattina a 0,899% dallo 0,903% di ieri, infrangendo la soglia dello 0,9% e distanziandosi ancora di più dal tasso di riferimento Bce all'1%.
Scendono anche la scadenza a sette giorni EURIBORSWD= a 0,358% da 0,366%, e quella a sei mesi EURIBOR6MD= a 1,149% da 1,153%.
 

ilfolignate

Forumer storico
Btp, aste chieste vicino a massima offerta, spread cala a 81 pb


MILANO, 30 luglio (Reuters) - Il mercato obbligazionario
italiano ha concentrato l'attività stamane sulle aste a medio
lungo, che hanno raccolto una domanda nella parte alta della
forchetta dell'offerta, a prezzi leggermente in rialzo rispetto
a quelli espressi dal mercato. Per altro i titoli italiani, anche con le aste in corso,
hanno retto perfettamente il confronto con i tedeschi e lo
spread è addirittura calato rispetto a ieri, fino a 81 pb. Per il resto, il mercato secondario vivacchia senza spunti e
con pochi scambi in clima estivo, leggermente in calo sulla scia
di borse toniche, ma con la maggiore pressione sui Bund. Il Tesoro italiano ha collocato oggi sulle tre scadenze in
asta, Cct e Btp a 3 e 10 anni, complessivamente 10,220 mld
contro un'offerta tra 7,75 e 10,25 mld. I Cct e i Btp a 10 anni sono stati collocati per l'importo
massimo offerto, 3,5 mld ciascuno, rispetto a un'offerta minima
di rispettivi 2,75 e 2,50 mld. Il Btp a tre anni è stato collocato per 3,22 mld in un range
di offerta tra 2,75 mld e 3,25 mld. Per i deattagli delle aste
fare doppio click su [TAR001598]. I dealer dicono che "in generale le aste, nonostante la
fortissima offerta in questo periodo in generale sui mercati
internazionali e anche sul mercato italiano, hanno visto una
buona richiesta da parte degli investitori a prezzi che sono
andati salendo a partire già dalla mattina" dice uno strategist. I dealer dicono infatti che già stamane sul mercato
secondario le quotazioni dei titoli in asta sono leggermente
salite, mentre solitamente si assiste a vendite precedenti
l'asta: "Segno che la carta italiana è vista molto bene in
questo momento, anche per i buoni rendimenti offerti". I prezzi d'asta sono stati di qualche punto base sopra
quello di mercato, soprattutto sul tre anni, dicono i dealer. Stupisce in positivo anche lo spread tra rendimento del Btp
settembre 2029 (quello in asta) e il Bund luglio 2019 che,
invece di allargarsi come accade in concomità delle aste, è
calato fino a 81 pb, un minimo da metà maggio scorso, da 84 pb
ieri. "Il clima di maggiore distensione alimenta l'appetito per
asset relativamente più rischiosi, come i titoli dei paesi
periferici o le borse" dice un dealer. Sempre sul primario, attenzione anche per le aste Usa.
Stasera c'è la terza e ultima delle tre aste della settimana,
sulla scadenza a 7 anni, per un ammontare complessivo record di
115 mld. L'attenzione principale è però per il Pil Usa di domani per
valutare la capacità di ripresa dell'economia d'oltre oceano.
============================= 12,40 ========================== PREZZI VAR. RENDIMENTO
FUTURES BUND SETT. FGBLc1 120,65 (-0,18)
BTP 2 ANNI (MAR 11) IT2YT=TT 103,33 (-0,02) 1,411%
BTP 10 ANNI (SET 19) IT10YT=TT 100,14 (-0,12) 4,276%
BTP 30 ANNI (AGO 39) IT30YT=TT 97,91 (-0,01) 5,203%
======================== SPREAD (PB) ========================= CHIUSURA PRECEDENTE
TREASURY/BUND 10 ANNI YLDS5 28 25
BTP/BUND 2 ANNI YLDS3 6 9
BTP/BUND 10 ANNI YLDS5 84 84
BTP/BUND 30 ANNI YLDS7 104 107
BTP 2/10 ANNI 286,5 286,6
BTP 10/30 ANNI 92,7 94,1
==============================================================
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Un grazie di cuore all'Amico Tommaso per avermi sostituito questi 2 giorni di fermo pc con i grafici. Spero vivamente domani di poter ripostare nuovamente grafici e notizie. Grazie anche a Stefano e agli altri amici che contribuiscono alla crescita del 3D ;)

Notte a tutti
ricambio il ringraziamento. :)saluto tutti del 3d
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Uscito per un terzo dal ciuchino a 84,90 in mattinata, da PMC 82,15 presi a giugno:).
Vediamo se continua a salire verso 86.
Che caldo oggi stare al computer, ma bisogna!
Ciao a tutti Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Titolo BTP-1FB37 4% Fase Contrattazione Ultimo Var% Quantità Ora Continuous 85,02 0,3186 50.000 30/07/09 15.35.35 ISIN Riferimento Apertura Minimo Massimo Lotto min. IT0003934657 84,75 84,79 84,68 85,08 1.000 Min
Annuo
Max
Annuo
Quantità
Denaro
Prezzo
Denaro
Prezzo
Lettera
Quantità
Lettera
N/A N/A 80.000 85 85,07 50.000
trasparente.gif
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto