Arpagonzo
Forumer attivo
con l'aiuto spirituale di Master Arpagonzo ho elaborato 3 strategie infallibili:
A - Superiorità. "non posso mica dipendere da internet e dalle quotazioni, e poi cosa vuoi che succeda in agosto...". Quindi parto lasciando tutto così poi vedrò al ritorno.
Lunedì all'apertura dei mercati avrò le primi crisi d'ansia, tremori, convulsioni, cliccherò compulsivamente nel vuoto... Ricoverato, fuggirò, al mercato nero troverò un costosissimo e illegale collegamento internet, dopo ore di tentativi riuscirò a collegarmi e scoprire che il ciuchino... è laterale.
B - Prevenzione. Ok, vendo tutto adesso a 85, non si sa mai cosa può succedere con questa crisi... ma poi dove investo? CCT? BOT? e se scoppia di nuovo la crisi mondiale globale? e se falliscono le banche? Venerdì mattina vado in banca, ritiro tutto in contanti, li metto nello zaino e me li porto sul Kili...
C - Stop loss. Sì lo so esistono questi sistemi ma non so usarli, non mi fido... Meglio il contatto umano no? Alla vicina 74enne che viene a innaffiarmi le piante insegno ad accendere il pc, a usare internet, a collegarsi a fineco, e in 5 minuti le illustro l'AT, supporti resistenze fibonacci etc. Se ci riesce lo scualo...
Al ritorno scopro che proprio lo scualo l'ha convinta a comprargli le obbligazioni GM rimaste...
Arpagonzo illuminami!
Discepolo, approfitto di una pausa e ti scrivo dall'Anatolia Centrale (ove sto seguendo un seminario di Bestemmie Agnostiche in un convento-agriturismo di Turchi Maccabei)...
Le tue scelte e opzioni sono validissime. Io le applicherei tutte insieme. Personalmente ho affidato tutti i miei averi ad una Gran Consulta di Sapienti Anziani... codesti pensionati del bar dello sport opereranno con le mie sostanze, in mia assenza, basandosi su Divinazioni Arcane (in pratica chi vince alla Belotta decide se si vende, se si compra e cosa, facendosi aiutare dalla Smorfia e dai ritardatari su Genova e Bari).
Son sicuro che al mio ritorno troverò risultati migliori di quelli ch'io abbia mai fatto.
Sentitamente, vostro Arpa.
PS
Giusto per non tacciare questo post di off topic...
Oggi ci sono le aste dei decennali, tutti attenti fino alle 11.30 ragazzi!