Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Oggi vanno molto bene, oltre al BTP '19 Sett. e analoghi decennali, il ventennale che seguo (5,25% 2029) e il nuovo marzo 2025 5% che purtroppo non ho in portafoglio. Eccellente il "ciuchino".
Bisogna capire se si tratta di un'onda lunga (e quindi tenere) o più breve (vendere e poi rientrare).
 

Geller

Banned
Oggi vanno molto bene, oltre al BTP '19 Sett. e analoghi decennali, il ventennale che seguo (5,25% 2029) e il nuovo marzo 2025 5% che purtroppo non ho in portafoglio. Eccellente il "ciuchino".
Bisogna capire se si tratta di un'onda lunga (e quindi tenere) o più breve (vendere e poi rientrare).

Secondo il mio modesto parere è valida la seconda ipotesi :rolleyes:
Da quel che ricordo i TdS continuano da molti mesi a fare il saliscendi ed è per questa ragione che tutti noi riusciamo a guadagnare
 

tommy271

Forumer storico
Secondo il mio modesto parere è valida la seconda ipotesi :rolleyes:
Da quel che ricordo i TdS continuano da molti mesi a fare il saliscendi ed è per questa ragione che tutti noi riusciamo a guadagnare

Tanti hanno guadagnato in questo modo, mi ci metto anch'io. Non è detto che però vada avanti in eterno così. Mi sembra troppo facile.
Un buon metodo che applicano i cultori dell'A.T. è entrare e uscire per 3/5/7 stadi.
La mia riflessione era però sul medio periodo. Nell'immediato le scelte sono personali.
 

ilfolignate

Forumer storico
Rieccomi a pieno regime ;)

Finalmente sono riuscito a sistemare il pc definitivamente :up:

Diamine, che bei numeri che stanno facendo da qualche giorno a questa parte i nostri amati BTP :eek::eek::eek:

Finirà prima o poi la "pacchia"?????
 

Allegati

  • 30-07-2009-17.55.44.jpg
    30-07-2009-17.55.44.jpg
    111,9 KB · Visite: 123
  • 30-07-2009-17.53.58.jpg
    30-07-2009-17.53.58.jpg
    15,6 KB · Visite: 75
  • 30-07-2009-17.51.45.jpg
    30-07-2009-17.51.45.jpg
    129 KB · Visite: 127
  • 30-07-2009-17.51.33.jpg
    30-07-2009-17.51.33.jpg
    23,3 KB · Visite: 108

nexvox

Forumer attivo
Finalmente sono riuscito a sistemare il pc definitivamente :up:

Diamine, che bei numeri che stanno facendo da qualche giorno a questa parte i nostri amati BTP :eek::eek::eek:

Finirà prima o poi la "pacchia"?????

IMHO

il 37 pare lanciato... bravo chi è sul ciuchino con PMC 81-83!

l'ultima candela del 19 è ancora molto interlocutoria e la lunga upper shadow potrebbe essere un segnale di inversione del trend... domani ne sapremo di più!
 

tommy271

Forumer storico
Nonostante la pressione delle aste odierne, la tenuta dei decennali si è rivelata ottima. Lo spread del decennale contro il bund è sceso fino ai minimi di 81 punti. Potrebbe ancora restringersi ulteriormente.
Ora i rialzi stanno interessando anche i 20 e i 30ennali.
Oggi il BTP Sett. '19 chiude a 100,34, con un minimo di seduta a 100,04 ed un max di 100,50. Sempre buoni i volumi, oltre i 120 milioni (i grafici li posta Il Foli sul "Trading TdS").
Arrivati, dunque, sui massimi dell'anno occorre una riflessione sul medio/lungo periodo.
Capire dove stiamo andando e dove possono essere le nuove opportunità di investimento. Siamo quasi tutti sul piede di partenza, la mia liquidità (circa il 10%) rimane per il momento in attesa di collocazione.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Finalmente sono riuscito a sistemare il pc definitivamente :up:

Diamine, che bei numeri che stanno facendo da qualche giorno a questa parte i nostri amati BTP :eek::eek::eek:

Finirà prima o poi la "pacchia"?????

:Vper il computer. Ciao Foli, bene, è finita la lateralità dei nostri titoli. Mi risveglio quindi dal letargo della tripla pazienza. Uscito con qualche K oggi anche dal 2029 (PMC: 99,8) a 103,39. Prudenza, spero in una ulteriore risalita domani per altri gain (loss nessuno).
Tu come sei messo, muovi qualcosa a questi prezzi? OK grafici e grazie (bisogna cliccare per ingrandirli, c'è un motivo?)
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Vendita BTP 1.2.18

Bene, mi accorgo adesso che mi è stato dato l'eseguito di vendita di alcuni K del 1.2.2018 4,50% a 104,65 presi in periodo di panico (23.01.09) a 99,12.
Tutto fa brodo, con la pazienza.:abbocca: Stiamo dimostrando ai cultori dell'azionario che si può guadagnare benino anche con i titoli della nostra Patria, (con meno patemi e più serenità) se ci si aiuta tutti e si fa un bel gioco di squadra. :V
Ciao a tutti e buona serata.
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto