Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paziente

Forumer attivo
:ciao:Si saleeeeeeee!
Lo dicevo che agosto ci avrebbe riservato sorprese. Continuo senza fretta ad uscire con almeno una figura più di ieri.
Ciao, Giuseppe

Io son uscito completamente.
Magari può fare di + ma l'RSI è alle stelle e io ho raggiunto il mio target.

Inoltre sto pensando di dimezzare anche il 2015, ho 3 belle figure da monetizzare...

A dirla tutta mi vien voglia di uscire da parecchie cose a questi livelli :eek:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Grazie per le risposte.

In sostanza:
- studio meglio il btpi per conoscerne meglio pregi e difetti
- aspetto un prezzo + interessante per acquistarlo (ma forse allora la scelta di acquisto diventa quasi equivalente a un btp)
- rimango liquido (che in estate, al mare, non è neanche una cattiva scelta!)....

Per te e per chi volesse approfondire il funzionamento dei BTP€i (che secondo me sono il titolo da cassetto per eccellenza, anche se non sono mancate ultimamente le occasioni per tradarli), consiglio la lettura del thread dedicato ;)
http://www.investireoggi.it/forum/titoli-di-stato-indicizzati-all-inflazione-vt37472.html
 

p_dinamite

Forumer attivo
guarda, io penso proprio che per il momento di prelievi forzosi nn ce ne saranno (col pdl che governa)
tra l'altro sarebbe un boomerang incredibile per lo scudo fiscale...
la partita sul rientro o meno dei capitali si gioca sull'attendibilità e sulle prospettive di investimento

chi ha capitali off-shore ben difficilmente riporterà i capitali se non in un posto dove c'è la certezza della stabilità

anche perchè parliamoci chiaramente chi ha occultato capitali in modo intelligente (e nn i belinoni delle truffe carosello) si sposta a singapore...

caso strano alcune importanti case di moda che avevano delocalizzato in romania stan smontando tutto per ricostruire la cosa nel far east?

pensate lo facciano per risparmiare sui dipendenti? forse anche... ma è ben diverso il differenziale tra costo dipendente italiano (sui 2000E / mese) e rumeno (150 - 200E/mese)

e rumeno - honk kong 50-100E/mese

il differenziale nn giustifica i maggiori costi di trasporto e la costruzioni di fabbriche ex-novo
perciò l'unico motivo è la convenienza fiscale

scusate questo OT, ma o gli stati rimettono le barriere sia di merci che di capitali, oppure devono decidersi a competere anche dal punto di vista tassazione-welfare
 

lambda

Forumer attivo
guarda, io penso proprio che per il momento di prelievi forzosi nn ce ne saranno (col pdl che governa)
tra l'altro sarebbe un boomerang incredibile per lo scudo fiscale...
la partita sul rientro o meno dei capitali si gioca sull'attendibilità e sulle prospettive di investimento

chi ha capitali off-shore ben difficilmente riporterà i capitali se non in un posto dove c'è la certezza della stabilità

anche perchè parliamoci chiaramente chi ha occultato capitali in modo intelligente (e nn i belinoni delle truffe carosello) si sposta a singapore...

caso strano alcune importanti case di moda che avevano delocalizzato in romania stan smontando tutto per ricostruire la cosa nel far east?

pensate lo facciano per risparmiare sui dipendenti? forse anche... ma è ben diverso il differenziale tra costo dipendente italiano (sui 2000E / mese) e rumeno (150 - 200E/mese)

e rumeno - honk kong 50-100E/mese

il differenziale nn giustifica i maggiori costi di trasporto e la costruzioni di fabbriche ex-novo
perciò l'unico motivo è la convenienza fiscale

scusate questo OT, ma o gli stati rimettono le barriere sia di merci che di capitali, oppure devono decidersi a competere anche dal punto di vista tassazione-welfare

Scusa se approfitto della tua disponibilità.
Quando venderò, oggi o domani non so, aspetto che inizino a scendere, monitorando, mi consigli di parcheggiare almeno per un po' sul cc o sui cct o su cos'altro in modo che se i tds ritracciano posso prendere la mia liquidità e comprare?
Questa è la parte del mio port che è in tds e vorrei che rimanesse tale.
 

p_dinamite

Forumer attivo
Scusa se approfitto della tua disponibilità.
Quando venderò, oggi o domani non so, aspetto che inizino a scendere, monitorando, mi consigli di parcheggiare almeno per un po' sul cc o sui cct o su cos'altro in modo che se i tds ritracciano posso prendere la mia liquidità e comprare?
Questa è la parte del mio port che è in tds e vorrei che rimanesse tale.
come parcheggio liquidità va benissimo un qualunque cc di un trading online che assicura un rendimento leggermente superiore ai bot ed hai i soldi disponibili
i cct nn li utilizzerei per parcheggio ma solo i lunghi per puntare su un futuro aumento dei tassi
 

TheLondoner

Forumer storico
....Poi l'enigma di lasciare sul conto della banca somme importanti e con le voci di un prelievo stile Amato sui nostri cc, l'altro non l'ho dimenticato.
Se vendo vorrei parcheggiare ....

dove le hai sentite queste voci ? nei forum se ne parla ... e essendoci già passato ('92) al primo sentore mi organizzerei per lasciargli sul cc 1 cent.
ma al momento non credo che faranno nulla... stanno piazzando tutto il debito che vogliono a tassi irrisori.
 

tommy271

Forumer storico
dove le hai sentite queste voci ? nei forum se ne parla ... e essendoci già passato ('92) al primo sentore mi organizzerei per lasciargli sul cc 1 cent.
ma al momento non credo che faranno nulla... stanno piazzando tutto il debito che vogliono a tassi irrisori.

I prelievi dai C/C sono fantasie metropolitane di una tranquilla estate. Con il rientro dei capitali dall'estero figuriamoci se può essere solo minimamente ipotizzata una simile iniziativa.
Inoltre, il prelievo Amato fu all'epoca un'ottima iniziativa, non impoverì nessuno ma diede ali al nostro ingresso in Europa. Rafforzò in ultima analisi, i nostri TdS.
 

The Beast

Rating? No grazie!
I prelievi dai C/C sono fantasie metropolitane di una tranquilla estate. Con il rientro dei capitali dall'estero figuriamoci se può essere solo minimamente ipotizzata una simile iniziativa.
Inoltre, il prelievo Amato fu all'epoca un'ottima iniziativa, non impoverì nessuno ma diede ali al nostro ingresso in Europa. Rafforzò in ultima analisi, i nostri TdS.


:rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto