Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

p_dinamite

Forumer attivo
sarà come sarà ma io oggi ne ho approfittato per liquidare completamente il decennale fisso
mi rimane
-30% CCT a lunga
-20% CCT a breve (che son davvero riserva di liquidità
-10% Btp-i scadenza 2019
- un cipettino acquistato sotto cento del dic 2013 ced 3.75
- 4% di italy 2029 che tengo per trading
-35% liquidità che spero di utilizzare sui prossimi storni futuri...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ciao Giuseppe!
Connessione di fortuna da un bar...
Finito l'incubo il 31 luglio...avevo lasciato un SELL sul 37 a 85,7...
Che e' la zona i cui mi sono incagliato 80 gg fa !!!!!!!!!!!!
Mi e' servito di lezione. spero, per la serie TRIPLA IMPAZIENZA per poi aspettare ..... fino a a venerdi' scorso:up:
Adesso sono vacanze tranquille....senza dovermi collegare per vedere le quotazioni....:up::up::up::up:

FOLI sai come contattarmi..giusto per avvisarmi se il pazzo 37 ritorna a livello di entry tipo 80-81... Bisogna stare pronti a tutto ormai...chi non avrebbe mai pensato a un ritorno veloce e con impeto sugli 86 solo settimane fa gia' ha visto..:V)

Un saluto a tutti, BUON STACCO CEDOLA E BUON STACCO DAL TRADING PER QUALCHE SETTIMANA, per chi non ha ancora fatto vacanze a luglio!
GIO'

Ciao, BTP37, sono contento che ti sei disincagliato e potrai così goderti le ferie.:up: Io sono uscito del tutto dal ciuchino, ultima vendita a 86.
Calma calma, per 81 dagli tempo, impaziente! Probabilmente salirà ancora un po'.
Ciao, Giuseppe
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Giuseppe!
Connessione di fortuna da un bar...
Finito l'incubo il 31 luglio...avevo lasciato un SELL sul 37 a 85,7...
Che e' la zona i cui mi sono incagliato 80 gg fa !!!!!!!!!!!!
Mi e' servito di lezione. spero, per la serie TRIPLA IMPAZIENZA per poi aspettare ..... fino a a venerdi' scorso:up:
Adesso sono vacanze tranquille....senza dovermi collegare per vedere le quotazioni....:up::up::up::up:

FOLI sai come contattarmi..giusto per avvisarmi se il pazzo 37 ritorna a livello di entry tipo 80-81... Bisogna stare pronti a tutto ormai...chi non avrebbe mai pensato a un ritorno veloce e con impeto sugli 86 solo settimane fa gia' ha visto..:V)

Un saluto a tutti, BUON STACCO CEDOLA E BUON STACCO DAL TRADING PER QUALCHE SETTIMANA, per chi non ha ancora fatto vacanze a luglio!
GIO'


Ciao Giò, goditi ferie e cedolone :up::up::up:

Sembra che abbiano esaurito la pazienza invece i nostri '39 e '19 visto che stanno scalpitando verso la salita :p
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Accreditate oggi le belle cedolone del ciuchino, che si aggiungono alla soddisfazione dell'uscita di venerdì. Prometto che non mi pentirò della vendita anche se sale a 87/88. Con pazienza aspetterò il prossimo storno: posso aspettare 10 mesi (vedi post di qualche giorno fa).
E Jessica quando rientra??
Vediamo soprattutto se agosto riserverà sorprese?:rolleyes:
Ciao a chi è rimasto, Giuseppe
 

paziente

Forumer attivo
Ho trovato questo articolo.

Baltic Index: frena la crescita

L’indicatore anticipatore Baltic Index conferma quanto detto col CRB. Frenano i noli, frenano le materie prime,

In teoria se frana il costo delle materie prime i tassi fissi dovrebbero apprezzarsi e i Btpi deprezzarsi.
In pratico io vedo i Btpi in crescita... boh...
 

ilfolignate

Forumer storico
reasuries Usa perdono terreno su rally azionario, attesa Ism


NEW YORK, 3 agosto (Reuters) - I Treasuries americani sono in netto ribasso nel pomeriggio, mentre il rally delle borse europee e di Wall Street indebolisce la domanda di beni rifugio.
Gli investitori sono in attesa dei dati relativi all'Ism manifatturiero Usa, diffuso alle 16,00 italiane. Gli economisti interpellati da Reuters si aspettano un miglioramento del dato, con l'indice intorno a 46,2 contro il 44,8 a giugno.
Nella giornata di oggi, il Tesoro annuncerà anche il fabbisogno trimestrale (alle 20 ora italiana).
I buoni risultati relativi alle banche europee hanno rassicurato i mercati sul fatto che l'economia globale sia sulla strada della ripresa.
Le banche sono hanno acquistato grandi quantità di Treasuries nelle due settimane appena passate, osserva Jamie Cox, managing partner di Harris Financial Group a Colonial Heights in Virginia. L'azionario però dovrebbe continuare a crescere fino a rompere i livelli chiave, fattore dovrebbe che far aumentare la domanda di equity e provocare prese di profitto di titoli di stato, avverte Cox.
"Ad un certo punto tutto quel denaro verrà disinvestito. Il rischio reale è quello di un brusco aumento dei tassi; questo perchè la domanda di Treasuries calerà", dice Cox. "Se il mercato azionario continuasse a crescere, tutto questo potrebbe accedere più in fretta di quanto pensiamo", aggiunge.
Intorno alle 15,30 il bond a 10 anni US10YT=RR perde 21/32 a 96*13 e arriva a rendere il 3,55)%. Il titolo a 30 anni scende a 98*10, perdendo 27/32 e rendendo il 4,346%. Il 2 anni US2YT=RR cede invece 2/32 a 99*22 con un rendimento dell'1,1434%.
 

ildonnaiolo

Forumer attivo
http://borsaitaliana.it.reuters.com/home Btp in rialzo insieme a borse su dati Usa, bund deboli,spread 81

lunedì 3 agosto 2009 17:45

MILANO, 3 agosto (Reuters) - Il dato più forte delle attese
sul settore manifatturiero Usa ha dato nuovo gas alle borse
rendendo ancora più debole il bund, ma non il Btp che continua a
ricevere il favore degli investitori. "Il vento positivo di un generale miglioramento continua a
render possibili investimenti di asset relativamente più
rischiosi come borse e titoli di paesi periferici" dice uno
strategist. "E tra i bocconi considerati più appetitosi ci sono
i rendimenti offerti dai titoli di stato di Grecia e Italia". Lo spread tra rendimento del Btp settembre 2019 e il Bund
luglio 2019, nel pomeriggio ha di nuovo testato il minimo della
scorsa settimana di 81 pb, il livello più basso da inizio
maggio. Molti osservatori prevedono che non sia lontana la
rottura del livello "non solo di 80 pb ormai prossimo, ma anche
di 75 o 70 pb". Solo a metà luglio lo spread aveva toccato un
massimo a 121 pb. Resta in campo, in generale, la novità, iniziata a farsi
largo già venerdì, del movimento non più così inversamente
proporzionale tra borsa e bund, fatto a cui i dealer non erano
abituati da tempo. Nelle ultime due sedute infatti si è assistito in alcuni
momenti ad acquisti su entrambi i mercati oppure, come questo
pomeriggio, a una debolezza molto meno marcata sul bund rispetto
alla netta forza delle borse. I livelli raggiunti dai due mercati parlano da soli:
l'indice S&P 500 di Wall Street si sta avvicinando a quota 1.000
dopo un rialzo nell'ultimo mese del 7,4%, il maggiore dal 1997. D'altro canto anche il futures Bund venerdì ha toccato un
massimo a 122,21, ancora lontano dal massimo storico oltre 125,
ma un livello considerato "decisamente alto", anche se oggi ha
perso terreno. "Anche con lo storno di questo pomeriggio il trend non
cambia: la gente ha bisogno di acquistare e sta cercando di
collocare, ovunque sia possibile, la consistente liquidità che
ha in mano grazie ai numerosi provvedimenti presi dalle autorità
per cercare di far uscire il mercato dalla crisi [dai
finanziamenti della Bce agli acquisti di covered bond]" dice uno
strategist. Nell'ambito della maggior propensione al rischio si spiega
anche l'ottima performance dell'euro che ha superato quota 1,44
contro il dollaro, il massimo da inizio anno.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Ho trovato questo articolo.

Baltic Index: frena la crescita

L’indicatore anticipatore Baltic Index conferma quanto detto col CRB. Frenano i noli, frenano le materie prime,

In teoria se frana il costo delle materie prime i tassi fissi dovrebbero apprezzarsi e i Btpi deprezzarsi.
In pratico io vedo i Btpi in crescita... boh...


il Dry baltic Index è un ottimo indicatore macro e spesso anticipatore dei corsi borsistici, secondo me al momento semplicemente incorpora e anticipa lo storno borsistico
 

ilfolignate

Forumer storico
Se dovessi dare un nome alla giornata odierna probabilmente la chiamerei indecifrabile :-?:-?:-?
Boh, io non c'ho capito nulla!
 

Allegati

  • 03-08-2009-18.29.39.jpg
    03-08-2009-18.29.39.jpg
    109,5 KB · Visite: 98
  • 03-08-2009-18.29.23.jpg
    03-08-2009-18.29.23.jpg
    22,1 KB · Visite: 79
  • 03-08-2009-18.29.08.jpg
    03-08-2009-18.29.08.jpg
    87,7 KB · Visite: 100
  • 03-08-2009-18.28.54.jpg
    03-08-2009-18.28.54.jpg
    21 KB · Visite: 83
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto