Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Saluti a tutti :D
Io sono in "vacanza" per tutto agosto..
entrare e seguire i btp stando davanti al pc è cosa impegnativa e difficile...figuriamoci quando si puo' guardare l'apertura del mot e poi dover andare via...:rolleyes:
indi...:D
sto alla finestra...sono comunque del parere di Giuseppe e del Foli...pazienza pazienza pazienza..:-o
a fine agosto ci troveremo il 37 a 90? mi adeguero' al nuovo prezzo, me lo trovero' a 83? si riprende come prima dell'estate...:clap:
Buon proseguimento a tutti...:ciao:
p.s.: se dovesse scendere sotto gli 84 entro agosto si entra...claro que si...ma non ci conto troppo...:mumble::ghh:

Ciaooooo, Tommaso!
C'è chi vuole entrare, chi vuole uscire, chi crede alla pazienza, chi no, chi vuole acquistare a prezzi alti, chi aspetta quelli bassi (e se non arrivano, panico al contrario)....... ecc. ..Jessica, dove seiiii......serve aiuto:clava:
:ciao: Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Sto via 2 settimane e succede il finimondo?
avevo messo degli ordini di vendita abbastanza alti così per scaramanzia e sono entrati tutti... :O :D
Mi rimangono ancora una trance di 37 e una di 34 tutte e due con 2 figure nette di gain... che dite vendo e rimango pulito pulito?

Bene, bel po' di gain in tasca, intanto:V
Io personalmente ho ancora un 25% di titoli, 19 e 29, in ptf. Il resto liquido, credo come altri. Osservo per adesso.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
ciao,
l'uso dell'Analisi Tecnica va bene, ma è uno degli indicatori che va analizzato per leggere meglio la situazione su un determinato titolo.
Usarla come unico indicatore per comprare/vendere spesso fa fare degli errori grossi, sia in trend ascendente che discendente.

Veramente l'AT dice che l'unico indicatore è proprio l'AT stessa. E' un metodo con le sue Leggi, che ha nelle variazioni di prezzo la base di tutte le sue teorie.
E' difficile, credo, adoperarla come solo uno dei tanti indicatori. O la usi o non la usi. Possiamo chiedere a Jessica, quando rientra.:)
Ciao, Giuseppe
 

iuessei1981

greed is good
Veramente l'AT dice che l'unico indicatore è proprio l'AT stessa. E' un metodo con le sue Leggi, che ha nelle variazioni di prezzo la base di tutte le sue teorie.
E' difficile, credo, adoperarla come solo uno dei tanti indicatori. O la usi o non la usi. Possiamo chiedere a Jessica, quando rientra.:)
Ciao, Giuseppe

Mhhhh...
per me è un grosso errore.
L'AT il giorno prima del default diceva STRONG BUY LEHMAN BROTHERS.
Con indicatori in ipervenduto...eppure abbiamo visto che l'AT si sbagliava.
Se la si usava sui bond GM diceva la stessa cosa.
Lo stesso vale per i titoli tecnologici durante la bolla 1999-2000...l'AT diceva di continuare a comprare le varie TISCALI e FINMATICA anche oltre i 1000 euro.
Sul BTP 37, ad esempio la giornata di venerdì era imprevedibile e la discesa è stata influenzata solo ed esclusivamente dalla notizia sull'occupazione USA e dalle dichiarazioni di OBAMA. L'AT da sola queste cose non te le dirà mai.
Per me il suo utilizzo non può assolutamente prescindere dall'azienda o dallo Stato di cui si sta parlando, se poi parliamo di trading intraday o di pochi minuti il tuo discorso può essere valido.
 

piergj

Forumer attivo
L'unica cosa di cui mi rammarico è non riaver acciuffato il Btpi 2019 quando e risceso ad inizi luglio se non erro. Ora avrei due decennali e il trentennale in bella compagnia. una volta tanto le vacanze mi hanno aiutato a lasciare correre i guadagni (sana legge del trading9 ed ho dalle tre alle 4 figure di guadagno. Non male ma sono troppo liquido...per cui non vendo e aspetto che cambi il trend. Attendo il 1° settembre arrivano altre cedole che fanno il paio a quelle del primo agosto.

Cmq, a mio parere, e si torna alla teoria. Le regole non sono cambiate. le teorie non si rinnegano dopo un terremoto. Ci vuole tempo e tutto tornerà come prima. Una vix a 25, l'oro a 930-950, il petrolio alto....non dura minga!

pJ
 

ilfolignate

Forumer storico
Treasuries Usa sotto pressione a Londra per asta pomeriggio


LONDRA, 11 agosto (Reuters) - I prezzi dei treasuries Usa sono tra il piatto e il leggero ribasso perchè il mercato si prepara ad assorbire l'asta da 37 miliardi a tre anni.
C'è attesa anche per i risultati dell'incontro sulla politica monetaria della Fed che si terrà mercoledì per capire se la banca smetterà di comprare Treasuries e avere un qualche indizio sulla exit strategy dall'allentamento quantitativo.
Dopo l'asta da 37 miliardi a tre anni di oggi il Tesoro Usa venderà, nel corso della settimana, 23 miliardi a dieci anni e 15 miliardi a 30 anni.
"Vista la performance non positiva delle aste a due e cinque anni dello scorso mese, non ci stupiremmo se anche questa andasse in modo magro" dice un'analista di Barclays.
Durante la notte la Banca centrale del Giappone ha annunciato di mantenere il tasso di interesse a 0,1%.
Intorno alle 12,35 il bond a 10 anni US10YT=RR cede 1/32 a 94*23 e rende il 3,78%. Il titolo a 30 anni US30YT=RR scambia a 95*17, in calo 2/32 e rende il 4,53%.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Mhhhh...
per me è un grosso errore.
L'AT il giorno prima del default diceva STRONG BUY LEHMAN BROTHERS.
Con indicatori in ipervenduto...eppure abbiamo visto che l'AT si sbagliava.
Se la si usava sui bond GM diceva la stessa cosa.
Lo stesso vale per i titoli tecnologici durante la bolla 1999-2000...l'AT diceva di continuare a comprare le varie TISCALI e FINMATICA anche oltre i 1000 euro.
Sul BTP 37, ad esempio la giornata di venerdì era imprevedibile e la discesa è stata influenzata solo ed esclusivamente dalla notizia sull'occupazione USA e dalle dichiarazioni di OBAMA. L'AT da sola queste cose non te le dirà mai.
Per me il suo utilizzo non può assolutamente prescindere dall'azienda o dallo Stato di cui si sta parlando, se poi parliamo di trading intraday o di pochi minuti il tuo discorso può essere valido.

Si, ma ti diceva anche che appena si perfora al ribasso la media mobile prestabilita, si vende subito. Comunque io ho solo detto che o si utilizza come metodo o non si utilizza, o si recepiscono i suoi segnali o non si recepiscono, o si applicano le sue leggi, o non si applicano. E' una tecnica completa, che non ha bisogno di altre analisi: questo è quello che dicono i cultori di questo metodo di analisi.
Poi noi facciamo, compreso io, quello che ci sentiamo di fare, Jessica credo che invece la applichi integralmente.
Tutto qui. Ah, come è difficile la vita degli investitori in Agosto. Speriamo di riuscire a fare altri gain questo mese.:)
Auguri a tutti.
Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
Cmq, a mio parere, e si torna alla teoria. Le regole non sono cambiate. le teorie non si rinnegano dopo un terremoto. Ci vuole tempo e tutto tornerà come prima. Una vix a 25, l'oro a 930-950, il petrolio alto....non dura minga!

pJ

è anche il mio di parere... sinceramente spero che i bond stornino seriamente così come l'equity... ma per poter entrare
 

ilfolignate

Forumer storico
Si, ma ti diceva anche che appena si perfora al ribasso la media mobile prestabilita, si vende subito. Comunque io ho solo detto che o si utilizza come metodo o non si utilizza, o si recepiscono i suoi segnali o non si recepiscono, o si applicano le sue leggi, o non si applicano. E' una tecnica completa, che non ha bisogno di altre analisi: questo è quello che dicono i cultori di questo metodo di analisi.
Poi noi facciamo, compreso io, quello che ci sentiamo di fare, Jessica credo che invece la applichi integralmente.
Tutto qui. Ah, come è difficile la vita degli investitori in Agosto. Speriamo di riuscire a fare altri gain questo mese.:)
Auguri a tutti.
Giuseppe

A chi lo dici Giuseppe :lol::lol::lol:

Io dopodomani ragazzi miei vi lascio per una dozzina di giorni da soli. Me ne vado in Svizzera. Porterò il mio netbook nella speranza di potermi collegare una volta ogni tanto e seguire sia Voi che i miei acquisti fatti in un momento un po critico!!!
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
A chi lo dici Giuseppe :lol::lol::lol:

Io dopodomani ragazzi miei vi lascio per una dozzina di giorni da soli. Me ne vado in Svizzera. Porterò il mio netbook nella speranza di potermi collegare una volta ogni tanto e seguire sia Voi che i miei acquisti fatti in un momento un po critico!!!

Si, ma fatti vivo spesso, sei la colonna del thd. Chissà cosa succederà in dodici giorni. Es.: Ciuchino a 78, tutti bloccati, nessuno compra, con il terrore negli occhi!:eek: ma nooooo, tranquilli, fantasie di mezza estate!
Ciao, Foli,
Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto