Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ditomito

So di non sapere
Oggi c'è un articolo sul Sole che parla in termini di "bolla" e lascia presagire un forte storno
[/quote]

Ma l'articolo non parlava di obbligazioni aziendali (corporate bond) o c'era altro?
Anche se sono d'accordo che i prezzi sono un pò "alti"

Da due metri sotto terra (invece che sopra il cielo) fresco seminterrato a 25°
oggi sono rientrato a 87,36 (venduto a 87.5 ieri) timoroso per varie voci che prendesse il volo :lol:
Comunque sono riuscito a scalpare (anche se non amo il termine) così ora potrò investire per il superenalotto :lol:.
La situazione secondo me è stata e sarà questa:
1) forte resistenza sugli 87.5 con pochi scambi nel range 87.4 - 87.5
con diverse prove da parte di "qualcuno" a farlo decollare a colpi di 5 - 10 - 15 k;
2) tentativo di prendere benefici dopo i rally dei giorni scorsi ma
nonostante questo (e siamo sempre in agosto) gli 87,20 quale supporto per la giornata odierna non sono stati nemmeno avvicinati.
3) Di qui il classico tutto e il contrario di tutto:
a) comincia un fase laterale per un pò di giorni (fino fine agosto??) ma non penso;
b) riprende una faticosa salita verso 88 - 88,5 dopo la buona performance borsistica odierna;
c) comincia a scendere (potendosi leggere questo dalla candela di oggi :rolleyes:) ma non fino a colmare il gap.

Chiaramente sono tutti miei pensieri....

Aggiungo supporti e resistenze del '37 (QUESTI SICURI:D):

S1 87,22 - S2 87,11 - S3 86,85

R1 87,48 - R2 87,63 - R3 89,89

Saluti a tutti!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 20 agosto:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 177,52 8,16 2,13 9,66 1,81
1-3 Y 152,46 2,00 4,86 2,10 1,60
3-5 Y 161,35 3,63 4,41 3,94 2,47
5-7 Y 166,93 5,31 3,66 5,88 2,95
7-10 Y 169,95 6,89 4,38 8,12 3,46
10-15 Y 173,82 9,51 5,05 12,54 4,11
+15 Y 176,98 14,37 5,18 23,99 4,38
15-25 Y 175,98 12,87 5,69 20,53 4,42
+25 Y 177,51 16,74 4,37 29,49 4,33
Global 163,77 6,29 4,60 8,49 3,56


IndexValue : Valore di chiusura
AvgCouponRate: Coupon medio - in percentuale
AvgMaturity: Scadenza media - espressa in anni
AvgYield: Rendimento medio - in percentuale;)
 

nexvox

Forumer attivo
segnalo un bullish engulfing (segnale rialzista) sul 19

se domani aprisse in gap o chiudesse con una nuova long candle sarebbe la conferma del segnale

ai posteri...

w il mare
 

tommy271

Forumer storico
Ciao Sam,
il future bund lo utilizzo, insieme ad altre fonti e dati, per avere un'idea di come si muove il mercato dei TdS. La correlazione di movimento con i nostri titoli è abbastanza indicativa ;).
Non ho mai tradato con il future/bund, ma qui - veramente - bisogna essere dei professionisti. Meglio ancora con i soldi di altri. Le possibilità di grandi guadagni o di grosse perdite, è sempre dietro l'angolo.
Io sono solo un piccolo e onesto investitore ... :cool:
Comunque sono del tuo avviso, aspettiamo ancora qualche settimana e il quadro sarà più definito. Entrare ora potrebbe essere costoso. Un piccolo storno per i realizzi ci può anche stare, anche se di questo passo, potrebbe essere veramente una piccola cosa.
Sarò ripetitivo, ma l'unico ostacolo che vedo per il mercato obbligazionario è la crisi che attanaglia l'Est Europa. Con probabili ripercussioni sui nostri titoli (TdS e corporate bancarie). Per il resto la strada - almeno per i prossimi mesi - mi sembra abbastanza spianata.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mts: commento titoli di Stato
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--I mercati di titoli di Stato resistono al recupero delleborse, con il Bund Future che oscilla attorno a quota 122,50. Dopol'apertura in ribasso una cauta propensione al rischio riporta il redditofisso ai livelli di mercoledi', grazie soprattutto ai periferici come ilBtp che vede rendimenti in ribasso di 7 punti sui 2 anni a di 3 punti sui10 anni. Dati di segno contrastante in Usa con l'indice di Filadelfia a+4,2 (contro attese a -2%) e sussidi di disoccupazione nuovamente inaumento. L'indice EuroMts Global chiude a 163,76 in rialzo di 2 puntibase. Sul mercato Mts oggi scambiati quasi 7 miliardi di euro tra Cash eBondVision e 60 sul repo.:eek:
 

urka78

Nuovo forumer
Mi spiegate per cortesia come mai tutti i BTP stanno tra i 100 e sopra, mentre questi no??

BTP AG 21 3.75 e il BTP FB 37 4

Consigliate prenderli per qualche trade(non come ottica cassetista) oppure no? :specchio: grazie 1000
 

Munch

Nuovo forumer
Mi spiegate per cortesia come mai tutti i BTP stanno tra i 100 e sopra, mentre questi no??

BTP AG 21 3.75 e il BTP FB 37 4

Consigliate prenderli per qualche trade(non come ottica cassetista) oppure no? :specchio: grazie 1000

Il '37 adesso è alto per fare trading, o meglio, c'è il rischio di rimanere incastrati e dover fare poi il cassettista.
Sul perchè siano sotto i 100 lascio la risposta ai più esperti anche se per il 37 immagino che la scadenza così lontana influisca.
 
ciao a tutti,

sono appena arrivato nel forum. vi sparo la mia opinione:

Io gestisco un portafoglio di proprietà di una banca e per i decennali mi sto muovendo in questo modo:

Sul dossier dedicato al trading sono super liquido ed ho venduto le posizioni del 01/09/19 in modo proporzionale da 100.9 a 101.2 (con il senno di poi qualcosa potevo farlo ancora ma li avevo a un prezzo medio di 99.05 ed in poche settimane praticamente 2 punti non facevano schifo). Ad oggi attendo che rimettano il becco sulle 100 per rientrare.

Sul dossier di "mantenimento" ho tenuto gli stessi BTP anche se la PLUS è ancora più importante percheè la direzione del mercato è tutt'altro che chiara.

Penso infatti che non mi stupirei di vederli stornare vicino a 100 su qualche notizia di contenuto inflazionistico magari abbinata al ritorno parziale del rischio paese su qualche dato di rapporto DEFICIT/PIL.

Dall'altra parte però ho mantenuto perchè il mercato (soprattutto sui BOND) sembra essersi dimenticato di tutto e con l'affievolirsi del fly to quality per guadagnare qualcosa in più non si farà altro che vendere i governativi a AAA e comprare titoli Italiani (A+) che hanno comunque uno spread un po' più interessante.

Per chi non vuole prendere una direzione troppo netta puo' costruirsi questi due cassetti mentali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto