Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cento50

Forumer attivo
come cambiano le cose da un giorno all'altro...i grandi professionisti riescono sempre a far percorrere la strada sbagliata lo fanno con l'azionariato... ma anche con i bond non scherzano...io sono flat perche' ho monetizzato in mattinata pero' sono arciconvinto che ci porteranno a sbagliare anche questa volta pompando le quotazioni sopra il precedente max 87,55 per poi scendere di nuovo...situazione attuale rotto il max settimanale di 86,71 la logica farebbe pensare alla rottura di 87,55...ma fare previsioni e' veramente difficile...unico modo per partecipare sempre alla festa entrare a trance ...in fin dei conti sono titoli di stato con un buon rendimento ..
 

carpe diem

Banned
come cambiano le cose da un giorno all'altro...i grandi professionisti riescono sempre a far percorrere la strada sbagliata lo fanno con l'azionariato... ma anche con i bond non scherzano...io sono flat perche' ho monetizzato in mattinata pero' sono arciconvinto che ci porteranno a sbagliare anche questa volta pompando le quotazioni sopra il precedente max 87,55 per poi scendere di nuovo...situazione attuale rotto il max settimanale di 86,71 la logica farebbe pensare alla rottura di 87,55...ma fare previsioni e' veramente difficile...unico modo per partecipare sempre alla festa entrare a trance ...in fin dei conti sono titoli di stato con un buon rendimento ..



Fare delle previsioni è il modo migliore per dire delle cavolate ( ho una certa esperienza in merito)
OK per quanto riguarda entrare in più tranche
:ciao:
 

ilfolignate

Forumer storico
Fare delle previsioni è il modo migliore per dire delle cavolate ( ho una certa esperienza in merito)
OK per quanto riguarda entrare in più tranche
:ciao:


Infatti sono come le previsioni del tempo: una volta le si azzeccavano quasi sempre, oggi è praticamente impossibile che riescano. Stessa situazione sta accadendo nel campo finanziario. Sarò ripetitivo ma il mercato sa dove andare e sopratutto dove farci andare!!!
 

paziente

Forumer attivo
Infatti sono come le previsioni del tempo: una volta le si azzeccavano quasi sempre, oggi è praticamente impossibile che riescano. Stessa situazione sta accadendo nel campo finanziario. Sarò ripetitivo ma il mercato sa dove andare e sopratutto dove farci andare!!!

Ciao Foli.
L'AT fornisce delle probabilità che una cosa accada.
Ma dovrebbe dire anche quando la propria visione è negata.

Ora siam vicini a quella mm20, ma ancora sotto per cui non cambia la mia visione ribassista.
Di certo non essendoci + una isola non ho + particolari vincoli di ribasso.
Domani capiremo cosa vogliam fare.
 

ilfolignate

Forumer storico
Ciao Foli.
L'AT fornisce delle probabilità che una cosa accada.
Ma dovrebbe dire anche quando la propria visione è negata.

Ora siam vicini a quella mm20, ma ancora sotto per cui non cambia la mia visione ribassista.
Di certo non essendoci + una isola non ho + particolari vincoli di ribasso.
Domani capiremo cosa vogliam fare.


Di sicuro so che NON saremo davanti al pc con grafici e AT visto che è sabato :lol::lol::lol:

Scherzo paziente. So che intendevi lunedì prossimo. Non so; io so solo che tutte, dico TUTTE le regole sono state disattese: AT che non riesce a darci un segnale, il continuo emettere nuove emissioni da parte del MeF, lo spread che rimane intorno a 80bp e non ultimo il nostro debito che cresce, disatteso altresì il famoso motto: never buy on fryday senza contare un 1% sui trentennali. Insomma, tutto ed il contrario di tutto!!!
 

tommy68

Banned
Di sicuro so che NON saremo davanti al pc con grafici e AT visto che è sabato :lol::lol::lol:
Io trado anche il sabato... nella mia fantasia almeno lì faccio gain.. ...:D
discussioni belle interessanti in questi giorni, :) letto tutto ..appreso un po' meno...:p
la tripla pazienza non ha pagato molto finora, solo calcioni nel fondoschiena...:rolleyes:
ma noi teniamo duro...:-o

un saluto a tutti e buon fine settimana..:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Di sicuro so che NON saremo davanti al pc con grafici e AT visto che è sabato :lol::lol::lol:

Scherzo paziente. So che intendevi lunedì prossimo. Non so; io so solo che tutte, dico TUTTE le regole sono state disattese: AT che non riesce a darci un segnale, il continuo emettere nuove emissioni da parte del MeF, lo spread che rimane intorno a 80bp e non ultimo il nostro debito che cresce, disatteso altresì il famoso motto: never buy on fryday senza contare un 1% sui trentennali. Insomma, tutto ed il contrario di tutto!!!
buonpomeriggio foli.io ho preso posizione sul 2040;5% a 99,99.sò che è un periodo difficile ma le cedole sono una sicurezza.poi lascio che faccia il suo corso.saluti a tutti del 3d:p
 

paziente

Forumer attivo
Di sicuro so che NON saremo davanti al pc con grafici e AT visto che è sabato :lol::lol::lol:

Scherzo paziente. So che intendevi lunedì prossimo. Non so; io so solo che tutte, dico TUTTE le regole sono state disattese: AT che non riesce a darci un segnale, il continuo emettere nuove emissioni da parte del MeF, lo spread che rimane intorno a 80bp e non ultimo il nostro debito che cresce, disatteso altresì il famoso motto: never buy on fryday senza contare un 1% sui trentennali. Insomma, tutto ed il contrario di tutto!!!


E' vero
Poi domani dovrei esser pure brillo per una festa e dopodoamni per un addio al celibato.
Meglio che non tradi ;)

Però ti dico che non condivido il discorso sull'AT.
L'AT ha dato chiari segnali.

Mi spiego sul massimo ha creato delle divergenze che dicevo che probabilmente il massimo si era ottenuto.
Ed effettivamente dopo aver chiuso le bande di bollinger i BTP son scesi.

Nella sua strada ha creato una isola che richiamava forti ribassi.
Ma dopo l'isola si son create 3 candele di indecisione.
Le 3 candele eran un warning.
Io stesso uno di quei giorni avevo detto si trada la rottura degli estremi.

La rottura è stata rotta in alto e quindi in teoria bisognava acquistare.
Molte volte nuovi segnali inficiano quelli vecchi.

Comunque non ho acquistato perchè:
- non me la sento di comprare a questi livelli
- sto sperimentando l'At, ma sono in larga pante incompetente

Quel che voglio dire è che personalmente penso che i segnali ci fossero.
Siam noi che nn abbiam voluto seguirli.
Questa è ovviamente la mia personalissima opinione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto