Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (22 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cento50

Forumer attivo
il nostro numeretto di riferimento deve essere 87,55 se rotto c'e la possibilita' di fare un altro punto per scendere di nuovo nei pressi di 86...dove saro' di nuovo compratore....questa e' una conta semplice semplice...ma c'e tanta logica...
 

franco49

Forumer attivo
:-?:-?:-?

Italia, debito pubblico luglio sale a 1.753,52 mld - Bankitalia



ROMA, 14 luglio (Reuters) - Nel mese di luglio il debito pubblico italiano si è attestato a 1.753,52 miliardi di euro dai 1.653,844 miliardi di luglio 2008.
Lo rende noto Bankitalia nel supplemento di finanza pubblica al Bollettino statistico.
Nel mese di giugno 2009 il debito pubblico ammontava a 1.751,605 miliardi di euro.
veramente pazzesco foli quello che sta succedendo. Pazzesco.
E' abilmente pilotato.
Ci vogliono impallinare, facendo artificiosamente salire i prezzi e aspettando i merli.
Io non li compero a questi prezzi. Non dimenticarti che i nov 2029 5,25% (ottimi btp) erano quattro anni fa a 124,35 e sono scesi a 95,80 in 3 anni e 4 mesi perdendo 28,55 (in tre anni e 4 mesi!!!!!) - e oggi sono circa 106.
Io non li compero a questi prezzi.
Se tutti fanno così cambiano strategia. Ma sarà lunga....
Bisogna avere pazienza, pazienza, pazienza....
se nessuno compra avranno convenienza a farli scendere....
ciao.
 

franco49

Forumer attivo
Stan scendendo le materie prime.
il Baltic dry index -0.94 e
--
Materie Prime: particolarmente negativi gli energetici con il ribasso del greggio Wti (-3,7%) ed il crollo del gas naturale (-9,1%). In calo i metalli industriali guidati da zinco (-2,9%) e piombo (-2,4%). Positivi i metalli preziosi con l’oro in rialzo dell’1% circa. Nel corso della sessione il metallo giallo ha segnato il massimo da 18 mesi. Tra gli agricoli, balzo del grano (+2,1%) poiché l’Usda non ha aumentato le stime relative alle scorte Usa, come invece si attendeva il mercato.
--

Comunque non avevo visto venerdì siam saliti sopra la mm20.
Questo rialzo ha parecchia forza, ma io nn mi muovo...
sono d'accordo. è da pazzi comprare. a questi prezzi, corri meno rischi con l'azionario. Incredibile ma è così. Ciao. ci vuole pazienza (TANTA) !!!!
 

ilfolignate

Forumer storico
veramente pazzesco foli quello che sta succedendo. Pazzesco.
E' abilmente pilotato.
Ci vogliono impallinare, facendo artificiosamente salire i prezzi e aspettando i merli.
Io non li compero a questi prezzi. Non dimenticarti che i nov 2029 5,25% (ottimi btp) erano quattro anni fa a 124,35 e sono scesi a 95,80 in 3 anni e 4 mesi perdendo 28,55 (in tre anni e 4 mesi!!!!!) - e oggi sono circa 106.
Io non li compero a questi prezzi.
Se tutti fanno così cambiano strategia. Ma sarà lunga....
Bisogna avere pazienza, pazienza, pazienza....
se nessuno compra avranno convenienza a farli scendere....
ciao.

E' da tempo immemore che lo vado "predicando"! Vogliono mandarci dove dicono loro!!!!
 

franco49

Forumer attivo
Non è per niente contorto anzi molto chiaro.
Ho letto la discussione credo che solo il futuro ci potra dire chi avra ragione tra la perdita tra interessi futuri o la perdita sul prezzo nominale del titolo.
Personalmente credo che sotto 0% non si puo andare quindi la perdita in conto capitale degli interessi è facilmente quantificabile.
Mentre i tassi al rialzo possono andare dove vogliono e quindi il prezzo nominale e l'eventuale perdita è impossibile da quantificare durante la vita residua del titolo .
Ciao
corretto quello che dici.
 

franco49

Forumer attivo
E' da tempo immemore che lo vado "predicando"! Vogliono mandarci dove dicono loro!!!!
cioè "a ramengo" !!!! Basta non abboccare.
Da sempre le vittime sono state i piccoli risparmiatori.
Poi dai c/c (che vedono) vedono che i risparmiatori hanno della liquidità residua (data dai genitori, avanzi di doppie pensioni -marito e moglie-, avanzi di stipendi in vista di riuscire a comperare casa, etc) e vedono di fare l'assalto alla diligenza.
La crisi l'hanno pagata e la stanno pagando solo i piccoli risparmiatori. ciao
 

cento50

Forumer attivo
sono d'accordo. è da pazzi comprare. a questi prezzi, corri meno rischi con l'azionario. Incredibile ma è così. Ciao. ci vuole pazienza (TANTA) !!!!



non facciamo paragoni con l'azionariato...io per esempio trado solo il 37....non vedo grandi rischi ad entrare a trance ...rimango liquido con il 30% del capitale non mi sembra sbagliato...comunque il giochino deve durare come con l'azionariato molti pensano che non ci sono le basi per salire invece si va su da 6 mesi..quando tutti saranno rincoglioniti da questo lungo rialzo arriva l'ingulata che come al solito prosciugheranno i conti dei poveri polli...
 

franco49

Forumer attivo
non facciamo paragoni con l'azionariato...io per esempio trado solo il 37....non vedo grandi rischi ad entrare a trance ...rimango liquido con il 30% del capitale non mi sembra sbagliato...comunque il giochino deve durare come con l'azionariato molti pensano che non ci sono le basi per salire invece si va su da 6 mesi..quando tutti saranno rincoglioniti da questo lungo rialzo arriva l'ingulata che come al solito prosciugheranno i conti dei poveri polli...
se fai solo trading con lo stop loss il tuo discorso funziona.
Come per l'azionario.
Però rischi. A questo punto è meglio "sputare subito il rospo" con l'azionario, più reattivo.
L'obbligazionario ha invece il vantaggio (NOTEVOLISSIMO) che minimizzi il rischio potendo giocare "di conserva" con la cedola e ogni volta vedendo il da farsi. Ma se comperi alto, giocare "di conserva" è DURA !!!!!
E adesso i corsi sono ALTI.
Per quello che dicevo ....in questo momento meglio l'azionario (long o short). sempre con lo stop loss. ciao
 

franco49

Forumer attivo
non facciamo paragoni con l'azionariato...io per esempio trado solo il 37....non vedo grandi rischi ad entrare a trance ...rimango liquido con il 30% del capitale non mi sembra sbagliato...comunque il giochino deve durare come con l'azionariato molti pensano che non ci sono le basi per salire invece si va su da 6 mesi..quando tutti saranno rincoglioniti da questo lungo rialzo arriva l'ingulata che come al solito prosciugheranno i conti dei poveri polli...
la famosa ing..... arriverà quando meno ce l'aspettiamo. Quello sarà il momento. Stai pur certo che non ci avvisano prima !!!!!!! Anzi......
 

ilfolignate

Forumer storico
Seduta un po anomala quella odierna: che sia un anticipazione della seduta di domani? Mi riferisco al fatto che il '37 ha chiuso, anche se di poco in positivo cosa che invece sul decennale non è accaduta! Oramai parlare di storno sembra sempre più eufemistico, ma l'apertura di domani se il Future su Bund dovesse continuare a cedere.....ne vedremo delle belle!!!
 

Allegati

  • 14-09-2009-17.37.15.jpg
    14-09-2009-17.37.15.jpg
    24,3 KB · Visite: 233
  • 14-09-2009-17.37.03.jpg
    14-09-2009-17.37.03.jpg
    156,7 KB · Visite: 65
  • 14-09-2009-17.36.32.jpg
    14-09-2009-17.36.32.jpg
    137,7 KB · Visite: 73
  • 14-09-2009-17.35.51.jpg
    14-09-2009-17.35.51.jpg
    23,2 KB · Visite: 256
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto