veramente pazzesco foli quello che sta succedendo. Pazzesco.
Italia, debito pubblico luglio sale a 1.753,52 mld - Bankitalia
ROMA, 14 luglio (Reuters) - Nel mese di luglio il debito pubblico italiano si è attestato a 1.753,52 miliardi di euro dai 1.653,844 miliardi di luglio 2008.
Lo rende noto Bankitalia nel supplemento di finanza pubblica al Bollettino statistico.
Nel mese di giugno 2009 il debito pubblico ammontava a 1.751,605 miliardi di euro.
sono d'accordo. è da pazzi comprare. a questi prezzi, corri meno rischi con l'azionario. Incredibile ma è così. Ciao. ci vuole pazienza (TANTA) !!!!Stan scendendo le materie prime.
il Baltic dry index -0.94 e
--
Materie Prime: particolarmente negativi gli energetici con il ribasso del greggio Wti (-3,7%) ed il crollo del gas naturale (-9,1%). In calo i metalli industriali guidati da zinco (-2,9%) e piombo (-2,4%). Positivi i metalli preziosi con l’oro in rialzo dell’1% circa. Nel corso della sessione il metallo giallo ha segnato il massimo da 18 mesi. Tra gli agricoli, balzo del grano (+2,1%) poiché l’Usda non ha aumentato le stime relative alle scorte Usa, come invece si attendeva il mercato.
--
Comunque non avevo visto venerdì siam saliti sopra la mm20.
Questo rialzo ha parecchia forza, ma io nn mi muovo...
veramente pazzesco foli quello che sta succedendo. Pazzesco.
E' abilmente pilotato.
Ci vogliono impallinare, facendo artificiosamente salire i prezzi e aspettando i merli.
Io non li compero a questi prezzi. Non dimenticarti che i nov 2029 5,25% (ottimi btp) erano quattro anni fa a 124,35 e sono scesi a 95,80 in 3 anni e 4 mesi perdendo 28,55 (in tre anni e 4 mesi!!!!!) - e oggi sono circa 106.
Io non li compero a questi prezzi.
Se tutti fanno così cambiano strategia. Ma sarà lunga....
Bisogna avere pazienza, pazienza, pazienza....
se nessuno compra avranno convenienza a farli scendere....
ciao.
corretto quello che dici.Non è per niente contorto anzi molto chiaro.
Ho letto la discussione credo che solo il futuro ci potra dire chi avra ragione tra la perdita tra interessi futuri o la perdita sul prezzo nominale del titolo.
Personalmente credo che sotto 0% non si puo andare quindi la perdita in conto capitale degli interessi è facilmente quantificabile.
Mentre i tassi al rialzo possono andare dove vogliono e quindi il prezzo nominale e l'eventuale perdita è impossibile da quantificare durante la vita residua del titolo .
Ciao
cioè "a ramengo" !!!! Basta non abboccare.E' da tempo immemore che lo vado "predicando"! Vogliono mandarci dove dicono loro!!!!
sono d'accordo. è da pazzi comprare. a questi prezzi, corri meno rischi con l'azionario. Incredibile ma è così. Ciao. ci vuole pazienza (TANTA) !!!!
se fai solo trading con lo stop loss il tuo discorso funziona.non facciamo paragoni con l'azionariato...io per esempio trado solo il 37....non vedo grandi rischi ad entrare a trance ...rimango liquido con il 30% del capitale non mi sembra sbagliato...comunque il giochino deve durare come con l'azionariato molti pensano che non ci sono le basi per salire invece si va su da 6 mesi..quando tutti saranno rincoglioniti da questo lungo rialzo arriva l'ingulata che come al solito prosciugheranno i conti dei poveri polli...
la famosa ing..... arriverà quando meno ce l'aspettiamo. Quello sarà il momento. Stai pur certo che non ci avvisano prima !!!!!!! Anzi......non facciamo paragoni con l'azionariato...io per esempio trado solo il 37....non vedo grandi rischi ad entrare a trance ...rimango liquido con il 30% del capitale non mi sembra sbagliato...comunque il giochino deve durare come con l'azionariato molti pensano che non ci sono le basi per salire invece si va su da 6 mesi..quando tutti saranno rincoglioniti da questo lungo rialzo arriva l'ingulata che come al solito prosciugheranno i conti dei poveri polli...