Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
il prezzo del '34 oggi è inferiore a quello del '39 eppure è stato scambiato più del triplo.
IT0003535157 BTP-1AG34 5% 01/08/34 1728 101,1300 volumi 17.154.000
IT0004286966 BTP-1AG39 5% 01/08/39 1724 101,4800 volumi 57.298.000
:-?:-?:-?
 

ilfolignate

Forumer storico
Futures Btp, scambi oltre 7.500 lotti, sopra attese - dealer


di Gabriella Bruschi
MILANO, 14 settembre (Reuters) - Parte bene il futures Btp, con scambi oltre le attese, e con un'attività che ha reso più vivace anche il sottostante mercato cash.
Lo dice uno dei cinque market maker del nuovo mercato che ha iniziato stamane l'attività sulla piattaforma di scambio dei derivati di Eurex, lo stesso che quota il futures bund.
Nel pomeriggio i contratti scambiati sul solo contratto a dicembre sono oltre 7.500, più del doppio di quei 3.000 che alcuni analisti si aspettavano prima dell'inizio delle contrattazioni.
"La prima seduta è andata oltre le attese" dice un dealer, anche tenendo conto di una fisiologica partenza lenta i primi minuti, "anche perchè alcuni dealer non si erano ancora 'fisicamente' attrezzati e, a anzi, lo saranno solo nei prossimi giorni".
Se poi l'efficienza di un mercato si valuta da quanto riesce a stringere lo spread denaro/lettera, "anche in questo caso siamo soddisfatti" dice il market maker, "visto che si è ristretto anche a 2 tick con lotti equilibrati".
Anche i dealer che operano sul mercato pur non essendo market maker parlano di una buona attività. "L'attività [sul futures Btp] nel corso della giornata è andata via via aumentando e, nel pomeriggio, si è decisamente intensificata" dice uno di loro.
"Anche l'attività sui titoli cash sottostanti si è fatta, soprattutto nel pomeriggio, più vivace" aggiunge un altro dealer. Il Btp settembre 2019 ha visto 40 milioni scambiati sul Mot e 240 milioni su Mts attorno alle ore 17,00, dicono i dealer.
Alle ore 17,05 il contratto a dicembre quota 114,91 in calo di 27 tick dopo una trading range tra 115,02 e 114,78 e un'apertura a 115,20 con 7.610 lotti scambiati. Non sono state effettuate operazioni sul contratto a marzo 2010.
 

Prospero

Io speriamo...
la famosa ing..... arriverà quando meno ce l'aspettiamo. Quello sarà il momento. Stai pur certo che non ci avvisano prima !!!!!!! Anzi......
Ma dai, ma vuoi che l'AT non ci avvisi neppure dell'arrivo dell'ing..? Ma allora a che cosa serve l'AT? Ma allora vado meglio io che navigo a vista nella nebbia, che venerdì prendo il '34 5% a 100,72 e lo rivendo oggi a 101,33 :ciapet:.
Le mie sono solo battute naturalmente, però ho portato a casa, poco ma ho portato :up:. Ciao
 

franco49

Forumer attivo
Seduta un po anomala quella odierna: che sia un anticipazione della seduta di domani? Mi riferisco al fatto che il '37 ha chiuso, anche se di poco in positivo cosa che invece sul decennale non è accaduta! Oramai parlare di storno sembra sempre più eufemistico, ma l'apertura di domani se il Future su Bund dovesse continuare a cedere.....ne vedremo delle belle!!!
la salita del sett19, dal 96,24 di tre mesi fa, è un esempio di vero colabrodo di gap up mai chiusi. il mistero si infittisce......
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO, 14 settembre (Reuters) - Parte bene il futures Btp, con scambi oltre le attese, e con un'attività che ha reso più vivace anche il sottostante mercato cash.
Lo dice uno dei cinque market maker del nuovo mercato che ha iniziato stamane l'attività sulla piattaforma di scambio dei derivati di Eurex, lo stesso che quota il futures bund.
Nel pomeriggio i contratti scambiati sul solo contratto a dicembre sono oltre 7.500, più del doppio di quei 3.000 che alcuni analisti si aspettavano prima dell'inizio delle contrattazioni.
"La prima seduta è andata oltre le attese" dice un dealer, anche tenendo conto di una fisiologica partenza lenta i primi minuti, "anche perchè alcuni dealer non si erano ancora 'fisicamente' attrezzati e, a anzi, lo saranno solo nei prossimi giorni".
Se poi l'efficienza di un mercato si valuta da quanto riesce a stringere lo spread denaro/lettera, "anche in questo caso siamo soddisfatti" dice il market maker, "visto che si è ristretto anche a 2 tick con lotti equilibrati".
Anche i dealer che operano sul mercato pur non essendo market maker parlano di una buona attività. "L'attività [sul futures Btp] nel corso della giornata è andata via via aumentando e, nel pomeriggio, si è decisamente intensificata" dice uno di loro.
"Anche l'attività sui titoli cash sottostanti si è fatta, soprattutto nel pomeriggio, più vivace" aggiunge un altro dealer. Il Btp settembre 2019 ha visto 40 milioni scambiati sul Mot e 240 milioni su Mts attorno alle ore 17,00, dicono i dealer.
Alle ore 17,05 il contratto a dicembre quota 114,91 in calo di 27 tick dopo una trading range tra 115,02 e 114,78 e un'apertura a 115,20 con 7.610 lotti scambiati. Non sono state effettuate operazioni sul contratto a marzo 2010
:lol:
 

franco49

Forumer attivo
Ma dai, ma vuoi che l'AT non ci avvisi neppure dell'arrivo dell'ing..? Ma allora a che cosa serve l'AT? Ma allora vado meglio io che navigo a vista nella nebbia, che venerdì prendo il '34 5% a 100,72 e lo rivendo oggi a 101,33 :ciapet:.
Le mie sono solo battute naturalmente, però ho portato a casa, poco ma ho portato :up:. Ciao
io giudico l'AT fondamentale e ad essa mi attengo. Però quando decidono (anzi rettifico: hanno già deciso) di ing..., l'AT può solo decifrare e interpretare a posteriori il dolore....
se non fosse cosi l'ing.... non sarebbe mai esistita.
Scherzi a parte, una AT fatta bene aiuta anche a capire se c'è odore di suola bruciata....
E quella che fa Jessica e gli altri è fatta BENISSIMO 10 e lode a tutti.
Ma la AT non è Dio.
 

ilfolignate

Forumer storico
io giudico l'AT fondamentale e ad essa mi attengo. Però quando decidono (anzi rettifico: hanno già deciso) di ing..., l'AT può solo decifrare e interpretare a posteriori il dolore....
se non fosse cosi l'ing.... non sarebbe mai esistita.
Scherzi a parte, una AT fatta bene aiuta anche a capire se c'è odore di suola bruciata....
E quella che fa Jessica e gli altri è fatta BENISSIMO 10 e lode a tutti.
Ma la AT non è Dio.


Il tuo discorso NON fa una piega :up:
 

tommy271

Forumer storico
Tradare il "future" è un pò rischiosetto ... per i miei gusti.
Comunque al termine della giornata possiamo dire: " ...eppur si muove!".
Attendiamo, fiduciosi, nelle giornate a venire :).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto