tommy271
Forumer storico
tommy dobbiamo evolverci non possiamo continuare all' infinito con cct e pct
Preferisco guadagnare meno ma andare a letto tranquillo ...
I ratei delle cedole mi bastano .
tommy dobbiamo evolverci non possiamo continuare all' infinito con cct e pct
Seduta un po anomala quella odierna: che sia un anticipazione della seduta di domani? Mi riferisco al fatto che il '37 ha chiuso, anche se di poco in positivo cosa che invece sul decennale non è accaduta! Oramai parlare di storno sembra sempre più eufemistico, ma l'apertura di domani se il Future su Bund dovesse continuare a cedere.....ne vedremo delle belle!!!
io sul 19 vedo un doppio massimo!!!
nonchè un harami (è la prima volta che individuo questa difficile figura)
sappiamo cosa dica l'AT a proposito...
sia il doppio massimo che l'harami devono essere confermati nella candela successiva... dunque stiamo a vedere domani...
Al di là dell'AT ormai è CHIARISSIMO che i btp sono strettamente legati all'azionario italiano... dunque per me andranno a braccetto...
IMHO hanno toccato i massimi ed ora si storna!
ciao a tutti
viste le domande ti consiglio di studiare un pochino prima di muoverti
per il momento tieni i soldi sul CC
comincia dal calcolare duration e rendimento di un'obbligazione
poi a capire da quali fattori può essere influenzato il rendimento a scadenze corte, medie e lunghe
poi analizza il tuo profilo di rischio e le tue esigenze
solo in seguito potrai scegliere gli investimenti più adatti o decidere semplicemente di fare trading... in quel caso dovrai ricominciare a studiare le tecniche di trading
...sembra dura e lunga? se hai un po' di soldi da parte e pensi che potrai pure incrementare la cultura in questo campo è il miglior investimento. in caso contrario in bocca al lupo visto che lo stato molto presto ci lascierà a piedi eliminando quasi tutti i comportamenti assistenzialisti e chi non avrà nulla o non saprà amministrarsi...
miiii , sam, devi aver avuto una giornataccia ieri..
Penso che hai terrorizzato il pivello.
Per i più più inesperti, sarà utile leggere quant, ma non facciamoli scappare