Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jessica.

out of time...
Ciao Jessica. Ci hai abbandonato in questa valle di lacrime :rolleyes::rolleyes::rolleyes: aspettando che il nostro vecchietto ci faccia un regalo!!!!



hai una vaga idea di cosa significa preparare una bambina per il primo giorno di elementari..:rolleyes: e nel frattempo mandare avanti la baracca con i collaboratori che non riescono ad arrivare a fine mese e te li trovi in ufficio con la bava alla bocca....assetati del tuo sangue...per fortuna mio marito si e' tolto dalle paxxe gia' molto tempo fa..:D

Si fa' quello che si puo'.....
Ciao Cristiano..
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi, non mi sembra il caso di fare un fascio di tutta l'erba. Non posso far altro che quotare l'intervento dell'amico Yunus80 sul fatto che qui non si serve la pappa pronta, il fatto di deridere magari può anche essere frainteso. Ad ogni buon conto inviterei gli amici ad astenersi nell'apostrofare con appellativi che suonano male all'interno di un forum fraterno come I.O.


Grazie a tutti per la collaborazione
 

locco68

violaforever
sarò anche un pivello cmq la mia domanda seguiva una logica, anche sse da pivello:conviene comprare un btp febb20 4.5% a 103.78 o un btp ag23 4.75% a 103.3 o è meglio ag21 3.75% a 96.2 ? ho capito che ci sono vari fattori che influenzano un btp tuttavia mi sembra strano che l'ag21 abbia un prezzo così basso rispetto all'ag23 solo per la differenza di 1 punto percentuale nella cedola.Tra l'altro noto che è il btp col prezzo più basso presente sul mercato.
Credo che i forum abbiano una funzione anche didattica o quantomeno chiarificatrice nei riguardi di quelle persone che si stanno, anche grazie a voi, accostando al mondo obbligazionario in un ottica diversa da quella puramente cassettista. Leggo molti vs tread ogni giorno e certo devo dire che molto spesso sono pieni di commenti che esulano dalla finanza.
Qualche giorno fa sono stato deriso chiedendo consiglio in merito alle obbligazioni fiat 9% che quotavano 104, in quanto rischiose, costose etc.: ora scopro alcuni senior che le consigliano a 106, o alcuni che le definiscono schifezza e altri che le definiscono appetibili.
Con questo vorrei solo dire che molto spesso le domande che vi vengono poste dai pivelli non sono così illogiche e cmq se non sono meritevoli di risposta quantomeno non devono venir commentate con altezzosità e severità paternalistica.
Scusandomi fin d'ora per il disturbo arrecatovi, vi ringrazio per l'attenzione prestatami.
beh, Samantaoo ti ha risposto giustamente riguardo al calcolo di rendimento e duration di un titolo.
Empiricamente parlando ad esempio la cedola netta annua del btp 2020 e' 3,9375%, mentre quella del 2021 e' 3,28125%. La differenza e' 0,65% netto annuo.....moltiplicato per 11 anni (all'incirca la vita dei titoli in questione) fa un 7,15% di rendimento di differenza.....ma in questo calcolo non considero il reinvestimento delle cedole ovviamente.....comunque serve a farti capire che tra i due titoli una differenza di 7 o 8 punti (da 96 a 103 circa) non e' un regalo ma ha una sua logica......
 

ilfolignate

Forumer storico
hai una vaga idea di cosa significa preparare una bambina per il primo giorno di elementari..:rolleyes: e nel frattempo mandare avanti la baracca con i collaboratori che non riescono ad arrivare a fine mese e te li trovi in ufficio con la bava alla bocca....assetati del tuo sangue...per fortuna mio marito si e' tolto dalle paxxe gia' molto tempo fa..:D

Si fa' quello che si puo'.....
Ciao Cristiano..


Tranquilla Jessica, era solo per "sdrammatizzare" il momento di lateralità e indeciso dei nostri BTP. :up:

Posso immaginare i tuoi impegni. Ti siamo vicini:up:

p.s. bella quella mossa adottata con il tuo ex marito :lol::lol::lol:
 

carpe diem

Banned
hai una vaga idea di cosa significa preparare una bambina per il primo giorno di elementari..:rolleyes: e nel frattempo mandare avanti la baracca con i collaboratori che non riescono ad arrivare a fine mese e te li trovi in ufficio con la bava alla bocca....assetati del tuo sangue...per fortuna mio marito si e' tolto dalle paxxe gia' molto tempo fa..:D

Si fa' quello che si puo'.....
Ciao Cristiano..

Ciao JESSi
che tenerezza il primo giorno di scuola, mi raccomando fai delle foto
le foto della mia bimba sono ormai ingiallite, quest'anno inizia l'ultimo delle superiori.
p.s. ma non avevi detto che preferivi comprare l'immobile a debito
 

btp37

Forumer storico
Jessica ".ciao Gio'.....ho investito quasi interamente la liquidita' in un immobile.....
per un po' credo che non comprero' il '37.."

:ot:
Ecco FOLI, magari ci scappa un locale nell'immobile della Regina per un raduno, da Lei tenuto, dei "forumisti" !!!!!:D
La zona e' bella, vicini al mare:up:, buon cibo:pizza:, etc.
 

franco49

Forumer attivo
hai una vaga idea di cosa significa preparare una bambina per il primo giorno di elementari..:rolleyes: e nel frattempo mandare avanti la baracca con i collaboratori che non riescono ad arrivare a fine mese e te li trovi in ufficio con la bava alla bocca....assetati del tuo sangue...per fortuna mio marito si e' tolto dalle paxxe gia' molto tempo fa..:D

Si fa' quello che si puo'.....
...........
ciao Jessica !!!!
Sì, so cosa vuol dire preparare una bambina per il primo giorno di elementari......
Coraggio !!!!!
Tanti saluti. Aspettiamo i tuoi preziosi consigli. Ciao
 

fabio1969

Nuovo forumer
beh, Samantaoo ti ha risposto giustamente riguardo al calcolo di rendimento e duration di un titolo.
Empiricamente parlando ad esempio la cedola netta annua del btp 2020 e' 3,9375%, mentre quella del 2021 e' 3,28125%. La differenza e' 0,65% netto annuo.....moltiplicato per 11 anni (all'incirca la vita dei titoli in questione) fa un 7,15% di rendimento di differenza.....ma in questo calcolo non considero il reinvestimento delle cedole ovviamente.....comunque serve a farti capire che tra i due titoli una differenza di 7 o 8 punti (da 96 a 103 circa) non e' un regalo ma ha una sua logica......

Scusami la domanda da neofita che mi farà guadagnare forse qualche appellativo anche a me :D, ma in questa ottica ( degli unidici anni) non va calcolato il fatto che lo prendi a 96 e rimborsa 100?
Grazie
Fabio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto