Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco49

Forumer attivo
io sul 19 vedo un doppio massimo!!!

nonchè un harami (è la prima volta che individuo questa difficile figura)

sappiamo cosa dica l'AT a proposito...

sia il doppio massimo che l'harami devono essere confermati nella candela successiva... dunque stiamo a vedere domani...

Al di là dell'AT ormai è CHIARISSIMO che i btp sono strettamente legati all'azionario italiano... dunque per me andranno a braccetto...

IMHO hanno toccato i massimi ed ora si storna!

ciao a tutti :up:
cioè tu intendi sale uno sale l'altro, scende uno scende l'altro.....
(e, come sai, dovrebbe essere il contrario, secondo i sacri canoni ...)
ciao.
 

franco49

Forumer attivo
è da un bel pò che è così...
è verissimo......
e la cosa ha del poco credibile......
ti costringono ora a entrare per sfinimento pagando caro ovunque entri (obbligazioni o azioni). Poi quando scenderanno uno venderà nel semipanico e non ci sara rifugio perchè scendono entrambe (obb e az).

grazie e ciao.
 

ilfolignate

Forumer storico
è verissimo......
e la cosa ha del poco credibile......
ti costringono ora a entrare per sfinimento pagando caro ovunque entri (obbligazioni o azioni). Poi quando scenderanno uno venderà nel semipanico e non ci sara rifugio perchè scendono entrambe (obb e az).

grazie e ciao.


Basta guardare un "paniere" di:

- TdS
- ZC bancari
- Corporate
- Bancari

tutto a prezzi spaventosamente oltre ogni regola!!! :down: :wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Peccato che non ci sia un 3d come questo sul BTPI ST35 TVEUR e io non sia in grado di farlo, forse sarà come camminare sul ghiaccio, ma da un anno a questa parte ha sempre avuto oscillazioni notevoli, spesso anche in giornata.
Io di AT non me ne intendo proprio, mi limito a prendere nota di quella servita dai più bravi su un piatto d'argento, ma per questo Btpi limitandomi a comprare basso e vendere più alto ho sempre fatto dei buoni gain per esempio adesso a 99,84 io consiglierei proprio di non comprarlo, avreste dovuto farlo ieri! :)
 

ilfolignate

Forumer storico
stavo tenendo sotto controllo il btpi 2035 e nell'arco di pochi giorni ha fatto 3 figure e rotti...

Anche io lo stavo tenendo sott'occhio da qualche giorno. Ma non conoscendo lo strumento finanziario fino in fondo, non mi sono fidato a puntarci su! Avrò fatto bene? Sicuramente no, però sto meglio con la coscienza, visto che la mia prima regola negli acquisti è: conosci bene ciò che compri :up::up:
 

tommy271

Forumer storico
è verissimo......
e la cosa ha del poco credibile......
ti costringono ora a entrare per sfinimento pagando caro ovunque entri (obbligazioni o azioni). Poi quando scenderanno uno venderà nel semipanico e non ci sara rifugio perchè scendono entrambe (obb e az).

grazie e ciao.

Il movimento, al ribasso, di oggi pomeriggio sul future/bund è rientrato.
Ma non mi è piaciuto.
Il nostri BTP, comunque, si sono comportati bene.

La correlazione - per come la vedo io - azionario/obbligazionario non è poi così "inverosimile".
Se l'azionario sale si presuppone che le aziende stiano messe meglio oppure stanno mettendo in atto strumenti tali per migliorare le proprie posizioni.
Se le aziende sono messe meglio, le entrate fiscali non potranno che avvantaggiarsene.
Il tutto andrà a migliorare la nostra posizione sul debito pubblico, ed in ultima analisi ai nostri TdS.
 

tommy271

Forumer storico
Peccato che non ci sia un 3d come questo sul BTPI ST35 TVEUR e io non sia in grado di farlo, forse sarà come camminare sul ghiaccio, ma da un anno a questa parte ha sempre avuto oscillazioni notevoli, spesso anche in giornata.
Io di AT non me ne intendo proprio, mi limito a prendere nota di quella servita dai più bravi su un piatto d'argento, ma per questo Btpi limitandomi a comprare basso e vendere più alto ho sempre fatto dei buoni gain per esempio adesso a 99,84 io consiglierei proprio di non comprarlo, avreste dovuto farlo ieri! :)

Il BTPi '35 è il TdS più volatile che c'è.
Gli scarsi volumi fanno sì che le oscillazioni di prezzo siano molto marcate.
Ottimo per scalping, nonostante sia un titolo a "vocazione cassettista" ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto