Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Iussei, ti quoto.
Sui movimenti dei nostri TdS personalmente tengo conto dell'andamento del future/bund e dei CdS sul nostro paese.
Nonostante il future/bund piuttosto ondivago, più basso che alto, il miglioramento dei CdS non fa altro che innalzare il nostro BTP.
Ricordiamoci che i pb sono intorno agli 80. All'inizio della crisi, se non sbaglio, erano intorno a 30.
Quindi, in teoria, c'è ancora spazio di miglioramento.
 

SL66

oggi è un altro giorno
.................................
ti costringono ora a entrare per sfinimento pagando caro ovunque entri (obbligazioni o azioni). Poi quando scenderanno uno venderà nel semipanico e non ci sara rifugio perchè scendono entrambe (obb e az).

grazie e ciao.

.
Se uno è in obb o az, quando scendono perde e basta perchè non sa più dove andare.
ciao.

PAROLE SANTE

Caro iuessei, come non quotare questo tuo grafico? Appunto: quanto durerà??? Nessuno di noi ha la facoltà di prevedere il futuro. Converrai con me che c'è una volontà di "ferro" nel tentare di mantenere alto TUTTO il comparto OBBLIGAZIONARIO, siano essi Bond bancari siano TdS! Tutto questo è un po come navigare a vista e sinceramente mi spaventa molto! Oggi sul '37 ho seguito, insieme all'amico Tommaso68 minuto per minuto sia il book sia il grafico in real time: c'è stata proprio la volontà per non farlo chiudere sotto gli 87!!!! Come va chiamato questo comportamento? Vedi se riesci a dare una risposta anche a me :up::up::up:

Ciao Fol......sopra c'è il riassunto:D

tutto vola .......................ma attenzione al motore quando si fermerà...............
occhio , ma vista la competenza del 3d..............che cavolo stò a scrivere .....................

attenzione al G20 e cosa si dirà....fino a quel momento starei flat
 

ilfolignate

Forumer storico
PAROLE SANTE



Ciao Fol......sopra c'è il riassunto:D

tutto vola .......................ma attenzione al motore quando si fermerà...............
occhio , ma vista la competenza del 3d..............che cavolo stò a scrivere .....................

attenzione al G20 e cosa si dirà....fino a quel momento starei flat

Ben trovato Sal :up:

Ogni tanto totni all'ovile :lol:

Ascolta, quando è prevista la riunione G20?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Iussei, ti quoto.
Sui movimenti dei nostri TdS personalmente tengo conto dell'andamento del future/bund e dei CdS sul nostro paese.
Nonostante il future/bund piuttosto ondivago, più basso che alto, il miglioramento dei CdS non fa altro che innalzare il nostro BTP.
Ricordiamoci che i pb sono intorno agli 80. All'inizio della crisi, se non sbaglio, erano intorno a 30.
Quindi, in teoria, c'è ancora spazio di miglioramento.
questa è la tabella dei cds(credit default swap)
http://www.markit.com/en/about/news/commentary/cds/cds.page saluti a tutti del 3d:)
 

ilfolignate

Forumer storico
Iussei, ti quoto.
Sui movimenti dei nostri TdS personalmente tengo conto dell'andamento del future/bund e dei CdS sul nostro paese.
Nonostante il future/bund piuttosto ondivago, più basso che alto, il miglioramento dei CdS non fa altro che innalzare il nostro BTP.
Ricordiamoci che i pb sono intorno agli 80. All'inizio della crisi, se non sbaglio, erano intorno a 30.
Quindi, in teoria, c'è ancora spazio di miglioramento.

Speriamo che la teoria sia ancora valida anche nel comparto dei BTP! Non so, si fanno continuamente paragoni col 2005, mi riferisco ai vari thread presenti sul FOL, ma io non credo si ritorni a quei tempi quando il '37 quotava intorno ai 100/102. Troppe cose sono cambiate, scenari modificati irrevocabilmente.....parafrasando ciò che accadde all'indomani dell' 11 Settembre 2001: niente sarà più come prima!!!!
 

SL66

oggi è un altro giorno
se ricordo bene il 24...............

ritornato , no , effettivamente vi leggo sempre .....................ma attualmente sai sicuramente dove me la spasso ?????

tra un trading ed un'altro , preferisco il più renumerativo.in ttti i sensi ( Gain O loss , che siano )
mai andare controvento , ed adesso il vento è rivolto in PA.

....e poi x adesso vedo che c'è ,il nuovo arrivato, franco che la vede esattamente come la penso io, quindi ne basta uno in un 3d a dire Calma x 3 , anche se ogni tanto vedo che qualcuno/a il ditino lo mette sempre ..........
complimenti a loro :up::up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ROMA (MF-DJ)-Il Ministero dell'Economia rende noto che il fabbisogno del
settore statale a luglio 2009 e' risultato pari a 3,659 miliardi di euro.

Il fabbisogno statale, informa una nota, e' stato determinato dalla
differenza tra le entrate di 45,318 mld e le spese di 48,977 mld, di cui
1,830 mld di spesa per interessi.adesso bisogna fare cassa!:wall:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
MILANO (MF-DJ)--Di seguito la tabella con i valori dell'indice Mts di
oggi 15 settembre:

IndexValue Duration AvgCouponRate AvgMaturity AvgYield

EMTXi 178,93 8,65 2,20 10,21 1,72
1-3 Y 153,13 1,95 4,84 2,04 1,44
3-5 Y 162,13 3,66 4,37 3,97 2,42
5-7 Y 167,60 5,33 3,61 5,91 2,94
7-10 Y 170,32 6,87 4,37 8,09 3,47
10-15 Y 173,68 9,46 4,98 12,44 4,13
+15 Y 175,60 14,23 5,18 23,90 4,46
15-25 Y 174,99 12,77 5,69 20,44 4,49
+25 Y 175,49 16,57 4,37 29,42 4,42
Global 164,03 6,27 4,57 8,51 3,58


IndexValue : Valore di chiusura
AvgCouponRate: Coupon medio - in percentuale
AvgMaturity: Scadenza media - espressa in anni
AvgYield: Rendimento medio - in percentuale
:rolleyes:
 

franco49

Forumer attivo
se ricordo bene il 24...............

ritornato , no , effettivamente vi leggo sempre .....................ma attualmente sai sicuramente dove me la spasso ?????

tra un trading ed un'altro , preferisco il più renumerativo.in ttti i sensi ( Gain O loss , che siano )
mai andare controvento , ed adesso il vento è rivolto in PA.

....e poi x adesso vedo che c'è ,il nuovo arrivato, franco che la vede esattamente come la penso io, quindi ne basta uno in un 3d a dire Calma x 3 , anche se ogni tanto vedo che qualcuno/a il ditino lo mette sempre ..........
complimenti a loro :up::up:
ciao SL66 !!!!
agitarsi fa ancora più male !!!!
almeno così dicono....
ciao !!!!!
 

nexvox

Forumer attivo
IMHO una uscita dal rettangolo di trading range potrebbe dare indicazioni sul futuro del decennale italiano di riferimento...

:D
 

Allegati

  • 15-09-2009-17.59.52.jpg
    15-09-2009-17.59.52.jpg
    126,8 KB · Visite: 81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto