ilfolignate
Forumer storico
Buongiorno a tutti, buongiorno e ben ritornata operativa fra di noi Jessi
Grazie come sempre per la tua eccellente analisi tecnica
Unicredit** 18.09 09:06 - Germania: Prezzi alla produzione -6.9%
I prezzi alla produzione in Germania regstrano ancora una dinamica negativa per il mese di agosto, ma migliore delle aspettative e in recupero dal mese precedente, rispettivamente a -6.9%a/a contro un consensus di -7.2%a/a e un dato di luglio di -7.8%a/a. La crescita di +0.5%m/m è il primo valore positivo degli ultimi 11 mesi, e deriva da un incremento dei prezzi del petrolio. Le aspettative sono ancora per un'inflazione contenuta sui prezzi al consumo. Eurodollaro in ritracciamento stamattina sotto la soglia di 1.4700
buon giorno a tutti del 3d
ciao jessi,grazie a te per la analisi grafica...ciao Ste,
sempre puntuale.....
Buongiorno a tutti, buongiorno e ben ritornata operativa fra di noi Jessi
............un giorno mi faro' offrire la cena Cristiano.........
E' sempre più citato il cambiamento dei mercati finanziari a partire da quella data.
le lancette sono tutte nelle direzioni sbagliate. pensate, ad esempio all'oro a 1020 oncia. prezzo mai visto che chiarisce, ulteriormente, i rischi del mercato e la marcata debolezza del dollaro usa.
Eppure, una volta, tanti anni fa, si diceva dollaro debole borse deboli. poi è iniziato il forte leverage e l'utilizzo sconsederato del debito e delle svalutazioni del biglietto verde per spingere l'economia 8che negli Usa è al 70% Finanza).
A mio avviso, gli indici dei Bonds HY Em Mkts ai massimi, il Bund ai massimi, l'oro sui massimi, le materie prime innaturalmente su prezzi medio alti ed una Borsa che tira da 5 mesi significano soltanto che il denaro, la liquidità non è ferma sui conti. forse lo sarà quella dei forumisti e dei trader. Non quella di sistema. e' tutta impiegata. e la cosa mi fa aumentare i timori.
Più le tasche sono piene, più ci si affannerà a svuotarle al momento ritenuto opportuno. Bisogna solo seguire il Trend, capire quando esso cambia. pare facile, io non ci riesco mai.
Saluti
Pierluigi