Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Unicredit** 18.09 09:06 - Germania: Prezzi alla produzione -6.9%

I prezzi alla produzione in Germania regstrano ancora una dinamica negativa per il mese di agosto, ma migliore delle aspettative e in recupero dal mese precedente, rispettivamente a -6.9%a/a contro un consensus di -7.2%a/a e un dato di luglio di -7.8%a/a. La crescita di +0.5%m/m è il primo valore positivo degli ultimi 11 mesi, e deriva da un incremento dei prezzi del petrolio. Le aspettative sono ancora per un'inflazione contenuta sui prezzi al consumo. Eurodollaro in ritracciamento stamattina sotto la soglia di 1.4700

buon giorno a tutti del 3d;)

...ciao Ste,
sempre puntuale.....:up:

Dopo Lehman Bros...

E' sempre più citato il cambiamento dei mercati finanziari a partire da quella data.

le lancette sono tutte nelle direzioni sbagliate. pensate, ad esempio all'oro a 1020 oncia. prezzo mai visto che chiarisce, ulteriormente, i rischi del mercato e la marcata debolezza del dollaro usa.

Eppure, una volta, tanti anni fa, si diceva dollaro debole borse deboli. poi è iniziato il forte leverage e l'utilizzo sconsederato del debito e delle svalutazioni del biglietto verde per spingere l'economia 8che negli Usa è al 70% Finanza).

A mio avviso, gli indici dei Bonds HY Em Mkts ai massimi, il Bund ai massimi, l'oro sui massimi, le materie prime innaturalmente su prezzi medio alti ed una Borsa che tira da 5 mesi significano soltanto che il denaro, la liquidità non è ferma sui conti. forse lo sarà quella dei forumisti e dei trader. Non quella di sistema. e' tutta impiegata. e la cosa mi fa aumentare i timori.

Più le tasche sono piene, più ci si affannerà a svuotarle al momento ritenuto opportuno. Bisogna solo seguire il Trend, capire quando esso cambia. pare facile, io non ci riesco mai.

Saluti

Pierluigi

E' sempre più citato il cambiamento dei mercati finanziari a partire da quella data.

le lancette sono tutte nelle direzioni sbagliate. pensate, ad esempio all'oro a 1020 oncia. prezzo mai visto che chiarisce, ulteriormente, i rischi del mercato e la marcata debolezza del dollaro usa.

Eppure, una volta, tanti anni fa, si diceva dollaro debole borse deboli. poi è iniziato il forte leverage e l'utilizzo sconsederato del debito e delle svalutazioni del biglietto verde per spingere l'economia 8che negli Usa è al 70% Finanza).

A mio avviso, gli indici dei Bonds HY Em Mkts ai massimi, il Bund ai massimi, l'oro sui massimi, le materie prime innaturalmente su prezzi medio alti ed una Borsa che tira da 5 mesi significano soltanto che il denaro, la liquidità non è ferma sui conti. forse lo sarà quella dei forumisti e dei trader. Non quella di sistema. e' tutta impiegata. e la cosa mi fa aumentare i timori.

Più le tasche sono piene, più ci si affannerà a svuotarle al momento ritenuto opportuno. Bisogna solo seguire il Trend, capire quando esso cambia. pare facile, io non ci riesco mai.

Saluti

Pierluigi

ottima analisi

IMHO non durerà ancora per molto...

piano piano bisogna uscirne... magari non sui picchi ma pre non rimaner incastrati!!!

E' vero sui decennali siamo sui massimi.
Ma verrebbe da dire: quali sono questi massimi?
Tutta la cartamoneta stampata in questi mesi dove è finita? Nella voragine senza fine delle banche? Soldi in giro se ne vedono sempre meno, si dilatano i termini di pagamento. E' questo il clima pre-inflattivo?

Fare previsioni diventa sempre più difficile: attualmente un decennale rende un rateo mensile intorno allo 0,30/0,33.
E' altrettanto ovvio, chiarire, che un'entrata fatta oggi a questi livelli è rischiosa. Ma parlo per chi ha acquistato sotto la parità ;).
Io mi accontenterò di poco ma, finchè le nebbie non si sono diradate, prima di buttare al vento questo rateo (realizzato in tutta sicurezza e tranquillità) ci penserò su due volte.

Ecco perchè, se proprio dovrei fare, il future sul bund lo aspetto in basso, attorno ad area 118/119.
Ed inoltre se il decennale dovesse salire ancora di qualche punto l'eventuale storno a quanto ammonterebbe? Uno/due punti? Nel frattempo, però, i ratei maturano ed i calcoli andrebbero fatti poi a fine anno... :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto