Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
l'Euro Bund Future attualmente è a 120,02 ore 12, 45.
Non è basso ma nemmeno alto.
Stiamo a vedere.
Ciao.

Ciao Franco, sul Bund/Oat un pensierino sul decennale lo farei anch'io intorno a quota 118,50/119. Ma sui BTPi come mai questo ostracismo? Lo verifico anche con altri, il meccanismo è un pò complicato, ma il titolo è valido (specie per il '19 e il '23).
Rispetto ad un tasso variabile di un CCT rende, perlomeno, una buona cedola (oltre ad assicurarsi in caso di aumento inflattivo).
 

paziente

Forumer attivo
:ciao:
scusate scrivo saltuariamente in sti giorni, perchè ho gli occhi puntati sull'azionario.
Dalle figure che si son create il 37 dovrebbe toccare gli 87.1 in giornata.

Magari è l'inizio della discesa, ma inutile cantar vittoria, stiamo a guardare :abbocca:

Errata corrige era
87.35-(87.55-87.35)= 87.15
questo valore è stato toccato ora può fare quel che vuole...
 

franco49

Forumer attivo
Ciao Franco, sul Bund/Oat un pensierino sul decennale lo farei anch'io intorno a quota 118,50/119. Ma sui BTPi come mai questo ostracismo? Lo verifico anche con altri, il meccanismo è un pò complicato, ma il titolo è valido (specie per il '19 e il '23).
Rispetto ad un tasso variabile di un CCT rende, perlomeno, una buona cedola (oltre ad assicurarsi in caso di aumento inflattivo).
ciao tommy.
circa il btpi, ho avuto tramite miei amici esperienze traumatizzanti con le banche di ritardi di pagamenti nella cedola, calcoli su calcoli per dire quale fosse, contestazioni, rettifiche a posteriori, etc., cosa che non accade coi btp e coi cct. Puliti e lineari, TF o TV con l'asta semestr+spread. A me piacciono prodotti CHIARI, facili (tipo "parla come mangi", io sono fatto così), che un giorno non mi possano "ingabolare".....dicendo che mi sono ingabolato con le stesse mie mani. Avevo letto a suo tempo il regolamento dei btpi con attenzione e a me, di questo "indice" e delle sue masturbaz..., di rivalutazione di capitali etc...., non me ne frega niente. Io amministro i miei soldi come voglio non come vogliono loro. Poi se faccio giusto bene, se sbaglio pago. Sono io che decido. E posso uscire e entrare in borsa in maniera facile e sicura. Non col capitale in btpi.....
Poi sai, ognuno la pensa a suo modo, magari mi sbaglio, i btpi sono il meglio.....
Preferisco ai btpi di gran lunga una semplice indicizzazione della cedola all'euribor e il capitale a 100. Almeno è chiaro, lineare. Uno sa di che morte muore e fa i suoi calcoli.
Peccato che non esistano tds così. solo banche. e io delle banche mi fido poco, preferisco lo stato.
Ciao tommy. Scusa la lungaggine, porta pazienza.....
 

ilfolignate

Forumer storico
Siamo al 3° gap del mese corrente sul 2037!! :eek::eek::eek:
 

Allegati

  • 23-09-2009-17.39.21.jpg
    23-09-2009-17.39.21.jpg
    164,9 KB · Visite: 95
  • 23-09-2009-17.39.11.jpg
    23-09-2009-17.39.11.jpg
    20,8 KB · Visite: 238
  • 23-09-2009-17.38.47.jpg
    23-09-2009-17.38.47.jpg
    139,2 KB · Visite: 96
  • 23-09-2009-17.38.35.jpg
    23-09-2009-17.38.35.jpg
    21,3 KB · Visite: 248

curiosina

Forumer attivo
:wall:
Siamo al 3° gap del mese corrente sul 2037!! :eek::eek::eek:

finalmente sono riuscita ad entrare nel sitoooooooooo
accidenti al MALWAREEEEEEEEEE ma voi non siete stati colpiti? nel senso che nei giorni scorsi ho provato ad entrare ma l'antivirus mi bloccava perche' rilevava subito un virusssssssss ... ho letto che sono stati colpiti molti siti finanziari....
ma voi siete entrati comunque????

per i btp.... piccola toccata e fuga oggi dal 19... ho avuto un c....o micidialeeeeeeeeeeeeeeee ho preso il minimo... poi pero' non ho avuto fegato ahhahah e ho venduto troppo presto :D non mi smentisco mai....

ps.... foli ho bisogno di un consiglio.... davvero..... oggi ho litigato per l'ennesima volta con mio padre..... perche' lui dice che tenendo i soldi sul cc gli sto facendo perdere troppi interessi... ma io non mi fido a comprare e star dentro definitivamente ai btp con questi prezziiiiiiiiii
dai datemi un sostegno moraleeeeeeeee (anche se lo so che la maggior parte di voi , come me,sta aspettando tempi migliori per riacquistare)
uffi.... i genitori :wall:
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy.
circa il btpi, ho avuto tramite miei amici esperienze traumatizzanti con le banche di ritardi di pagamenti nella cedola, calcoli su calcoli per dire quale fosse, contestazioni, rettifiche a posteriori, etc., cosa che non accade coi btp e coi cct. Puliti e lineari, TF o TV con l'asta semestr+spread. A me piacciono prodotti CHIARI, facili (tipo "parla come mangi", io sono fatto così), che un giorno non mi possano "ingabolare".....dicendo che mi sono ingabolato con le stesse mie mani. Avevo letto a suo tempo il regolamento dei btpi con attenzione e a me, di questo "indice" e delle sue masturbaz..., di rivalutazione di capitali etc...., non me ne frega niente. Io amministro i miei soldi come voglio non come vogliono loro. Poi se faccio giusto bene, se sbaglio pago. Sono io che decido. E posso uscire e entrare in borsa in maniera facile e sicura. Non col capitale in btpi.....
Poi sai, ognuno la pensa a suo modo, magari mi sbaglio, i btpi sono il meglio.....
Preferisco ai btpi di gran lunga una semplice indicizzazione della cedola all'euribor e il capitale a 100. Almeno è chiaro, lineare. Uno sa di che morte muore e fa i suoi calcoli.
Peccato che non esistano tds così. solo banche. e io delle banche mi fido poco, preferisco lo stato.
Ciao tommy. Scusa la lungaggine, porta pazienza.....

In linea di massima la pensiamo tutti e due allo stesso modo. Meglio, comunque, TdS rispetto a obbligazioni bancarie (anche se, comunque, a priori non disdegno nulla). ;)
 

amanita

Forumer storico
:wall:

finalmente sono riuscita ad entrare nel sitoooooooooo
accidenti al MALWAREEEEEEEEEE ma voi non siete stati colpiti? nel senso che nei giorni scorsi ho provato ad entrare ma l'antivirus mi bloccava perche' rilevava subito un virusssssssss ... ho letto che sono stati colpiti molti siti finanziari....
ma voi siete entrati comunque????

Sì, l'ho letto da qualche parte, ma ......... uso linux :cool::cool::cool:
 

franco49

Forumer attivo
In linea di massima la pensiamo tutti e due allo stesso modo. Meglio, comunque, TdS rispetto a obbligazioni bancarie (anche se, comunque, a priori non disdegno nulla). ;)
ciao tommy !!
poi c'era una cosa...che viene valutata l'inflazione europea, con quell'indice del azz, e non quella italiana....ma qua siamo in Italia e io ho da vivere in Italia. Che me frega a me dell'inflazione europea?
poi quella europea è minore di quella italiana, per definizione.....
tu cosa ne pensi dei btpi, dimmi il tuo parere.
ciao !!!

una cosa: il btpi 35 su borsaitaliana non ha nemmeno il prospetto pdf (solo due paginette in cui dice che esiste).

circa tds rispetto a obbligazioni bancarie sono d'accordissimo con te. Su questo non ci piove. potrei portarti testimonianze e testimonianze.
ciao.
fammi sapere sui btpi.:)
 

iuessei1981

greed is good
dal grafico si inizia a notare una formazione a bandiera, con volumi crescenti.
Ho qualche dubbio solo sulle tre candele dopo l'asta...al momento rivelano indecisione sul trend.
Ottimo cmq il consolidamento sopra 87. :up:

oggi bel movimento d'uscita dalla bandiera che si era venuta a creare. Molti volumi già ad inizio giornata che sono stati confermati anche in chiusura.
Ora dovrebbe confermare abbastanza velocemente gli 87,8

1253725198immagine.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto