Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (18 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prospero

Io speriamo...
Anche oggi i nostri Bpt continuano a salire imperterriti. E' evidente che comprare a questi prezzi è come giocare a rosso e nero.
In questa situazione incerta c'è forse da aggiungere un elemento importante: il lodo Alfano che, se venisse giudicato incostituzionale, metterebbe nelle peste il Berlusca.
Lasciando perdere qualsiasi considerazione politica avete idea di che cosa potrebbe succedere ai TDS? Non penso a nessun catastrofismo, ma una sbandata di un certo effetto potrebbe starci. Vuoi vedere che al di là della AT forse conviene considerare questa faccenda come causa di un eventuale storno? Staremo a vedere.
Ciao a tutti.
 

tommy271

Forumer storico
Credo che il "Lodo Alfano" non inciderà per nulla sui nostri TdS.
Gli argomenti sono separati.
Quanto ha inciso la campagna elettorale in Grecia sui titoli di stato della Repubblica Ellenica?
Forse un "segnalino" da tenere presente, invece, è l'aumento del costo del denaro (0,25%) da parte della banca australiana.
 

simo1972

Nuovo forumer
Credo che il "Lodo Alfano" non inciderà per nulla sui nostri TdS.
Gli argomenti sono separati.
Quanto ha inciso la campagna elettorale in Grecia sui titoli di stato della Repubblica Ellenica?
Forse un "segnalino" da tenere presente, invece, è l'aumento del costo del denaro (0,25%) da parte della banca australiana.

ciao tommy !
leggo sempre i tuoi interventi (sempre molto interessanti) e prendo atto della tua osservazione specie per quanto riguarda il riferimento alla grecia.
poi tu sai meglio di me che noi siamo un paese "del tutto particolare"......

sull'australia avevo letto la notizia ma sinceramente non gli avevo dato molto peso, sulla base della mie modestissime conoscenze, non credo che l'inversione di tendenza dei tassi possa partire da lì.
giustamente e forse opportunamente tu definisci la cosa un "segnalino" io però continuo a dargli poca importanza.
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
ciao tommy !
....................i tuoi interventi (sempre molto interessanti) ........................................
sull'australia avevo letto la notizia ma sinceramente non gli avevo dato molto peso, ............................io però continuo a dargli poca importanza.

Concordo su entrambe le affermazioni
 
Ultima modifica:

mapier

Nuovo forumer
io di AT sto provando a capirci qualcosa,

scusate la mia ignoranza, cosa sono e cosa servono gli AT? dove posso informarmi? grazie a quelli che mi risponderanno Mapier
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'37

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT] buonasera a tutti e ai nuovi arrivati nel forum.:)
 

tommy271

Forumer storico
Sempre più in alto, sempre più in alto ... gridava il "Mike" nazionale dalle vette alpine per uno spot pubblicitario della grappa Bocchino.
Oggi il Sett. '19 ha rotto la soglia dei 103 e con lui a ruota tutto il comparto medio lungo dei BTP.

Più si sale e più sarebbe saggio iniziare a preparare una strategia di uscita che consenta di capitalizzare i gain sinora acquisiti.
Il giochetto, elementare, di riposizionarsi sul tasso variabile per un annetto in attesa di una ripresa dei corsi mostra un pò la corda. Oggi crescono anche i CCT lunghi in maniera particolare il CCT 2016 si porta intorno ad area 98,20.

Sarebbe anche il caso, per valutare ogni ipotesi, che al termine della crisi il nostro debito pubblico ne esca in qualche modo appesantito ma in maniera sostenibile e il nostro apparato produttivo riprenda appieno in posizione di forza.
Una riconsiderazione, poi, dei valori di calcolo del nostro debito pubblico potrebbe rivelare qualche sorpresa positiva.
E, magari, passare da una A+ a una doppia AA potrebbe - in questo caso - consolidare in qualche modo le quotazioni acquisite.

Nel frattempo il Tesoro ha fatto sapere che alla prossima asta dei Bot in scadenza verranno messi in asta solo il sei e dodici mesi. In assegnazione 6 miliardi contro i 10,5 in scadenza.
Riapertura anche per i BTP 2014 ced.3,5% - 2025 ced.5% e 2040 ced.5%.
 

curiosina

Forumer attivo
Credo che il "Lodo Alfano" non inciderà per nulla sui nostri TdS.
Gli argomenti sono separati.
Quanto ha inciso la campagna elettorale in Grecia sui titoli di stato della Repubblica Ellenica?
Forse un "segnalino" da tenere presente, invece, è l'aumento del costo del denaro (0,25%) da parte della banca australiana.

anche io ho letto l'articolo sui tassi sabato.... e non sono rimasta cosi' indifferente alla cosa, anzi..... soprattutto il pezzo dove diceva che si prevede che l'america alzi i tassi 0,25 per fine ottobre...
ma parlandone coi colleghi mi sono sentita rispondere che i tassi americani sono talmente bassi che prima che ci raggiungano possiamo stare tranquilli per tutto il 2010 ....
non so perche' ma non sono comunque tranquilla..... nel senso che mi aspetto un aumento dei tassi inaspettato ..... (anche se non so QUANDOOOO) .... del tipo : prima fanno comprare al parco buoi BTP LUNGHI al 3,50% poi viaaaaaaaaaaaaaaa
e questa mia convinzione mi sta distruggendo :-?:-? perche' nel frattempo non ho il coraggio di acquistare e tenermeli sti benedetti btpppppp
ho fatto qualche toccata e fuga.... ma se stavo ferma era meglio :specchio:
 

locco68

violaforever
dei miei 3 cavalli:
btp 1 11 2029 a 108,09 bene
btp 15 9 2035 a 102,35...lieve cedimento....
italy 2029 a 102,85.....stabili.....


strategia di uscita agli obbiettivi ancora lontani: tasso variabile...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto