g.ln
Triplo Panico: comprare
Buongiorno a tutti
Sembrerebbe che un piccolo storno stia affliggendo i trentennali. Che sia la volta buona per noi? Stamane leggendo un articolo su un quotidiano ho notato che il premio Bund/Btp ritraccerà dopo la sentenza di ieri sul lodo Alfano. Staremo a vedere, e come sempre il nostro caro amico Giuseppe dice: vigilanza, vigilanza, vigilanza.
Ciao Foli, attendiamo tutti il tuo pieno rientro (giorno 20).
Per impegni, non sono riuscito a farmi vivo per un paio di giorni. Ho letto i post adesso.
Volevo un attimo rispondere a qualche nuovo forumista che ci segue: chi effettua trading lo fa, a suo consapevole rischio, per guadagnare di più rispetto a chi mantiene il titolo in cassetto, lucrando solo gli interessi.
Da quando è iniziato questo thd, diverse ottime occasioni (colte, da chi è stato vigile) si sono presentate per acquisire in pochi mesi di più dell'importo annuale delle cedole, supportate anche da A.T.
Io ricordo l'ultima, della quale ho ben approfittato, le cui segnalazioni di acquisto, volendo, si potevano eventualmente evincere leggendo l'operatività personale esplicitata dai forumisti di questo thd, compreso il sottoscritto.
Giorno 4 giugno 2009, acquistai il 37 tra 81 e 82 in diverse entrate giornaliere, il 1.11.29 a 99,5, il 1.9.19 tra 96,76 e 97,48 (leggere i post di quel giorno e giorni immediatamente successivi).
Alleggerendo successivamente (e anche un po' in questi giorni), ho acquisito in due o tre mesi di più dell'interesse annuo.
Ma il 4 giugno ero liquido, perchè avevo già alleggerito il 37 che avevo acquistato tra 77,5 e 80 nel mese di gennaio 2009.
Ecco perchè adesso non mi viene l'ansia di entrare a questi prezzi, ho già in cassa ben più della cedola annuale.
Mai avuto il triplo panico al contrario, cioè quello di perdere il treno.
Rammarico: non aver acquistato un po' di 37 a 85, all'inizio del mese scorso, come da mia intenzione postata, non realizzata poi per mio viaggio in Sicilia!
Pazienza, vigilanza e controllo dell'avidità.
Se queste mie brevi considerazioni potranno essere utili a qualcuno, ne sarò felice.
Ciao, ciao, Giuseppe