Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Bentornato FOLI!!!!

Per ora il 37 non e¨ roba per me.... Cmq continuo a seguirvi .:ciao:

Buona giornata a tutti :)

- Broker88 non immagini quanto siano utili, per un novizio come me, questi frammenti di 'tecnica' di acquisto e&o vendita ... quindi grazie per il tuo post .... caffè ghiacciato pagato !!!!!!!!

- vorrei chiedervi:
io opero (si fa per dire :D) su piattaforma UC. Quando non passa l'ordine di acquisto, insomma quando non è esguito l'acquisto al prezo da me fissato. si paga qualcosa comunque????

- Foli coraggio .... ti aspettiamo..... sicuramente manca la tua presenza più assidua come quella di tanti altri Jessica inclusa


Ciao e spero qualcuno vorrà rispondere circa i costi del non eseguito..

Nibble



Ciao Nibble e a tutta la ciurma :ciao:

Purtroppo la mia presenza, come ribadito più volte, è molto aleatoria per via del collegamento che ho. Mi collego con la chiavetta 3 e sto aspettando l'attivazione della nuova linea adsl con il prossimo trasloco che avrò il giorno 20. Quindi prima di allora la mia frequentazione sarà ridotta con mio sommo dispiacere. :sad::sad::sad:

Il Trichet ha parlato e sembra di aver aperto degli spiragli. Intanto i BTP continuano a salire (senza motivazione secondo me).

Io continuo a rimanere alla finestra.

Spero di non morire assiderato nell'attesa :lol::lol::lol:

Ciao a tutti ragazzi :up:
 

simo1972

Nuovo forumer
Ciao Nibble e a tutta la ciurma :ciao:
Il Trichet ha parlato e sembra di aver aperto degli spiragli. Intanto i BTP continuano a salire (senza motivazione secondo me).

Io continuo a rimanere alla finestra.

Spero di non morire assiderato nell'attesa :lol::lol::lol:

Ciao a tutti ragazzi :up:

mah.....
io credo che dopo le dichiarazione di trichet i nostri btp un po' di strada possano continuare a farla.
a breve non vedo i motivi di un' inversione di tendenza, magari alla peggio si vivacchierà su questi livelli (un giorno su, un giorno giù, un giorno fermi).
il grosso della corsa certamente dovrebbe essere stato fatto e fare trading oggi in questa situazione è durissima e pericoloso !!!

stare come te alla finestra può anche essere premiante quando la vista è gradevole (leggi buona remunerazione del capitale) ma quando sul conto a mala pena hai l'1% lordo devi per forza scendere in strada facendo attenzione a non farti travolgere da un Tir impazzito.
ciao
 

Nibble

Forumer attivo
Ciao Nibble, da quanto tempo operi? tutti gli ordini fatti sono sempre stati eseguiti? senti la banca e hai la risposta-in ogni caso non ci sono costi sui non eseguiti,almeno credo,dal momento che operando con 2 banche non ho mai avuto costi del genere.

Ciao e grazie Reno!!!!!!!

'operi' è una parola grossa :-o ( sono allo stato del pre-zigote :D:D:D ) comunque da circa 2-3 mesi, da quando ho iniziato a leggervi imparando molte cose utili da tutti voi; non di meno, a farmi il meno male possibile

Adesso sono impegnato a spostare dei CCT residui ... ieri ho ne ho spostato un cippetto sul BTP Ag21 3.75% - a 97.27 oggi (97.54) sembra l'unico a tenere ma sempre meglio che marcire sui CCT.

Spero in una scrollatina dei trentennali per rintrare ma per parafrasare un bravo forumista .... pazienza, pazienza, pazienza

Chiederò senz'altro alla filiale (per fortuna sono capitiato con brave persone) ma il vostro pre-parere per me è insostituibile:up:

Ciao a tutti :)

Nibble
 
Ultima modifica:

Nibble

Forumer attivo
Ciao Nibble e a tutta la ciurma :ciao:

Purtroppo la mia presenza, come ribadito più volte, è molto aleatoria per via del collegamento che ho. Mi collego con la chiavetta 3 e sto aspettando l'attivazione della nuova linea adsl con il prossimo trasloco che avrò il giorno 20. Quindi prima di allora la mia frequentazione sarà ridotta con mio sommo dispiacere. :sad::sad::sad:

Il Trichet ha parlato e sembra di aver aperto degli spiragli. Intanto i BTP continuano a salire (senza motivazione secondo me).

Io continuo a rimanere alla finestra.

Spero di non morire assiderato nell'attesa :lol::lol::lol:

Ciao a tutti ragazzi :up:

Dai Foli.... il peggio ormai è passato ..... sembra che il dio delle borse abbia deciso di aspettare a te per scatenarsi ..... In bocca al lupo!!!!!!!!:up:
 

Broker88

Senior Member
Buona giornata a tutti :)

- Broker88 non immagini quanto siano utili, per un novizio come me, questi frammenti di 'tecnica' di acquisto e&o vendita ... quindi grazie per il tuo post .... caffè ghiacciato pagato !!!!!!!!

- vorrei chiedervi:
io opero (si fa per dire :D) su piattaforma UC. Quando non passa l'ordine di acquisto, insomma quando non è esguito l'acquisto al prezo da me fissato. si paga qualcosa comunque????

- Foli coraggio .... ti aspettiamo..... sicuramente manca la tua presenza più assidua come quella di tanti altri Jessica inclusa


Ciao e spero qualcuno vorrà rispondere circa i costi del non eseguito..

Nibble

Non ci dovrebbero essere costi sugli ineseguiti, cmq non avendo UC non metto mano sul fuoco.

Bah...la mia "tecnica" e una "non tecnica" :D
Cioè di uno che non sa se entrare allora spezza per frazionare i rischi.
Ovviamente smusso le perdite, ma anche i gain...
Fatto 100 l'investimento tengo fissi 50 e gli altri 25+25 li compro/vendo appunto come detto in precedenza...anche se quel 0,50 non è vangelo...dipende dagli strappi del titolo.
Ad esempio poniamo che oggi fosse arrivato a 91 anche se ne ho preso solo 1/4 a 88,90 stamattina ovviamente vendevo e facevo cash ;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
macroeconomia

La debolezza del dollaro nei confronti dell'euro prosegue
anche nel pomeriggio. In questo momento il cambio euro/dollaro
vale 1,4727, in rialzo dello 0,27%. Oggi la Banca centrale
europea ha confermato i tassi di riferimento all'1%. Secondo
il numero uno della Bce, Jean Claude Trichet l'economia è in
fase di stabilizzazione e la ripresa sarà graduale.
:eek:
chart.php
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
il MACD e un indicatore che segue la tendenza(trend following),vale a dire un indicatore di momentum che misura l'ampiezza e la velocità dei movimenti dei prezzi. dal punto di vista grafico la differenzial line è una curva che oscilla attorno a un asse orizzontale avente valore 0. secondo l'analisi tecnica,la violazione verso il basso di questa linea mediana è un segno di debolezza,mentre il suo superamento preannuncia un periodo di forza
chart.php
:specchio:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday BTP-1ST40 5%

chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT]
 

Nibble

Forumer attivo
Non ci dovrebbero essere costi sugli ineseguiti, cmq non avendo UC non metto mano sul fuoco.

Bah...la mia "tecnica" e una "non tecnica" :D
Cioè di uno che non sa se entrare allora spezza per frazionare i rischi.
Ovviamente smusso le perdite, ma anche i gain...
Fatto 100 l'investimento tengo fissi 50 e gli altri 25+25 li compro/vendo appunto come detto in precedenza...anche se quel 0,50 non è vangelo...dipende dagli strappi del titolo.
Ad esempio poniamo che oggi fosse arrivato a 91 anche se ne ho preso solo 1/4 a 88,90 stamattina ovviamente vendevo e facevo cash ;)
:up:

forse era meglio se dicevo 'tattica' :-o

Chiarissimo!!!!!!!!


Chiedo scusa a tutti per gli OT. di oggi.


Nibble
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto