Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
Foli stai tranquillo che hai fatto un ottimo investimento previdenziale ;).

Ne approfitto - intanto - per aggiornare il future/bund che rimane pressochè stabile, da almeno due ore, intorno a quota 121,25.
Vediamo domani se si stabilizza.

La quota è comunque ancora di tutto rispetto lasciando aperta qualsiasi ipotesi sia ribassista che rialzista.
Oggi apertura a 121,70
Max 121,75 - Min 121,13
Attualmente 121,27
Bid 121,26 - Ask 121,27

Infatti me lo tengo e di certo non lo svendo ;)

Tommy, provo ad indovinare, anzi a dare una mia personalissima tesi: domani si scenderà ancora. D'altro canto i gap lasciati aperti durante questi mesi dovranno essere chiusi o no?? Ovviamente invito tutti a non dare retta a ciò che ho appena detto :p
 

btp37

Forumer storico
Insomma tra tutti quanti il più fesso della compagnia sono stato io sul 35 (100,19):wall::wall::wall::wall:

Vabbè, mi consola il fatto che c'ho "buttato" solo il 12% del capitale:up:

ho detto "Tentato anch'io" ma poi alla fine ho lasciato perdere Foli...
ammetto di NON conoscere nei dettagli i meccanismi di un btp-I....e, dopo vari errori che mi hanno portato ad approfondire meglio (spero per me!!) la conoscenza dei normali Btp (grazie anche al lavoro di Battlem nella sezione educational)....non vorrei, come si suol dire, imparare ogni volta "a mie spese" , nel senso piu' tragico...!!!!! :cool:
Incastrato per incastrato preferisco, per ora, rimanerci su un btp con la sua cedola bella chiara etc etc che sul Btp-I che ancora devo studiare...

CHE LO STORNO SIA CON NOI
:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Infatti me lo tengo e di certo non lo svendo ;)

Tommy, provo ad indovinare, anzi a dare una mia personalissima tesi: domani si scenderà ancora. D'altro canto i gap lasciati aperti durante questi mesi dovranno essere chiusi o no?? Ovviamente invito tutti a non dare retta a ciò che ho appena detto :p

Se ti iscrivi tra i ribassisti allora mi dovrò iscrivere tra i rialzisti.
Domani si sale.
Abbiamo il 50% a testa di possibilità di indovinare :lol:.

(Non seguiteci nei ragionamenti, il tutto a danno del vostro portafoglio)
 

lollofanki

fumorer
tieni conto che nulla è da escludere.....
personalmente però non penso a una tassazione sui c/c. Impopolare.
invece una tassazione sulle rendite finanziarie e portare tutto al 20% (c/c etc.) potrebbe essere.
Ma non penso la persona che ora è al governo.
Anche se la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno.
Più avanti invece sicuramente la faranno (rendite finanziarie). L'hanno già detto e ripetuto in tutte le salse.
circa i CCT, IN PREVISIONE di tassi calanti prima c'era la corsa ai btp breve termine, ora IN PREVISIONE di tassi crescenti ai cct. Tutto qui. L'ho notata anch'io. Nulla di cui preoccuparsi. IMHO
ciao !!!
se lo faranno sarà
al termine dello scudo fiscale
 

ilfolignate

Forumer storico
Se ti iscrivi tra i ribassisti allora mi dovrò iscrivere tra i rialzisti.
Domani si sale.
Abbiamo il 50% a testa di possibilità di indovinare :lol:.

(Non seguiteci nei ragionamenti, il tutto a danno del vostro portafoglio)


Allora io mi fido di te e stamane acquisto qualche cippino del '37:up:
Buongiorno a tutti ragazzi ;)

Per la cronaca il Bund/Future quota 121,13
 

Prospero

Io speriamo...
Se ti iscrivi tra i ribassisti allora mi dovrò iscrivere tra i rialzisti.
Domani si sale.
Abbiamo il 50% a testa di possibilità di indovinare :lol:.

(Non seguiteci nei ragionamenti, il tutto a danno del vostro portafoglio)
Sbagliato! Avete solo il 33,3% periodico perchè potrebbe anche lateralizzare :D.
Scherzi a parte penso anch'io che la sua discesa non sia finita, in linea di massima io penso di entrare con un cippetto a 94,90 ;). Certo che a 103,24 era andato proprio in orbita, speriamo ora in un atterraggio morbido ma il '35 assomiglia molto ad una anguilla inviperita. :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Sbagliato! Avete solo il 33,3% periodico perchè potrebbe anche lateralizzare :D.
Scherzi a parte penso anch'io che la sua discesa non sia finita, in linea di massima io penso di entrare con un cippetto a 94,90 ;). Certo che a 103,24 era andato proprio in orbita, speriamo ora in un atterraggio morbido ma il '35 assomiglia molto ad una anguilla inviperita. :ciao:

In effetti è tutta mattina che il quadro è stabile con tutte le premesse per una salita o una discesa.

Il 35i è una "brutta bestia", volatilità altissima con sbandamenti notevoli ma, personalmente, mi sento più sicuro a trattarlo rispetto al "ciuchino".
Sarà perchè, nonostante tutto, è un titolo a TV più adatto ad un cassettista che ad un trader.
Comunque va maneggiato con cura e necessita di conoscenza. Non è un semplice BTP.

Stiamo a vedere cosa farà: le categorie interpretative su questo titolo sono tutte valide e tutte da escludersi.
Qui si va sulle "montagne russe" :D.

Future/bund ancora stabile senza direzione. A partire da mezzogiorno sino ad ora, sembra stia imboccando una risalita.
Stiamo a vedere :).
 
Ultima modifica:

p_dinamite

Forumer attivo
tieni conto che nulla è da escludere.....
personalmente però non penso a una tassazione sui c/c. Impopolare.
invece una tassazione sulle rendite finanziarie e portare tutto al 20% (c/c etc.) potrebbe essere.
Ma non penso la persona che ora è al governo.

ciao !!!


beh allora, senza sfociare nell'arena politica, sappiamo che fare...
speriamo che venga riconfermato alla prossime legislatura
meglio fare dei tagli mirati, che tassare e distribuire a pioggia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto