Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco49

Forumer attivo
la tassazione su quanto detenuto nel c/c (vedi amato)

Parere personale. Non credo che allo 'staus quo' possa avvenire: sarebbe inconciliabile con gli orientamenti attuali; invero, non si spiegherei altre misure tipo 'scudo' o, se me le dovessi spiegare, allora diventerebbe qualcosa di preoccupante.

Ma questa è solo la mia opinione.
tieni conto che nulla è da escludere.....
personalmente però non penso a una tassazione sui c/c. Impopolare.
invece una tassazione sulle rendite finanziarie e portare tutto al 20% (c/c etc.) potrebbe essere.
Ma non penso la persona che ora è al governo.
Anche se la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno.
Più avanti invece sicuramente la faranno (rendite finanziarie). L'hanno già detto e ripetuto in tutte le salse.
circa i CCT, IN PREVISIONE di tassi calanti prima c'era la corsa ai btp breve termine, ora IN PREVISIONE di tassi crescenti ai cct. Tutto qui. L'ho notata anch'io. Nulla di cui preoccuparsi. IMHO
ciao !!!
 

Nibble

Forumer attivo
tieni conto che nulla è da escludere.....
personalmente però non penso a una tassazione sui c/c. Impopolare.
invece una tassazione sulle rendite finanziarie e portare tutto al 20% (c/c etc.) potrebbe essere.
Ma non penso la persona che ora è al governo.
Anche se la mano sul fuoco non ce la metto per nessuno.
Più avanti invece sicuramente la faranno (rendite finanziarie). L'hanno già detto e ripetuto in tutte le salse.
circa i CCT, IN PREVISIONE di tassi calanti prima c'era la corsa ai btp breve termine, ora IN PREVISIONE di tassi crescenti ai cct. Tutto qui. L'ho notata anch'io. Nulla di cui preoccuparsi. IMHO
ciao !!!
Pienamente d'accordo con te!!!

Neanche una protesi d'arto metterei sul fuoco

Ciao :)
 

tommy271

Forumer storico
Altri dati, prima della chiusura dei "futures".
Attualmente il future/bund a 121,25 mentre il nostro "future/BTP":
apertura a 115,15
Min. a 114,60 - Max a 115,25
ultimo a 114,71
 

btp37

Forumer storico
Ciao Prospero, sono appena entrato nel nostro "beneamato" 35i per 39K a 97,96.
Vediamo se ritorna a 100 ....:V


:eek: Giusto un'entratina di assaggio ;)!!!!!!
Tentato anch'io oggi... Sapete dove reperire maggiori info sul funzionamento dei BTP-I , soprattutto in caso di vendita?
Qulcosa c'e' in rete, ora cmq guardo nei vari forum di finanza.
Thanks.
:V
 

ilfolignate

Forumer storico
:eek: Giusto un'entratina di assaggio ;)!!!!!!
Tentato anch'io oggi... Sapete dove reperire maggiori info sul funzionamento dei BTP-I , soprattutto in caso di vendita?
Qulcosa c'e' in rete, ora cmq guardo nei vari forum di finanza.
Thanks.
:V

Insomma tra tutti quanti il più fesso della compagnia sono stato io sul 35 (100,19):wall::wall::wall::wall:

Vabbè, mi consola il fatto che c'ho "buttato" solo il 12% del capitale:up:
 

tommy271

Forumer storico
Insomma tra tutti quanti il più fesso della compagnia sono stato io sul 35 (100,19):wall::wall::wall::wall:

Vabbè, mi consola il fatto che c'ho "buttato" solo il 12% del capitale:up:

Foli stai tranquillo che hai fatto un ottimo investimento previdenziale ;).

Ne approfitto - intanto - per aggiornare il future/bund che rimane pressochè stabile, da almeno due ore, intorno a quota 121,25.
Vediamo domani se si stabilizza.

La quota è comunque ancora di tutto rispetto lasciando aperta qualsiasi ipotesi sia ribassista che rialzista.
Oggi apertura a 121,70
Max 121,75 - Min 121,13
Attualmente 121,27
Bid 121,26 - Ask 121,27
 

tommy271

Forumer storico
:eek: Giusto un'entratina di assaggio ;)!!!!!!
Tentato anch'io oggi... Sapete dove reperire maggiori info sul funzionamento dei BTP-I , soprattutto in caso di vendita?
Qulcosa c'e' in rete, ora cmq guardo nei vari forum di finanza.
Thanks.
:V

Occhio che i BTPi bisogna conoscerli un pochino: prezzo, coefficienti ... poi per venderli (o comprarli) basta pigiare un tasto :D.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto