Maino
Senior Member
scusami tommy, vorrei aggiungere un'altra cosa, poi non ti rompo più...
dall'elenco dei titoli che hai fatto, non capisco quando viene lo stacco cedolare.
per poter far rendere meglio il proprio portafoglio,
1) per minimizzare il numero delle operazioni (che significano spese)
2) per ridurre il tempo che la cedola rimane sul c/c con un rendimento da fame
io ti consiglierei di fare on modo di avere lo stacco cedolare lòo stesso giorno o comunque con poca distanza tra di loro.
Piuttosto che avere 700 euro di scadenza un giorno e poi altri 800 dopo due settimane, e poi altri 1500 dopo due mesi .. etc etc, è melgio avere tutte quyelle scadenze ravvicinatae, in modo che le sommi e poi le reinvesti subito ...
a volte ci accapigliamo per un centesimo di rendimento in più e non ci accorgiamo che ne perdiamo un sacco strada facendo per colpa di un portafoglio "disordinato"
adesso passo e chiudo e scusami se mi sono permesso
a presto
maino
dall'elenco dei titoli che hai fatto, non capisco quando viene lo stacco cedolare.
per poter far rendere meglio il proprio portafoglio,
1) per minimizzare il numero delle operazioni (che significano spese)
2) per ridurre il tempo che la cedola rimane sul c/c con un rendimento da fame
io ti consiglierei di fare on modo di avere lo stacco cedolare lòo stesso giorno o comunque con poca distanza tra di loro.
Piuttosto che avere 700 euro di scadenza un giorno e poi altri 800 dopo due settimane, e poi altri 1500 dopo due mesi .. etc etc, è melgio avere tutte quyelle scadenze ravvicinatae, in modo che le sommi e poi le reinvesti subito ...
a volte ci accapigliamo per un centesimo di rendimento in più e non ci accorgiamo che ne perdiamo un sacco strada facendo per colpa di un portafoglio "disordinato"
adesso passo e chiudo e scusami se mi sono permesso
a presto
maino