Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maino

Senior Member
scusami tommy, vorrei aggiungere un'altra cosa, poi non ti rompo più...

dall'elenco dei titoli che hai fatto, non capisco quando viene lo stacco cedolare.

per poter far rendere meglio il proprio portafoglio,

1) per minimizzare il numero delle operazioni (che significano spese)
2) per ridurre il tempo che la cedola rimane sul c/c con un rendimento da fame

io ti consiglierei di fare on modo di avere lo stacco cedolare lòo stesso giorno o comunque con poca distanza tra di loro.

Piuttosto che avere 700 euro di scadenza un giorno e poi altri 800 dopo due settimane, e poi altri 1500 dopo due mesi .. etc etc, è melgio avere tutte quyelle scadenze ravvicinatae, in modo che le sommi e poi le reinvesti subito ...

a volte ci accapigliamo per un centesimo di rendimento in più e non ci accorgiamo che ne perdiamo un sacco strada facendo per colpa di un portafoglio "disordinato"

adesso passo e chiudo e scusami se mi sono permesso

a presto

maino
 

Maino

Senior Member
ebeh, certo, non si può pensare di avere tutto a TV ... :D

però ripeto : io odio il TV per natura , è contro la mia religione e quindi sono il meno indicato ad esprimere un parere in merito : la mia posizione l'ho espressa un paio di post fa ...

salut

maino
 

btp37

Forumer storico
M.A.R (Mediare Al Ribasso)

In attesa del nuovo avvio lunedi', stavo riflettendo sull'eventuale possibilita' di mediare al ribasso.. Cercando ho trovato questo spunto http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=131834

:-? Che ne dite... Io sono uno di quelli entrati (o l'unico?!!) entrato un po' di fretta venerdi' a 79.... :)down:)...... ok adesso ho un PMC di 80,5 pero' per future mosse prudenza ci vuole...e poi l'articolo mi ha un po' spiazzato...

Dai veterani nel campo accetasi commenti e consigli sulla strategia del Mediare Al RIbasso (se volete MAR ):help:

Buon WE
 

arckan

Nuovo forumer
In attesa del nuovo avvio lunedi', stavo riflettendo sull'eventuale possibilita' di mediare al ribasso.. Cercando ho trovato questo spunto http://investire.aduc.it/php/mostra.php?id=131834

:-? Che ne dite... Io sono uno di quelli entrati (o l'unico?!!) entrato un po' di fretta venerdi' a 79.... :)down:)...... ok adesso ho un PMC di 80,5 pero' per future mosse prudenza ci vuole...e poi l'articolo mi ha un po' spiazzato...

Dai veterani nel campo accetasi commenti e consigli sulla strategia del Mediare Al RIbasso (se volete MAR ):help:

Buon WE

Io l'ho in carico a 82.51 e non penso proprio di mediare, se hai il c di beccare il minimo va bene altrimenti non fai altro che ampliare le perdite.

arckan
 

Alobar

So di non sapere...
Qui c'è il trentennale... ;) però hanno emissioni T-Bond 2037 anche in USA...
http://finance.yahoo.com/q/bc?s=^TYX

Grazie Mark, gentilissimo!;)
Direi che anche se nell'ultimo anno è sceso parecchio:

1232828120image1.gif


Ieri non ha avuto un andameno paragonabile a quello di Btp e Bund:

1232828155image2.gif


(pur non sapendo se gli orari di riferimento del grafico sono quelli italiani o quelli USA...)
 

Alobar

So di non sapere...
In attesa del nuovo avvio lunedi', stavo riflettendo sull'eventuale possibilita' di mediare al ribasso.. Mediare Al RIbasso (se volete MAR ):help:

Capisco che venga naturale pensarlo, e infatti è capitato spesso anche a me (ad esempio su GE dopo averle prese troppo presto a metà settembre, per poi vederle inabissarsi...). Osservando però poi lo stato d'animo con cui lo pensavo, mi sono reso conto che speravo in questo modo di ridurre (insieme al PMC) la delusione per una scelta avventata: della serie "il naufragar m'è dolce in questo MAR"!:titanic:

Secondo me meglio entrare nel momento in cui si pensa che si sarebbe entrati comunque.;)
 

tommy271

Forumer storico
Maino, è un piacere leggerti, sembra che parliamo la stessa lingua.
Anche a me il tasso variabile non mi entusiasma troppo, il tasso fisso -nonostante tutto - ha le sue certezze: sai quanto paghi e sai quanto ricevi.
L'acquisto dei CCT ,a dicembre, l'ho fatto calcolando soprattutto la capitalizzazione sull'acquisto.
Uno sguardo l'ho dato anche al BTPi 2019 ma il meccanismo di calcolo - almeno per me - è troppo complesso. Magari quando lo capirò potrò ragionarci meglio.
Quello che dici sui costi di incasso delle varie cedole è sacrosanto: ma forse - anche qui - rientro nella media. I costi del C/C sono intorno ai 100 euro all'anno, tante operazioni gratuite (non supero mai il plafond a disposizione) i costi del C/C titoli assommano a 20 euro a semestre e le commissioni di acquisto sui titoli sono a 0,10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto