Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scelto le obbligazioni in TDS per rifuggire ogni rischio.
Per il mio profilo già con le Gen. El. sono andato oltre. E così pure con KFW e B. Desio che, nonostante tutto, offrono buoni rendimenti e godono buona solvibilità.
Telecom, Fiat, Enel potranno fare la felicità di molti ... ma non la mia. Sul Fol, leggendovi, mi avete insegnato molto: tra le regole principali, acquista solo quello che conosci e nessuno regala niente.

sarebbe interessante calcolare la massima perdita (storica) possibile...ad esempio chi ha comprato in data 24 1 2006 se vendesse oggi perderebbe un bel 20% un bel 7% annuo...e neanche con gli interessi (4% annuo) riporterebbe l' investimento in parità:lol:
Ciao ;) a tutti :) da lunedi' saro' con tutti voi :ciuchino: :clapclap: con un'attenta ;) e seria analisi ;) sul 2037 :clapclap:

crollo del btp 37?

Sono trascorsi tre mesi circa da quando ho investito al prezzo di 86 punti scommettendo su:
1) crollo dei mercati finanziari;
2) recessione;
3) abbassamento dell'inflazione;
4) abbassamento dei tassi ;
con la speranza di vedere il titolo a prezzi più alti e guadagnare sulla plusvalenza.
Mi spiegate cosa sta accadendo al nostro BTP 37?
Invece di guadagnare perde!
Rivedrò il prezzo di 86 punti e quando?

Buon forum a tutti
abenzo:wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto