Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Ho scelto le obbligazioni in TDS per rifuggire ogni rischio.
Per il mio profilo già con le Gen. El. sono andato oltre. E così pure con KFW e B. Desio che, nonostante tutto, offrono buoni rendimenti e godono buona solvibilità.
Telecom, Fiat, Enel potranno fare la felicità di molti ... ma non la mia. Sul Fol, leggendovi, mi avete insegnato molto: tra le regole principali, acquista solo quello che conosci e nessuno regala niente.
 

l'emigrante

Banned
sarebbe interessante calcolare la massima perdita (storica) possibile...ad esempio chi ha comprato in data 24 1 2006 se vendesse oggi perderebbe un bel 20% un bel 7% annuo...e neanche con gli interessi (4% annuo) riporterebbe l' investimento in parità:lol:
Ciao ;) a tutti :) da lunedi' saro' con tutti voi :ciuchino: :clapclap: con un'attenta ;) e seria analisi ;) sul 2037 :clapclap:
 

abenzo

Forumer attivo
crollo del btp 37?

Sono trascorsi tre mesi circa da quando ho investito al prezzo di 86 punti scommettendo su:
1) crollo dei mercati finanziari;
2) recessione;
3) abbassamento dell'inflazione;
4) abbassamento dei tassi ;
con la speranza di vedere il titolo a prezzi più alti e guadagnare sulla plusvalenza.
Mi spiegate cosa sta accadendo al nostro BTP 37?
Invece di guadagnare perde!
Rivedrò il prezzo di 86 punti e quando?

Buon forum a tutti
abenzo:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto