Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
Le rivoluzioni le fanno le nazioni affamate e i sottoproletari.
Noi rientriamo nella categoria dei piccoli borghesi che si lamentano costantemente ma alla fine sono sempre dalla parte della reazione ;).

Vero.
Mai i proletari ed i sotto-proletari sono categorie dell'altro secolo.
Altrettanto i piccolo-borghesi.
Attualmente esistono secondo me due macro-categorie: Chi ha il potere e il controllo del sistema global-economico (I Gold-mens mi sembrano un bell'esempio...intendendo gli omini Goldman-Sachs sparsi ovunque nel pianeta) e chi no.
Tradotto :chi la mette in quel posto a qualcuno (facendogli pure credere che è giusto, anzi bello) e chi la prende in quel posto, e manco lo sa, o se ne accorge.
Poi vengono declinate le altre categorie, tutte comunque funzionali al sostentamento ed al mantenimento delle macro-categorie: ricchi, i super ricchi , medi, medioalti, poveri e superpoveri, ahimé...
Dirai: ma è sempre stato così...
Stavolta in realtà c'è una differenza : non c'è, finora, alcuna traccia di consapevolezza collettiva , per l' assoluto vuoto di alternative anche ideali se non ideologiche. causato dalla manipolazione sistematica finanche delle percezioni: la politica delle paure, associata al subdolo e subliminale rimbecillimento globale operato in questi ultimi 20 anni ci ha portato fino qua, a sperare quasi che tutto cambi senza che nulla cambi...
Difficile che possa andare così.
Vedi che servirebbe qualcosa di nuovo?
Per ora non c'é...:D
 

tommy271

Forumer storico
Vero.
Mai i proletari ed i sotto-proletari sono categorie dell'altro secolo.
Altrettanto i piccolo-borghesi.
Attualmente esistono secondo me due macro-categorie: Chi ha il potere e il controllo del sistema global-economico (I Gold-mens mi sembrano un bell'esempio...intendendo gli omini Goldman-Sachs sparsi ovunque nel pianeta) e chi no.
Tradotto :chi la mette in quel posto a qualcuno (facendogli pure credere che è giusto, anzi bello) e chi la prende in quel posto, e manco lo sa, o se ne accorge.
Poi vengono declinate le altre categorie, tutte comunque funzionali al sostentamento ed al mantenimento delle macro-categorie: ricchi, i super ricchi , medi, medioalti, poveri e superpoveri, ahimé...
Dirai: ma è sempre stato così...
Stavolta in realtà c'è una differenza : non c'è, finora, alcuna traccia di consapevolezza collettiva , per l' assoluto vuoto di alternative anche ideali se non ideologiche. causato dalla manipolazione sistematica finanche delle percezioni: la politica delle paure, associata al subdolo e subliminale rimbecillimento globale operato in questi ultimi 20 anni ci ha portato fino qua, a sperare quasi che tutto cambi senza che nulla cambi...
Difficile che possa andare così.
Vedi che servirebbe qualcosa di nuovo?
Per ora non c'é...:D

Con Tex Willer mi sbagliavo, in effetti la striscia era intitolata a "Papà Gerard".
Non averne male ma io sono ancora ancorato alle vecchie categorie di pensiero: nord/sud, ricchi/poveri, capitale/lavoro.
E mi ci ritrovo, nonostante tutto.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
lateralità, incertezza

Continua in genere una costante lateralità.
E l'incertezza aumenta.
Prudenza, prudenza, prudenza:)
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Non mi pare una bella notizia:
ROMA
Titoli del settore bancario in caduta libera in tutta Europa. Sul comparto pesano i timori per l’esposizione in Dubai dopo che ieri il colosso immobiliare pubblico Dubai World, zavorrato da debiti per 59 miliardi di dollari, ha chiesto ai creditori una moratoria di sei mesi sul debito. A Milano, giù il Banco Popolare (-5,28%), Unicredit (-4,96%), Mps (-4,5%), Ubi (-4,2%) e Intesa Sanpaolo (-4,18%). A livello europeo l’indice Dj Stoxx 600 del settore bancario arretra del 5%.

Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Continua in genere una costante lateralità.
E l'incertezza aumenta.
Prudenza, prudenza, prudenza:)
Giuseppe

Si, Giuseppe, l'incertezza aumenta.
I nostri sono ben piazzati, ma potrebbero subire qualche brusca sterzata per il vento del deserto che si sta sollevando da Dubai, passando per la Grecia e attraversando il gruppo dei Pigs.
Tripla prudenza.

Oggi i decennali sono rimasti piuttosto tonici.
Occhio allo spread, come ha sottolineato Giontra, oggi al massimo da settembre: 90 punti.
 

ilfolignate

Forumer storico
Buonasera a tutti, a quanto su esposto dagli amici Giuseppe e Giontra, aggiungerei la prossima settimana la consueta riunione BCE con la conferenza stampa di Trichet su di una eventuale exit strategy oppure un nulla di fatto!!!

Buona serata a tutti :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto