Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metatarso

Forumer storico
Il Rischio sistema è reale.

Non è come dice Metatarso.

la Fed ha un bilancio pauroso, pieno di asset illiquidi (ora i titoli tossici li chiamano così), ma anche la BcE ha questo problema.

Dobbiamo necessariamente ritornare a Cesare ciò che è di Cesare, e i veri banchieri che contano (e che comandano) non sono Ben e Tricheco, ma i vari goldman, Citi, AIG, Intesa, Lloyd RBS, BnP, DB, etc etc etc.

Questi signori si stanno godendo la quantitative easing e non ne vogliono sapere di tornare indietro. A me sembra che Intesa sia una di quelle che ha capito che bisogna prepararsi, cmq, a questa eveninza. Ne sono contento per il mio lavoro, che è sicuro.

PJ
Ma a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa.
Il bilancio delle B.C. e' pauroso, ma non importa visto che puo' crescere all'infinito.
Il rischio non e' sistemico nel senso di tenuta del sistema bancario. Il loro giocattolo devono tenerlo in piedi.
Il rischio e' che continuando a stampare senza limite, si concretizza lo scenario Zimbabwe.
La FED sta monetizzando il debito pubblico USA, quindi non c'e' piu' alcun dubbio.
La BCE, se i signori di cui parli non vogliono tornare indietro, tu cosa dici che fara' ?
Gli restituisce gli asset tossici e fa saltare qualche banca in europa ?
Figurati. Al massimo dovra' continuare a stampare e fare come la FED.
 

piergj

Forumer attivo
....mi riferivo alla tua profetica presa della bastiglia fed o simili......non ci siamo proprio...troppo potenti le banche.

PJ
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno a tutti traders ;) :up:

Oggi dovremmo vederne delle belle sul fronte BTP. Vediamo se il mercato, o meglio il "sistema" che organizza il mercato ancora una volta ci darà delle sorprese!!! A rigor di logica con l'azionario che continua a stornare e le borse asiatiche che hanno ampliato le perdite, teoricamente i nostri BTP dovrebbero guadagnarci, forte anche del fatto che il bund future al momento sta quotando in area 124. Ma sarà così????

Io non ci credo!
 

ilfolignate

Forumer storico
Bce, inflazione 2010 non sarà molto sopra 2009 - Nowotny


VIENNA, 27 novembre (Reuters) - L'inflazione non crescerà di molto il prossimo anno, ha detto Ewald Nowotny, membro del consiglio direttivo della Bce, in un'intervista al giornale Austriaco Die Presse di oggi.
"Al momento siamo in una situazione in cui abbiamo meno dell'1% di inflazione e il prossimo anno non si alzerà di molto" ha detto Nowotny.
Gli è stato chiesto se l'espansione monetaria e fiscale costituiranno un rischio per la stabilità dei prezzi e Nowotny ha risposto che le misure non-standard della Bce ridurranno automaticamente l'offerta di liquidità quando andranno a scadenza.







Cos'è, si preparano a dire tutto e il contrario di tutto prima della riunione BCE che avverrà giovedì prossimo????
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti traders ;) :up:

Oggi dovremmo vederne delle belle sul fronte BTP. Vediamo se il mercato, o meglio il "sistema" che organizza il mercato ancora una volta ci darà delle sorprese!!! A rigor di logica con l'azionario che continua a stornare e le borse asiatiche che hanno ampliato le perdite, teoricamente i nostri BTP dovrebbero guadagnarci, forte anche del fatto che il bund future al momento sta quotando in area 124. Ma sarà così????

Io non ci credo!

Io mi accontento se i nostri BTP continuano a rimanere in fase laterale. Il FBTP è intorno ad area 116,80 mentre il Bund ha ripreso a spingere verso l'alto sopra i 124.
Periferici sotto tensione.
 

tommy271

Forumer storico
Io mi accontento se i nostri BTP continuano a rimanere in fase laterale. Il FBTP è intorno ad area 116,80 mentre il Bund ha ripreso a spingere verso l'alto sopra i 124.
Periferici sotto tensione.

Mi devo autocorreggere, il FBTP è in discesa di una ventina di punti.
Speriamo bene per i nostri ...
Vedo però che anche il bund è in discesa "tecnica", forse le curve sono le stesse. Vedremo ...
 

ilfolignate

Forumer storico
Iniziamo con le speculazioni:

Spread Btp/Bund 10 anni allarga a 96 pb, max 23 luglio scorso



MILANO, 27 novembre (Reuters) - Il differenziale di rendimento tra Btp e Bund a 10 anni si è allargato stamane fino a un livello che non si vedeva dal luglio scorso.
I timori diffusi sui mercati dopo le notizie sui problemi debitori del Dubai stanno creando tensione tra gli investitori che cercano nuovamente rifugio negli asset considerati rifugio, come i bund tedeschi.
Ciò crea, di contro, un'uscita dalla borse e dai titoli di stato dei paesi cosiddetti periferici come l'Italia, con conseguente allargamento del differenziale di rendimento con la Germania.
"Flight-to-quality, calo delle borse e avversione al rischio sono i principali fattori che premono sullo spread" dice un dealer.
Ma oggi c'è in più il fatto che sono offerti in asta 2,5-3,0 miliardi del decennale marzo 2020.
"L'asta di oggi accentua l'allargamento dello spread" dice un altro.
Lo spread ha toccato stamane in apertura un massimo a 96,2 punti base, lo stesso livello toccato lo scorso 23 luglio.
Alle ore 9,35 italiane è a 94 pb, con il Btp marzo 2020 che esprime un rendimento del 4,08% e il bund gennaio 2020 del 3,14%.
 
Ok, thank you :D
Meno male che allora mi sono venuti i dubbi sui fondi! Quei tipi sono molto bravi con il loro blablabla...io per principio non mi fido di quelli che sono troppo insistenti su di un prodotto!
Allora penso che i buoni postali facciano al caso nostro. Suppongo siano indicizzati all'inflazione, giusto? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto