Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belindo

Guest
A furia di soffiare qualcosa abbiamo fatto, carissimo Foli, ma che fatica per qualche euro!!
 

sichel

Nuovo forumer
Vi leggo sempre e con la massima attenzione.

Grazie per le Vostre interessanti considerazioni.

Da ieri sono totalmente liquido... d'altronde pur avendo fatto la naja in modo più che onorevole (alpino) per questa fattispecie operativa faccio idealmente parte del battaglione "...Coraggio scappiamo..."
 

ChartTrader

Nuovo forumer
ok che sfiga, purtroppo uso windows inglese, etc, e cerchero' anche io su google la soluzione, speriamo si risolva.


un altra cosa ragazzi

a parte il fatto che sto cercando ancora aiuto per capire come calcolare quale e' il benchmark del future bund o btp,

ipotizzando che sia il marzo 2020, se mi volessi comprire con uno short sul future btp, quale e' il rapporto giusto?

se sono al rialzo di 115.000 euro di titoli, mi copro con 1 future che vale circa 115000 euro, o come mi regolo?

il calcolo e' complicato non ci ho capito nulla del conversion factor, non c'e' uno straccio di spiegazione...
 

ilfolignate

Forumer storico
Ragazzi, la mia considerazione è e sarà sempre la stessa: dobbiamo vedere arrivare a sfondare la resistenza che oramai è più di 1 anno non viene testata, mi riferisco a 90. Se poi diverrà supporto allora gli scenari cambieranno profondamente.

Sempre ovviamente secondo le mie modestissime conoscenze dell'AT :up:
 

tommy271

Forumer storico
un altra cosa ragazzi

a parte il fatto che sto cercando ancora aiuto per capire come calcolare quale e' il benchmark del future bund o btp,

ipotizzando che sia il marzo 2020, se mi volessi comprire con uno short sul future btp, quale e' il rapporto giusto?

se sono al rialzo di 115.000 euro di titoli, mi copro con 1 future che vale circa 115000 euro, o come mi regolo?

il calcolo e' complicato non ci ho capito nulla del conversion factor, non c'e' uno straccio di spiegazione...

Piccolo consiglio: lascia stare i "futures", sono per gente navigata ;).
Comprati il Btp, non fai prima?
 

ilfolignate

Forumer storico
Ottima seduta per i nostri BTP:up:

Non si vedevano volumi così corposi in acquisto dal 25/09. Ridotto di un ulteriore tick lo spread dei nostri decennali. Che dite, domani riusciremo finalmente a testare i 90???

Speriamo:up:
 

Allegati

  • 16-12-2009-18.13.01.jpg
    16-12-2009-18.13.01.jpg
    177,1 KB · Visite: 80
  • 16-12-2009-18.12.40.jpg
    16-12-2009-18.12.40.jpg
    166,4 KB · Visite: 71

argotone

il diversificatore
ciao a tutta la ciurma, che risalita oggi pomeriggio, da non credere :)
ieri ho fatto un'entrata sul bund 37 ma mi sono accorto che paschi home non applica la commissione max di 25 euro essendo un titolo estero, quindi il trading con il bund non e' fattibile nel mio caso, altrimenti i gain li fa' solo la banca. Lo terro' nel cassetto per un po'. Foli che prevedi per domani? io prevedo un'apertura tutta in rialzo..oggi ho pure beccato il max sul 2039, ma solo su 4k allo scadere delle contrattazioni..
 

ilfolignate

Forumer storico
ciao a tutta la ciurma, che risalita oggi pomeriggio, da non credere :)
ieri ho fatto un'entrata sul bund 37 ma mi sono accorto che paschi home non applica la commissione max di 25 euro essendo un titolo estero, quindi il trading con il bund non e' fattibile nel mio caso, altrimenti i gain li fa' solo la banca. Lo terro' nel cassetto per un po'. Foli che prevedi per domani? io prevedo un'apertura tutta in rialzo..oggi ho pure beccato il max sul 2039, ma solo su 4k allo scadere delle contrattazioni..


Ciao Argo, a dir la verità oggi non avrei mai creduto che si fosse portato così in alto il comparto dei BTP! Infatti ho venduto troppo presto il 2021 preso ieri! Ad ogni modo domani mi auguro che arrivi almeno a 89,87 ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto