Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ilfolignate

Forumer storico
sto buonina... giuro...;)
mi aiutate a capire questo segnale:... io seguo il btp marzo 2020.. alle 16.30 sono passati 2 ordini da 1 mil l'uno di pezzi a 102,74...(prezzo molto alto)... dato che qualcuno se ne e' liberato.... ma qualcun altro ha comprato 2 milioni di pezzi .... in che modo va interpretato?


Purtroppo qui di interpretabile non ce più nulla!!! Il mercato è letteralmente impazzito!!!
 

serious sam

Nuovo forumer
Oggi massimi dell'anno e volumi enormi.
Mi sembra un'euforia già vista in stile eldorado.
Quanto durerà?
Che fare, rischiare di cavalcare l'onda col pericolo di trovarsi a mollo o attendere tempi migliori?
Come state operando?
Sarebbe utile un confronto (sondaggio) su cosa fare in questo particolare frangente.
:ciao:
 

ilfolignate

Forumer storico
Oggi massimi dell'anno e volumi enormi.
Mi sembra un'euforia già vista in stile eldorado.
Quanto durerà?
Che fare, rischiare di cavalcare l'onda col pericolo di trovarsi a mollo o attendere tempi migliori?
Come state operando?
Sarebbe utile un confronto (sondaggio) su cosa fare in questo particolare frangente.
:ciao:


Ciao Sam, io ho operato fino ad oggi ma da domani non credo di entrare più, perlomeno non fino a quando si saranno questi corsi/trappola!

Lo avevo ipotizzato qualche giorno fa con un post dove alla fine evidenziavo: è Natale siamo tutti più buoni. Ovvio quindi che con questi prezzi, anche provare a fare intraday si rischia non poco a rimanere incastrati :up:
 

belindo

Guest
Oggi massimi dell'anno e volumi enormi.
Mi sembra un'euforia già vista in stile eldorado.
Quanto durerà?
Che fare, rischiare di cavalcare l'onda col pericolo di trovarsi a mollo o attendere tempi migliori?
Come state operando?
Sarebbe utile un confronto (sondaggio) su cosa fare in questo particolare frangente.
:ciao:

Secondo me entrare adesso è abbastanza sbagliato, poi mi sembra di capire che di regole non ce ne sono ma i massimi sono stati raggiunti, domani è venerdi e si tende a chiudere le posizioni quindi è rischioso.
 

tommy68

Banned
oggi viene espresso un giudizio positivo sui btp medio lunghi per un semplice motivo.la congiuntura economica è positiva e dati alla mano sui conti pubblici pur avendo un grosso debito pubblico(1816 mld €) sembrano tenere banco.ci danno una mano i tassi d'interesse all'1% i tassi IRS 30 anni al 3,86%.direi che i prossimi mesi(6 mesi) il trend possa rimanere tale.se dovesse alzarsi il tasso di inflazione si dovrà tenere in considerazione una possibile destabilizzazione dei titoli di stato anche al rialzo e possibile ribasso immediato.oggi la congiuntura dei cds è solida come ci dice la tabella.Markit CDS Transparency p.s quando i prezzi dei btp andarono a oltre -7/8% dai livelli di oggi i cds italia erano a gennaio 2009: esempio:

Il credit default swap a cinque anni sul debito italiano era salito a 192 punti base.
Questo significa che ora costerà 192.000 euro l'anno assicurare l'emissione di 10 milioni di euro di titoli di stato italiani.:-?
Grazie per le spiegazioni...bravo e competente :pollicione:

Buon giorno a tutti
vi posto un' articolo del sole sulla riunione di ieri della FED, questo passaggio mi sembra interessante:

La riunione del Fomc è stata focalizzata sul tema della tempistica con cui smorzare le misure straordinarie della Banca centrale americana per arginare la crisi finanziaria. La scelta è difficile: gli stimoli, che oltre ai tassi vicino allo zero includono tra anche diversi programmi di prestito e di acquisto di obbligazioni legate a mutui, non possono essere ritirati troppo presto perché questo potrebbe soffocare la già fragile ripresa. D'altra parte, il rischio di mantenerli bassi troppo a lungo è l'inflazione, e non è da escludere la nascita di nuove bolle speculative
Ne approfitto...per salutarti ciao..bentornato..:)

Oggi massimi dell'anno e volumi enormi.
Mi sembra un'euforia già vista in stile eldorado.
Quanto durerà?
Che fare, rischiare di cavalcare l'onda col pericolo di trovarsi a mollo o attendere tempi migliori?
Come state operando?
Sarebbe utile un confronto (sondaggio) su cosa fare in questo particolare frangente.
:ciao:
Non e' il periodo ideale per acquistare e fare cassetto...:D
io continuo quindi con il solito tran tran da quando naviga sopra gli 87...si entra e si esce con trading stretto, a volte ci si incastra e poi si riesce, (in gain e' meglio..:babbo:) non si puo' stare liquidi oltremodo, l'attesa per rivederlo ai prezzi del 1^sem 09 potrebbe essere lunghetta...eh si..imho...
 

tommy68

Banned
Volevo chiedere lumi a Giontra..o a chiunque possa rispondere;:)
hai consigliato (forse pero' nell'altro thread..) questo sito per gli spread..

FT.com - Markets Data - Bonds & Rates Overview
da ieri leggo in riferimento ai valori di spread verso il bund dei valori diversi rispetto a prima, e non so interpretarli, volevo chiederti (vi) se lo avevate notato..? grazie mille :up:
 

iuessei1981

greed is good
chiusura interessante per il 2037, più che per il prezzo direi per i volumi.
156 mln di pezzi non sono uno scherzo...

A livello operativo la finestra da cogliere era quella del 10 dicembre.

http://www.investireoggi.it/forum/trading-tds-jessica-co-vt44601-292.html#post1234584

Capisco i tentennamenti di chi è fuori, ma questa rottura dei 90 con bei volumi fa davvero ben sperare, perchè è supportata dall'assoluta staticità dei tassi confermata da bernacca e dal tricheco.
Eventuale pressione in vendita sui titoli lunghi sarà data solo dal rischio emittente (vedi 10 dicembre Grecia), in caso di notizie rassicuranti su questo fronte i TF continueranno a salire.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
buonasera a tutti del 3d.btp in gran spolvero.(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 17 dic - Finali in rialzo
per l'obbligazionario europeo. Il contratto future sul
decennale tedesco e' indicato sul mercato telematico Eurex a
123,46 in rialzo rispetto al settlement di mercoledi' a
122,78. Il rialzo dei corsi, segnalano gli operatori, e'
legato ai rinnovati timori per la situazione del debito
della Grecia che oggi ha subito un nuovo taglio del rating
sul debito sovrano da parte di Standard and Poor's. Sul
mercato interbancario si confermano le condizioni distese
per la liquidita'. Il tasso overnight Eonia e' stato indicato
allo 0,34% (0,35% ieri).
:p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto