Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Classe serale di trading - lezione due

L' RSI

Nel 1978, elaborato dal ricercatore statunitense Welles Wilder e divulgato nel suo celebre saggio “New Concepts in Technical Trading”, nasce l’oscillatore RSI!


RSI si muove fra 0 a 100, con tre fasce di rilievo: 0-30, 31-70, 71-100. Al di sotto dei 30 punti, ci si trova in un’area di prezzo molto depressa, detta di “ipervenduto”, che può preludere a un imminente rialzo. Al di sopra dei 70 punti, siamo invece in zona di “ipercomprato”, che all’opposto può preludere a un brusco ribasso.

Il Relative Strenght Index (RSI) riesce a misurare la criticità di un titolo in un determinato periodo. È oggi sicuramente l’oscillatore di ipervenduto/ipercomprato più utilizzato dalla comunità finanziaria internazionale, perché ha dimostrato, nel tempo, una notevole affidabilità e malleabilità.

ps: l' RSI è quella riga che si trova sotto al grafico (dell'ultimo mese). Nel caso del 41i, mi sembra sia un pò sotto 30 per cui anche in questo caso non ci sono segnali che preludono ad una discesa....


o no? :-?
grazie per la tua analisi.:up:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Evviva!!!

Sono riuscita a inserire un grafico!!!

E ancor prima sono riuscita a trovarlo sulla mia piattaforma e ad inserirci le linee della BANDA BOLLINGER... cos'è? bah... questo lo devo ancora capire... ma mi dà sicurezza... cosa ne dici, Prospero? :)

:up::up::up:
Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Neve in Veneto

Buonanotte agli amici, qui siamo sotto la neve. Mi tengo al caldo per adesso anche il cippino del 37 a 88,5 preso l'altro ieri:)
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Mi sembra che l'indecisione non sia solo mia... sul 41 non si compra e non si vende... nel dubbio mantengo le posizioni...
vediamo cosa succede in chiusura :rolleyes:

L'altro giorno ero pronto all'acquisto del 41.
Tra ieri e oggi, però, sono stato colto da mille dubbi: non è che siamo alla vigilia di uno storno sui variabili e indicizzati?
Forse mi sbaglio, ma ultimamente è quasi come un puntare sul rosso o sul nero.
 

ilfolignate

Forumer storico
Buongiorno e buon Sabato a tutti gli amici del 3D :up:
Ieri sono uscito con 170 tick di gain dal '41! Ne ho ancora una buona parte nel ptf. Ho adottato la strategia che Giuseppe ci insegnò durante il periodo panico, panico, panico: comprare e cioè l'entrata a stadi :up:

Tommy io questo storno lo aspetto qualora arrivi, io non ci credo più di tanto, lo aspettiamo tutti con ansia, nonostante abbia il mio ptf (50%) stracolmo di BTP fissi ed indicizzati :up:
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno e buon Sabato a tutti gli amici del 3D :up:
Ieri sono uscito con 170 tick di gain dal '41! Ne ho ancora una buona parte nel ptf. Ho adottato la strategia che Giuseppe ci insegnò durante il periodo panico, panico, panico: comprare e cioè l'entrata a stadi :up:

Tommy io questo storno lo aspetto qualora arrivi, io non ci credo più di tanto, lo aspettiamo tutti con ansia, nonostante abbia il mio ptf (50%) stracolmo di BTP fissi ed indicizzati :up:

Sono solo i variabili e gli indicizzati che mi fanno pensare ..., ma forse sbaglio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Buongiorno e buon Sabato a tutti gli amici del 3D :up:
Ieri sono uscito con 170 tick di gain dal '41! Ne ho ancora una buona parte nel ptf. Ho adottato la strategia che Giuseppe ci insegnò durante il periodo panico, panico, panico: comprare e cioè l'entrata a stadi :up:

Tommy io questo storno lo aspetto qualora arrivi, io non ci credo più di tanto, lo aspettiamo tutti con ansia, nonostante abbia il mio ptf (50%) stracolmo di BTP fissi ed indicizzati :up:

Buona giornata a tutti gli amici:ciao:
Bene Foli, per il gain già in tasca!
Felice di essere stato utile con il metodo che ho applicato nel periodo emozionante del triplo panico, con l'adrenalina alle stelle!
Ciao e auguri di nuovi gain, anche piccoli, meglio se frequenti.
Giuseppe
 

argotone

il diversificatore
Buongiorno e buon Sabato a tutti gli amici del 3D :up:
Ieri sono uscito con 170 tick di gain dal '41! Ne ho ancora una buona parte nel ptf. Ho adottato la strategia che Giuseppe ci insegnò durante il periodo panico, panico, panico: comprare e cioè l'entrata a stadi :up:

ottima tecnica, grazie Giuseppe!!!Non vedo l'ora di poterla sfruttare con il nuovo conto a 8 euro ad eseguito invece dei soliti 27,50 del mps.

ciao e buon fine settimana da Firenze
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto