Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dep09

Forumer attivo
Io se posso darvi un consiglio direi che il livello chiave è stato toccato...


ehm... immagino che sia una domanda molto stupida ma la faccio lo stesso (gli avatar servono per questo :lol:)

su quali basi si decidono i livelli chiave?... in altre parole, dai tuoi grafici ho visto che hai tracciato delle linee orizzontali che toccano livelli significativi del grafico... e fin qua ci arrivo... ma qual'è l'elemento che ti permette di dire quale di queste linee è particolarmente importante? In alcuni casi è evidente perchè la linea unisce una ripetizione degli stessi minimi o degli stessi massimi... ma quando non è così? :-?...
 

vais

Forumer storico
Vedendo la comunicazione di vendita>fissato bollato> trovo una difformità,non scritta,chiamo il call center e mi dicono che trattasi di ritenuta Mant.ello Sosti.tutivo ; su un btp TF??:mmmm::mmmm:[/

Ciao , a nessuno di voi hanno applicato la Ritenuta Mant ello Sostitutiva su un BTP non indicizzato, ma bensi' 1l 34 5%, ma che roba è, non lo trovo neppure nel 3d il lavoro di Battlem.
 

tommy68

Banned
che buffi che siamo.... anche io alle 14 mi ero messa in denaro sul 41 a 98,75... ma niente da fare ;)
magari riuscissimo a fare scudo lunedi....
oggi non mi ha convinto il marzo 2020..... bolle qualcosa in pentola?????
ciaoooooo
Si........NOI!! :D:D
il marzo 2020 a giorni anticipa i movimenti persino del 21 a giorni parte in ritardo..anche con gli storni...esattamente quando l'ho preso io..
il 41 l'altra volta ha visto i 98 in un trend ribassista in cui c'era anche un asta di mezzo se non sbaglio, se l'avesse fatto già oggi....ahia..

Questa si che è un'idea grandiosa perchè sarebbe ora di finirla con la storia della pappapronta; poi è chiaro che ognuno agisce come vuole prendendosi oneri ed onori: anzi, questa strategia comune cominciamo ad impostarla da domenica sera cosi lunedì mattina dobbiamo solo metterla a punto :D.
Mi sa tanto che non se ne farà nulla :( ma l'dea di una stragegia comune non è da sottovalutare; poi magari succede che le mani forti la leggono sul 3d la nostra strategia comune e prendono delle contromisure ma allora potremmo inserire anche dei bluff, sai che spasso :lol::lol::lol:.
Però se facciamo barriera a 9X,XX/9X,XX non scende più ... magari qualche forumista aspetta i 9X ...
Poi va a finire che lo vediamo a 100, come mi è capitato per due volte.
l'idea e' chiaramente simpatica, metterci d'accordo per entrare sul btp all togheter..se anche facciamo cifra seria...ci spazzano via lo stesso..pero' tutti insieme appassionatamente..:ola: illiquidi ma felici..:p

Ciao a tutta la Banda Bassotti...

il mio ingresso (99,36) è stato violato :blee: e vedo che si trama per azioni ancora più truffaldine :blee::blee::blee:... va beh... visto che ho ancora parecchia liquidità da piazzare, significa che se esce dalla Bollinger lo raccolgo io....

situazione

macd: negativo
rsi: circa 50
FST: circa 45
momentum: declinante
volumi: alti
candela: brutta

conclusioni :rolleyes:
Se la Dep fa gli occhioni all'insu'...il titolo và giu'...:-D

Io se posso darvi un consiglio direi che il livello chiave è stato toccato...
Guardate TUTTI i BTP-I dal punto di vista grafico 2019-2035 e 2041 (quest'ultimo ha meno storico e quindi non ha molto da dire, se rompe in close il supporto sul quale si è fermato oggi frana ben bene...

come ho scritto sul file dei btp-i il 2041 quota cmq a sconto rispetto al 2035... ma la matematica finanziaria non so quanto l'ascolti il mercato...

soffermiamoci sul 2035 se rompe il supporto che in close c'è stato un pò debordante si completa un bel T/S ribassista con target guarda caso sui 95 che per il btp-i 2035 rappresenta un importante supporto

sul 2019 stessa cosa siamo sui limiti del supporto posizionato a 101.70 sulla rottura primo supporto sui 100 e a seguire sui 97

Io direi quindi di vedere come si comporta il mercato, se scende su questi titoli spazio sotto ce n'è, e le mediate, a mio avviso van fatte lunghe, non ogni 50 centesimi...
perchè il rischio di rimanere incastrati può essere notevole,
d'altronde anche un bel rimbalzo se aprisse sui valori di chiusura di oggi e salisse a bomba ci starebbe tutto
su supporti e AT ascolto il verbo, sulla mediata aggiungo che su un titolo cosi' volatile e particolare come il 41, il mio ingresso e' calibrato su una percentuale adeguata del mio ptf, e lo medio solo con almeno una figura...almeno...:) se poi.. avendo rispettato i parametri di ptf, avendo mediato con correttezza rimango incastrato.. nessuno e' perfetto.
Prima o poi i tassi risaliranno...o no?:D
ho detto una caxxata? :look:
ciao
 

p_dinamite

Forumer attivo
ehm... immagino che sia una domanda molto stupida ma la faccio lo stesso (gli avatar servono per questo :lol:)

su quali basi si decidono i livelli chiave?.. In alcuni casi è evidente perchè la linea unisce una ripetizione degli stessi minimi o degli stessi massimi... ma quando non è così? :-?...

esatto! sono tutti supporti statici (ossia, livelli di prezzo significativi che nel tempo si ripetono) nel 1° grafico ho messo anche 2 supporti dinamici (ossia le righe inclinate) ed ho messo anche un ventaglio di gann che in quel caso plottava bene i livelli d'inversione...

Io (ma ci son correnti di pensiero diverso) do + valenza ai supporti statici
quando non è così, probabilmente nello storico del grafico che non si vede sono dei livelli importanti di minimi e max...

Se posso darti un consiglio ti sconsiglierei di basarti su bande di bollinger, rsi ecc...

prima ti direi di tracciare dei supporti statici, e 2 medie mobili (una a lungo, 200 periodi e una a breve dai 21 ai 28 vedi te), guardare configurazioni candele, poi si che potrai vedere anche rsi, ecc... (vedi le bande di bollingher se il titolo ti perde un 3% il tracciato lo segue esce un pò, ma continua a scendere così come l'rsi)
applicali alla grecia mentre è scesa da 100 a 80... poi ripeto è una mia idea (ma a me nn piaciono troppi indicatori)
 

argotone

il diversificatore
Lunedi' mattina sono pure in ferie, per me si puo' fare!!! Ci possiamo contattare anche via msn o skype per interagire in tempo reale.
 

tommy68

Banned
quando c'è da prenderle per me va benisssimo :boxe: YouTube - TOTò - PASQUALE - 1966

'tanto mica so pasquale' :D :D :D
:clap::clap::clap:

beh avendo una duration aggressiva quando aumenteranno i tassi lo vedi scendere e bene
giusto..guardando il grafico del btpi35 non ho il minimo dubbio...chissà il '41 come sarebbe stato quotato a inizio 2009..anche su questo bisogna ragionare..

Lunedi' mattina sono pure in ferie, per me si puo' fare!!! Ci possiamo contattare anche via msn o skype per interagire in tempo reale.
Io ho skype, direi di lasciare i contatti al Foli..poi lui gestisce tutto..
Scusa Foli, sto delegando tutto a te, perche' so delle tue grandi capacità di coordinazione e della tua apprezzata serietà...;) (sono un po' ruffiano lo ammetto..:lol: )
 

umbi78

Nuovo forumer
Aspettate... non si può utilizzare la capitalizzazione semplice... soprattutto quando gli anni superano i 3-4 diventa proprio errato...
A questo punto direi di partire da quello dei btp-i già completato ed aggiungere i btp secchi + importanti e con + volumi (che poi sono quelli che abbiamo messo nel file dei forward)
già con quelli secondo me si avrebbe la situazione sotto controllo e senza errori concettuali ... (tipo capitalizzazione semplice vs. composta)


Ma infatti lo so che la capitalizzazione composta è quella corretta e che facendo l'altra sui btp a lunga scadenza il rendimento effettivo si differenziava abbastanza. purtroppo volendo far stare tutto su un solo foglio non sapevo come fare a inserire la formula di quella composta cosi avevo fatto quella semplice. ma facendo un foglio master x ogni BTP il discorso cambia :)
 

ilfolignate

Forumer storico
:clap::clap::clap:


giusto..guardando il grafico del btpi35 non ho il minimo dubbio...chissà il '41 come sarebbe stato quotato a inizio 2009..anche su questo bisogna ragionare..


Io ho skype, direi di lasciare i contatti al Foli..poi lui gestisce tutto..
Scusa Foli, sto delegando tutto a te, perche' so delle tue grandi capacità di coordinazione e della tua apprezzata serietà...;) (sono un po' ruffiano lo ammetto..:lol: )

Accidenti Tom! Mi sono dimenticato di dirti prima che lunedì mattina ho un impegno inderogabile, quindi ti pregherei di gestire tu il tutto ed inviarmi un SMS qualora si decida ed il prezzo di ingresso. Il presente messaggio vale per tutti gli Amici che aderiranno all'iniziativa :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto