Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy68

Banned
Accidenti Tom! Mi sono dimenticato di dirti prima che lunedì mattina ho un impegno inderogabile, quindi ti pregherei di gestire tu il tutto ed inviarmi un SMS qualora si decida ed il prezzo di ingresso. Il presente messaggio vale per tutti gli Amici che aderiranno all'iniziativa :up:
A disposizione Foli..:)
la cosa mi fa piacere sia per questa "operazione" sia perche' in futuro possiamo sempre ragionarci su insieme..:up:
 

p_dinamite

Forumer attivo
:clap::clap::clap:

Io ho skype, direi di lasciare i contatti al Foli..poi lui gestisce tutto..
Scusa Foli, sto delegando tutto a te, perche' so delle tue grandi capacità di coordinazione e della tua apprezzata serietà...;) (sono un po' ruffiano lo ammetto..:lol: )


scusate, non mi riferisco a tommaso, ma a tutti quelli che son vogliosi di partecipare a quell'idea...

secondo me non è una grande idea, per un motivo molto semplice, con la posizione "tutti su un titolo" che in molte trading room ho avuto l'occasione di assistere alla fine ci lasciano le penne gli ultimi arrivati con commissioni non da scalping a beneficio di qualcuno che fa 10 tick...

Sarebbe perfin troppo facile seguirvi e magari su un btp non liquidissimo approffitare dei + lenti e con tol e commissioni inadeguate per scalping...

Ragionate tutti con la vs. testa e prudenza... prudenza... prudenza...
mi raccomando non è un gioco e su titoli con duration elevata ci si può far molto male, ma anche molto bene e non conviene (sempre a mio avviso) chiudere la posizione con una figura di guadagno e tenere in caso di perdita
 

p_dinamite

Forumer attivo
Accidenti Tom! Mi sono dimenticato di dirti prima che lunedì mattina ho un impegno inderogabile, quindi ti pregherei di gestire tu il tutto ed inviarmi un SMS qualora si decida ed il prezzo di ingresso. Il presente messaggio vale per tutti gli Amici che aderiranno all'iniziativa :up:

Io ho appena postato le mie impressioni, preferirei anche per far si che su IO non si finisca a "pompare" i titoli come sul FOL
un conto è postare grafici, ma dire buy at...
non credete che uno si compri il titolo 1 tick prima, ci metta 20 tick in lettera sapendo che ha la chiusura composta da tante proposte? mal che vada ci perde 1 tick + 10E...
 

tommy68

Banned
scusate, non mi riferisco a tommaso, ma a tutti quelli che son vogliosi di partecipare a quell'idea...

secondo me non è una grande idea, per un motivo molto semplice, con la posizione "tutti su un titolo" che in molte trading room ho avuto l'occasione di assistere alla fine ci lasciano le penne gli ultimi arrivati con commissioni non da scalping a beneficio di qualcuno che fa 10 tick...

Sarebbe perfin troppo facile seguirvi e magari su un btp non liquidissimo approffitare dei + lenti e con tol e commissioni inadeguate per scalping...

Ragionate tutti con la vs. testa e prudenza... prudenza... prudenza...
mi raccomando non è un gioco e su titoli con duration elevata ci si può far molto male, ma anche molto bene e non conviene (sempre a mio avviso) chiudere la posizione con una figura di guadagno e tenere in caso di perdita
Fai bene a precisare...ci mancherebbe, ma l'idea di fare sbarramento sappiamo tutti che su un btp e' cosa impossibile, i k in gioco son davvero troppi..
come ho detto prima, se davvero il 41 deve andare sotto i 99 lo farà, e come sempre "servirà" tutti coloro che saranno in denaro..sia che siamo posizionati insieme sia che siamo posizionati su' o giu'.
La cosa che a me piace dell'idea è che magari se dovesse servire possiamo anche sentirci in privato per ingressi o uscite, consigli o altro che a volte nel Forum non si posso decisamente scrivere...:)
Lungi l'idea di far fare trading stretto o scalping a chi non puo' o non vuole farlo, si parla e ci si consiglia magari, ma qui non si costringe nessuno a far nulla...;)
Quelle poche cose che so le ho imparate in Primis sui forum, ma anche con i consigli di amici in privato ho imparato cose che nessuno ti scrive pubblicamente..e giustamente dico io..:cool:
e poi con la pratica ...sul campo di battaglia..anche se noi abbiamo le pistole e loro i cannoni...
 

p_dinamite

Forumer attivo
La cosa che a me piace dell'idea è che magari se dovesse servire possiamo anche sentirci in privato per ingressi o uscite, consigli o altro che a volte nel Forum non si posso decisamente scrivere...:)

questo ok, è una cosa diversa da quella che avevo capito


Quelle poche cose che so le ho imparate in Primis sui forum, ma anche con i consigli di amici in privato ho imparato cose che nessuno ti scrive pubblicamente..e giustamente dico io..:cool:

davvero :eek: io son sincero, Pm ne utilizzo pochissimi e di solito scrivo in chiaro sul forum...
 

tommy68

Banned
questo ok, è una cosa diversa da quella che avevo capito

davvero :eek: io son sincero, Pm ne utilizzo pochissimi e di solito scrivo in chiaro sul forum...
mi stai prendendo in giro...:D:D
certo che ti credo che sei sincero..anche io scrivo la mia operatività sul forum, ma non possiamo scrivere tutto tutto...tutto..:)
figurati io che son sempre pieno di dubbi, passerei il tempo a far domande a chi ne sa piu' di me..(quasi il 99%..del thread..:lol:)
Quello che tu hai scritto sopra, e' una tecnica, certe cose non le trovi scritte mica da tutte le parti, primo perche' non e' alla portata di tutti secondo perche' non tutti hanno la "voglia" di renderle disponibili a chiissà chi..e poi vanno capite sul book, e non tutti i book sono uguali..spero di essermi spiegato meglio..:)
sul resto poi sono il primo dire che il thread e' composto da persone correttissime e gestito piuttosto bene..:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
ehm... immagino che sia una domanda molto stupida ma la faccio lo stesso (gli avatar servono per questo :lol:)

su quali basi si decidono i livelli chiave?... in altre parole, dai tuoi grafici ho visto che hai tracciato delle linee orizzontali che toccano livelli significativi del grafico... e fin qua ci arrivo... ma qual'è l'elemento che ti permette di dire quale di queste linee è particolarmente importante? In alcuni casi è evidente perchè la linea unisce una ripetizione degli stessi minimi o degli stessi massimi... ma quando non è così? :-?...
ciao dep09."quando non è così" come dici nel tuo post. praticamente si forma una congiuntura macroeconomica di livello di risalita o discesa dei prezzi dei btp.a nostra insaputa magari per un possibile aumento dei tassi ma che può fare oscillare il prezzo di titoli così volatili(2041/,2037) anche di qualche punto.insomma la situazione oggi non dice che necessariamente il tassi d'interesse devono aumentare ma si è più esposti a varie realtà creditizie di paese (cds). il problema è che quando finirà questa storia ce ne sarà un altra e poi un altra ancora. ho visto prezzi con inflazione al 2% e tassi al 3% molto superiori a ora,quindi non faccio previsioni circa i nostri titoli di stato. li possiamo vedere cambiare prezzo a differenza dei momenti ma un minimo di analisi macro va fatta.:p
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
come si comporterà lunedì 15/02/2010 il future bund? Non ci sono indicazioni che facciano pensare ad un rintracciamento importante del titolo.:D
1266007652dddddddddd.gif
 

belindo

Guest
Comuque nella mia poca esperienza sono entrato anche io con il 10% a 99.33 :)
Sono molto fiducioso in un trading breve. :up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 12 feb - In chiusura di
seduta il Bund future scambiato all'Eurex risulta in rialzo.
Il derivato sul decennale tedesco scadenza marzo passa di
mano in serata a quota 123,46, in crescita di 31 centesimi
rispetto al closing di ieri. In giornata ha oscillato tra un
minimo di 123,1 e un massimo di 123,63. Sull'interbancario
l'Eonia e' stabile allo 0,318%, esattamente lo stesso valore
registrato ieri.
;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto