Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (25 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Voi soffiate ... se il 41 riparte, sale subito velocemente.
Altrettanto veloce la discesa ...
Io mi accontento di vederlo a 103 :D :lol::lol:.
 

E|_f0

6 feet 2.25 inches
Ciao a tutti !

Su "invito" di E|_f0, provo a dare il mio contributo all'interessante discussione, inizialmente sarà più sull'aspetto informatico...

1) perche', Maino, un foglio Excel per OGNI BTP ???
Non sarebbe piu' comodo avere un foglio con i dati di tutti i titoli interessati (scadenza, cedola, prezzo di emissione, ecc...), e poi passare questi dati all'UNICO foglio che calcola il rendimento ? Si eviterebbero mega-file e sprechi di risorse/memoria.
In pratica si utilizzerebbe il "foglio di Maino" come calcolatore...

2) qualche post fa' si parlava di aggiornamento automatico dei dati e delle quotazioni, argomento che ultimamente ho seguito parecchio... spero questa sera di riuscire ad allegare un file Excel che svolge queste funzioni, anche se temo funzionera' solo su Windows... scarica le quotazioni di tutti i BTP presenti nelle 3 pagine di Borsa Italia in circa 10 secondi (ma le quotazioni del sito sono ritardate di 20')...

ti ringrazio per il tuo intervento "a tema" e non in merito a cosa si potrebbe fare bla bla bla...

aspetto il tuo file, quando puoi non ti preoccupare (delle serie fatti e non pugnette)...

alla fine abbiamo scelto di tenere sotto controllo un numero ristretto di BTP per il momento

la condivisione serve anche per migliorare il lavoro già fatto, se interpreti diversamente il discorso dell'aggiornamento

tanto meglio, se risulta funzionale useremo il tuo, per il ritardo dei dati presi dal sito Borsa Italiana non c'è problema
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Livello importante di resistenza a 99 e di supporto a 98,8. Il valore attuale vede Il grafico in corrispondenza della resistenza posta a quota 99,00.
Pivot Point:

I livelli di Pivot indicanti il supporto e la resistenza della giornata (16/02/10) sono:
Pivot Point Centrale = 99,288

Pivot Resistenza 1 = 99,775
Pivot Supporto 1 = 98,855

Pivot Resistenza 2 = 100,208
Pivot Supporto 2 = 98,368

Se il mercato supera uno dei secondi livelli di Pivot, il prossimo obbiettivo sara':
Pivot Resistenza 3 = 101,128
Pivot Supporto 3 = 97,448

1266338200hoj.gif
buona sera a tutti del 3d:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto