Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Argotone, scusa, ma ero fermo alle ore 15.
Ho dato un'occhiata ai volumi del 35i ma sono improvvisamente aumentati, con i soliti scambi di ieri a colpi di 100K a volta.
... Certamente istituzionali ...
 

tommy271

Forumer storico
ti ringrazio ma proprio non lo sapevo ed era una curiosità che avevo da tempo.

della "launechild" :-? , ne so ancora meno

dai ... sei una persona intelligente ;).

Per launechild s'intende un'istituzione di "cambio" raramente presente ai giorni nostri.
Sopravvivenze giuridiche in rare zone e poche persone.
Un'occhiata su "google" e ti renderai conto.

Il nostro sistema, basato essenzialmente sul diritto romano, non lo contempla.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday BTP-1ST40 5%

chart.php
:cool:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafico intraday btp'37

:cool:
chart.php

--- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]Prezzo ufficiale[/SIZE][/FONT] --- [FONT=arial,helvetica][SIZE=-1]media mobile[/SIZE][/FONT]
 

dep09

Forumer attivo
vorrei comprare un pò di BTPI41 ma sono parecchio perplessa sul prezzo... gli istituzionali, se non ho capito male, hanno comprato a 98.9 circa e quindi è improbabile che vendano a prezzi inferiori... d'altra parte, a giudicare dal prezzo di chiusura del BTPI 35, il "valore di mercato" dovrebbe essere inferiore... cosa ne pensate? meglio aspettare o, in questo caso, ad aspettare si perde il treno e basta? :-?
 

ZYGMUNT

Forumer attivo
dai ... sei una persona intelligente ;).

Per launechild s'intende un'istituzione di "cambio" raramente presente ai giorni nostri.
Sopravvivenze giuridiche in rare zone e poche persone.
Un'occhiata su "google" e ti renderai conto.

Il nostro sistema, basato essenzialmente sul diritto romano, non lo contempla.

dato occhiata su wikipedia..
in sostanza, ho capito che le mogli longobarde dovevano essere piene di doni ricevuti dai mariti, perchè darla gratis non era contemplato dall'ordinamento.:D
ma come è che ti è venuto in mente di citare il launegildo e non ad es. il guidrigildo?
 

tommy271

Forumer storico
dato occhiata su wikipedia..
in sostanza, ho capito che le mogli longobarde dovevano essere piene di doni ricevuti dai mariti, perchè darla gratis non era contemplato dall'ordinamento.:D
ma come è che ti è venuto in mente di citare il launegildo e non ad es. il guidrigildo?

Più propriamente per "launechild" si intende una controprestazione in favore di colui che aveva compiuto un atto di liberalità.

Quanto alle mogli langobarde erano più soggette all'istituzione del "fadeferfio", mentre il "morgengabio" doveva però essere accertato dallo sposo il giorno successivo alle nozze.
 

tommy271

Forumer storico
vorrei comprare un pò di BTPI41 ma sono parecchio perplessa sul prezzo... gli istituzionali, se non ho capito male, hanno comprato a 98.9 circa e quindi è improbabile che vendano a prezzi inferiori... d'altra parte, a giudicare dal prezzo di chiusura del BTPI 35, il "valore di mercato" dovrebbe essere inferiore... cosa ne pensate? meglio aspettare o, in questo caso, ad aspettare si perde il treno e basta? :-?

Oggi sul 35i abbiamo visto un minimo a 98,24 e un max a 99,00. Ultimo a 98,70.
A giudicare dai volumi mi è parso di vedere che gli "istituzionali" movimentavano somme attorno a 98,70/98,80.

Sull'acquistare BTPi 41, personalmente, non mi entusiasmano troppo. Ma mi posso sbagliare. Il rendimento è simile al '35i. Il vantaggio reale è che si parte da indicizzazione 1.

Poi può accadere di tutto.
Appena uscì il Sett '19 corsi subito ad acquistarlo e poi crollò di prezzo :(, mentre invece quando uscì il marzo '25 a cedola 5% aspettai, :( e invece salì improvvisamente di prezzo senza più scendere.
 

dep09

Forumer attivo
grazie Tommy
domani vedremo.... non mi meraviglierei se, per effetto del 41, si riuscisse ad incrementare il 35 sotto ai 98...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto