Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giringiro

AT denigrator
le banche vedono i titoli di stato da sempre come il fumo negli occhi. se poi ci metti quelli a scadenza medio lunga il fumo diventa una nube tossica.
le commissioni, infatti, le paghi solo al momento dell'acquisto.
in sintesi: ti hanno consigliato delle ciofeche rispetto a quanto volevi acquistare tu.
esigi commissioni meno esose. già se gli dai lo 0,30% per loro è grasso che cola. considera che molte banche online ti fanno fare il tuo acquisto a max 19 euro ad eseguito.
 

troppidebiti

Forumer storico
io penso che acquistando di volta in volta btp con scadenza 3/5 anni fai meglio del 99,9% dei consigli di qualche bancario "prezzolato"

btp btp btp!;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
No comment del Ministero delle Finanze tedesco
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 26 feb - L'euro e'
in rialzo a 1,3656 dollari negli scambi pomeridiani (1,3586
alla meta' seduta) grazie alle voci, diffuse dall'agenzia di
stampa Bloomberg, secondo le quali il Governo tedesco
avrebbe messo a punto una misura di intervento del valore di
5 miliardi a sostegno della Grecia. Il piano, che fa parte
del progetto piu' complessivo di aiuto europeo da 25
miliardi, sarebbe attuato con acquisti di bond greci da
parte dell'ente pubblico tedesco Kwf. No comment sulle
indiscrezioni da parte del Ministero delle Finanze tedesco.
:eek:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
1267202169togo.gif
buonasera a tutti del 3d:D
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
euro mts.indici di performance

Dati al:26-02-2010
Average
-------------------------
Indice Valore Duration Coupon Maturity Yield
---------------------------------------------------------------
EMTX 1-3 Y 154,58 1,60 4,91 1,68 1,31
EMTX 3-5 Y 165,09 3,72 4,17 4,03 2,36
EMTX 5-7 Y 171,39 5,41 3,59 5,98 2,87
EMTX 7-10 Y 173,98 7,26 4,35 8,67 3,55
EMTX 10-15 Y 176,84 9,45 4,83 12,34 4,15
EMTX +15 Y 181,69 14,10 5,17 23,33 4,37
EMTX Global 167,31 6,28 4,53 8,51 3,57
EMTXi 179,38 8,38 2,19 10,07 1,84
EMTX 15-25 Y 181,88 12,60 5,65 19,71 4,36
EMTX +25 Y 180,27 16,50 4,40 29,12 4,37
***************************************************************
* EMTX : EuroMTS Governement bond index
* EMTXi: EuroMTS Inflation linked index
***************************************************************
 

dep09

Forumer attivo
Secondo me il 41 si è deciso a forare il canale perchè ha visto il nuovo avatar di Stefano... a buon intenditore poche parole... :p

:ciao:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Secondo me il 41 si è deciso a forare il canale perchè ha visto il nuovo avatar di Stefano... a buon intenditore poche parole... :p

:ciao:
ciao dep grazie del pensiero...l'avevo detto due giorni fa con la curiosina che sarebbe cresciuto . sono arrivato tardi ,ma il mio pastore tedesco mi ha sussurrato queste belle notizie solo oggi.scherzi a parte per dire quanto contano le banche con le p.... sulle economie, questa sera alle 17-08 codesta banca ha detto che:No comment del Ministero delle Finanze tedesco
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, L'euro e'
in rialzo a 1,3656 dollari negli scambi pomeridiani (1,3586
alla meta' seduta) grazie alle voci, diffuse dall'agenzia di
stampa Bloomberg, secondo le quali il Governo tedesco
avrebbe messo a punto una misura di intervento del valore di
5 miliardi a sostegno della Grecia. Il piano, che fa parte
del progetto piu' complessivo di aiuto europeo da 25
miliardi, sarebbe attuato con acquisti di bond greci da
parte dell'ente pubblico tedesco Kwf. http://www.kfw.de/EN_Home/KfW_Bankengruppe/OtherLanguages/Bankengruppe_IT.pdfNo comment sulle
indiscrezioni da parte del Ministero delle Finanze tedesco. i nostri titoli di stato hanno avuto un impennata continua fino alla chiusura e il 2037 è arrivato a toccare con un acquisto di oltre mezzo milione di pezzi 89,65.io ero davanti al book e ho potuto apprezzare questa performance ma ho preferito non muovere nulla fino a lunedì. ora la situazione diventa interessante per un motivo molto semplice che se con gli aiuti che daranno a questi stati si riuscirà a ridurre lo spread con bund decennale e anche con i credit default swaps che era aumentato a 148 punti base circa 15 giorni fa,ma non si scherza anche ora! Markit CDS Transparency? ora che il bund future è arrivato a quota 124,35 cioè in area di vendita da quì in poi, con il senno del poi,si potrebbe apprezzare un massimo dei tds lunghi italiani nella prossima settimana. a prescindere dai tassi IRS 30 anni a 3,76% che ultimamente sembra non diano spunti adeguati all'analisi tecnica dei titoli.ora si naviga a vista e qualsiasi momento è buono per crescere, anche per il cct 2016/2017 che si potrà apprezzare a livelli di 98,80 e 97,80 circa. il mio giudizio su questi due prodotti è negativo vista la cedola annua di 0,9% e anche perchè l'euribor 6 mesi è e rimarrà basso fino a fine anno. Tassi 360 gg.
EURIBOR 3M 0,66
EURIBOR 6M 0,96
EURIBOR 9M 1,09
EURIBOR 12M 1,22 .
se il benchmark sul decennale(btp 3/2020;4,25%) è più o meno al 4% di rendimento questi titoli (CCT) fanno un altro percorso e pare siano il termometro dei btp anche se dire che servono per bilanciare il portafoglio non è sufficiente. ci sono prodotti molto più trasparenti da detenere in vista di allocazioni future. un titolo valido sarebbe il btp 15/12/2012; 2 pc. preso sui 100. intanto che l'euro non arriverà a circa 1,45/1,50 su dollaro ci saranno lateralizzazioni costanti.il problema con gli indicizzati poi lo vedremo quando ci saranno aumenti di inflazione e anche tassi bce.per non parlare dei vari spostamenti del portafoglio da parte degli investitori su titoli periferici e corporate. non dimentichiamo che a gennaio 2009 i tassi bce furono portati dal 2,5% al 2%.Il tasso di inflazione annuale della zona euro e' salito in gennaio 2010 all'1% contro lo 0,9% del dicembre scorso, mentre nel gennaio 2009 era pari all'1,1%. Il dato, calcolato da Eurostat è gia' anticipato dalle stime 'flash', sale all'1,7% se si considera l'Unione europea a 27 Stati, mentre in Italia e' dell'1,3%. Il tasso di inflazione mensile e' invece negativo per l'Eurozona: -0,8% in gennaio. il 23/01/2009 il btpi 2035 il toccò i 79,10 e quindi si dovranno sopportare anche momenti difficili per questi titoli. per quanto riguarda i BOT ci saranno questi rendimenti da fame almeno fino a fine anno poi si potrà andare al 2/2,5% per le scadenze a un anno e la ripresa a inizio 2011. la banca centrale europea continua a emettere liquidità a una settimana remunerata all'1% per le banche e fino a quando ci sarà questa situazione non si cambia. ora la parola la lascio a voi per una risposta in merito.buon week end a tutti :up:
 
Ultima modifica:
Ancora grazie per le vostre cortesi risposte. Ho deciso di lasciare perdere i prodotti bancari :down: e vado di btp :up:Gli proporrò di acquistarmi i btp con commissioni max al 0,30% se rifiutano vado da un'altra Banca :D.
Banche online?.....ci sarà da fidarsi?:-? Si possono acquistare i BTP direttamente...dove non saprei ...ma capisco che di certo non dal tabaccaio:D
Questo sarà un'investimento a media/lunga scadenza, sarà il gruzzoletto che i nostri 3 figli si troveranno quando saranno più grandi, per garantire gli studi o in attesa di prima occupazione dopo.....di questi tempi trovare lavoro non è semplice..e qualche soldino potrebbe essere utile.
Un saluto cordiale....:ciao:

Pensavo che forse potrei fare l'operazione di acquisto btp direttamente online con la mia Banca ..Intesa SanPaolo..
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto