Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
21

Anch'io in carico a 96. Avrei dovuto venderlo qualche giorno fa ma non possiamo prevedere il futuro :futuro:.
Incremento a 94.

Si, mi sembra un secondo livello ragionevole, ma non può essere l'ultimo missile! Prudenza, vedo velocità non solita nella discesa. Io seguo il 37 e le scadenze a dieci anni.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
siam in 3... anche se il mio pmc è 94.80...
io + che altro ho ancora un 35% di cash da allocare e un 22% a scadenza entro 1 anno...
aspetto le aste dei bot semestrali per vedere che rendimenti daranno...

secondo me per limitare di + il rischio se ci si posizione sulla parte breve (max 3 anni) i migliori sono i cct

Per non sbagliare (e quindi diminuiamo rischio default, pensando di portare a scadenza operazione) posizioniamoci su 2 max 3 anni
Il btp a 2 anni rende lordo il 1.74%
Il btp a 3 anni 2.06% lordo

Cct nov 2012 rende bot +0.30 + 0.60 (1.20 di cap gain /2 anni)… ossia per perderci i bot semestrali devono stare sotto lo 0.80% lordo annuo
Cct lug 2013 rende bot +0.30 + .60 (1.80 di cap gain /3 anni) ossia per perderci i bot semestrali devono stare sotto lo 0.80% lordo

Secondo te con l’euribor in salita (i tassi li lasceranno così ancora per un anno, crisi ecc… ma che da qui a 3 anni non alzino i tassi non ci credo)
Perciò fare i cct è OGGETTIVAMENTE + conveniente che fare btp


Esaminiamo il lungo…
Btp 3.75 secco 2021 vs btp-i 2021
Mi viene un break even inflation del’1.29%
[FONT=&quot]Ossia per guadagnare sui btp secchi l’inflazione media annua PER 11 ANNI deve essere inferiore all’1.3%[/FONT]

I tassi probabilmente rimarranno fermi ancora per un bel pò mentre invece bisogna vedere sino a che punto l'Italia riuscirà a mantenere fermi i rendimenti del proprio debito.
Le ultime aste dei Bot sono state tutte al rialzo...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Monitorare le discese, e preparare il coraggio!

Buongiorno a tutti amici :up:

Anche oggi c'è aria di vendite e sopratutto molta incertezza!!!

Io rimango a fare da spettatore, non mi fido!!!

Si, Foli, tieniti la liquidità che hai creato prudentemente qualche giorno fa: però direi di seguire con attenzione le discese. Nel panico ci sguazzo (vedi Grecia), ma è sempre uno sforzo enorme di tensione e adrenalina: ma è nel triplo panico che con un colpaccio ti sistemi per tutto l'anno;).
Non siamo però ancora in questa situazione, credo :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Si compra a prezzi bassi

:ciao:

Ma non vi sembra "preoccupante" che la manovra non abbia portato alcun "beneficio" ai ns TdS?

Si, ma questo è un thd di trading: si compra a prezzi bassi e si vende a prezzi alti. Se quando i prezzi scendono andiamo in panico, quando compreremo a prezzi bassi? MAI!
Calma e sangue freddo!
ciao, Giuseppe
 

p_dinamite

Forumer attivo
I tassi probabilmente rimarranno fermi ancora per un bel pò mentre invece bisogna vedere sino a che punto l'Italia riuscirà a mantenere fermi i rendimenti del proprio debito.
Le ultime aste dei Bot sono state tutte al rialzo...
è per questo che dico meglio cct "non lunghissimi lug 2013 - 2014" perchè se i tassi dei bot aumentano questi ti dan un flusso cedolare maggiore, mentre i btp fissi possono solo scendere per recuperare il rischio paese...

solo che il mercato non tiene conto di questa strategia...
chissà perchè?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto