Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
Previsione azzeccata

Ho ancora un'ottantina di K da piazzare... però mi sembra ci siano più schiarite che temporali in arrivo :mago: .
Spero di sbagliarmi :ihih:.

Diamo atto a Tommy che almeno la schiarita di oggi (domani non si sa), ieri l'aveva prevista :).
Ciao, Giuseppe
 

btp37

Forumer storico
Si Foli, in effetto lo stress è forte quandi i ns. amati titoli vanno giù velocemente, e ieri è stata dura, lo confesso. Ma quando poi ritornano su, non penso più alla tensione e mi rilasso come sto facendo oggi, davanti al solito dilemma post stress: mi prendo qualche gain rispetto agli acquisti di ieri o aspetto :rolleyes:.
:up: per i gain del mese scorso.
Ciao, ciao, Giuseppe


Lo stress test me lo son fatto pure io entrando in Unicredit a ottobre 2009 ..., partito da PMC 2,46, ora PMC 1,85 ma quota 1,637...(discesone anche a 1,50 negli utlimi gg) .... e a leggere del destino di atterraggio del FTSEMIB in giro non c'e' da stare allegri....

In quanto al "dilemma post stress: mi prendo qualche gain rispetto agli acquisti di ieri o aspetto" ....non ho venduto il 37 (pochi k sono) a 1,855
per 30 € ca....Stress per stress lascio nel cassetto e incremento sotto 83 (se esco con un po' la liquidita' da UCG ..andasse LONG la maledetta :wall::wall:)

:V:V
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 09 giu - Seduta in calo
per i prezzi del Bund future sull'Eurex. Il derivato sul
decennale tedesco, dopo avere oscillato in un range compreso
tra 129,08 e 129,72, scambia sul finale a quota 129,31,
contro il riferimento precedente di 129,80. Circa 832 mila i
pezzi scambiati finora.
 

turco

Nuovo forumer
Cct

Riguardo i CCT chi me li spiega un'attimino?

Ad esempio del 17 leggo che ha una cedola dello 0,47%. Non è un pò poco? oppure significa 0,47 + rendimento bot?
 

tommy271

Forumer storico
Riguardo i CCT chi me li spiega un'attimino?

Ad esempio del 17 leggo che ha una cedola dello 0,47%. Non è un pò poco? oppure significa 0,47 + rendimento bot?

Paga il rendimento del Bot semestrale + 0,30 su base annuale.
La cedola è scarsa ma chi acquista confida che risalirà.
 

turco

Nuovo forumer
Cct 17

Paga il rendimento del Bot semestrale + 0,30 su base annuale.
La cedola è scarsa ma chi acquista confida che risalirà.

Ok, quindi significa che a marzo (quando è stato emesso) il rendimento BOT era dello 0,64 annuo quindi agguingendo uno 0,30 si arriva a 0,94?

- Questo spread dello 0,30 è fisso per tutti i CCT o si determina ad ogni nuova emissione?

- Se ho ben capito, a settembre, data della cedola (stiamo sempre parlando del CCT17) si ricalcolerà la cedola successiva in base al nuovo rendimento BOT, giusto?

PS: ce l'ho fatta a capire i BTPi, ce la farò anche con i CCT :D grazie per le risposte!
 

carpe diem

Banned
Buongiorno a tutti
venduto stamane sul TLX piccolo lotto del BTP 40 a 99
per rientrare immediatamente sul BTP 37 a 85,73

10/06/10 09:00 0000584358 Btp 5% 1/9/2040 IT0004532559
99,00 EUR EUR Vendita Eseguito 10/06/10 09:03 0000584359 Btp-1Fb37 4% IT0003934657
85,73 EUR EUR Acquisto Eseguito
 

tommy271

Forumer storico
Ok, quindi significa che a marzo (quando è stato emesso) il rendimento BOT era dello 0,64 annuo quindi agguingendo uno 0,30 si arriva a 0,94?

- Questo spread dello 0,30 è fisso per tutti i CCT o si determina ad ogni nuova emissione?

- Se ho ben capito, a settembre, data della cedola (stiamo sempre parlando del CCT17) si ricalcolerà la cedola successiva in base al nuovo rendimento BOT, giusto?

PS: ce l'ho fatta a capire i BTPi, ce la farò anche con i CCT :D grazie per le risposte!

Esatto. Sono molto semplici come funzionamento ( a differenza dei BTPi).
Lo spread è identico su tutti i CCT, così come la cedola (salvo le varie scadenze infrannuali).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto