stefanofabb
GAIN/Welcome
indici e grafici btp

Se non ricordo male il tizio dava per spacciata l'obbligazione Rbs 12 verso luglio, dopo un pò di giorni quest'ultima cominciò a salire! Per cui si avverò l'esatto contrario. Se tanto mi da tanto![]()
.

.Non solo quella ....
Leggo molto occasionalmente il blog obbligazionario di Soldionline: ne sanno quanto me ....
Melius abundare quam deficere.. mi sento di dare questa locuzione sul 41.sembra che se lo tengano stretto i MM ma lo mollano prima o poiI massimi per il 41 sono intorno ai 105 ... andrei felice per i 102,50.
La differenza tra il BTPi 35 e il 41 si è allargata.
Di solito, come faceva notare Stefano, è solitamente più stretta.
.più che altro vogliono fare credere che i decennali indicizzati siano al massimo e gli altri no !le scadenze lunghe sono più articolate e complicate e sta lì valutare al momento giusto ,un entrata o un alleggerimento per metà capitale e domattina o questa settimana sarà sufficiente per decidere ,credo. posso fare notare che a 102 circa nel 2010 il 2041 l'ha toccato 10/12 volte
e quindi è un traguardo plausibile. per quanto riguarda gli scambi il 21i oggi ha fatto 10441 milioni di pezzi e il 41 "solo" 3277 milioni. in pratica si alternano i giorni sugli acquisti e sono i due titoli più scambiati dei BTPI.basta avere la tripla pazienza di Giuseppe.
grazie a voi/lei che contribuite a sostenere il 3dScrivo raramente ma vi seguo tutti i giorni
uscito oggi solo parzialmente con il massimo di giornata (per la prima volta)del 41 a 101,40 per 15k.
Speriamo si mantenga anche nei prossimi giorni in modo da consentirmi di uscire totalmente anche con piccolo gain.
grazie per il prezioso contributo che fornite![]()