Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amexroma

Forumer attivo
Guarda, io quest'anno il 41 l'ho acquistato e venduto tre volte.
Sempre con gain notevoli.
Addirittura una volta l'ho venduto a 105, sui massimi dell'anno dopo averlo preso intorno a 97 ...
La seconda volta a 94,50 e venduto a 99,60 (dopo essermi giocato i 102 ...:sad:)
Ora la terza preso a 94,25 ... non ho modo di dubitare che arriverà a 100.
Forse è solo statistica ... :lol::lol::lol:.
Ma lo vedremo prossimamente.

ormai, volente o nolente, faccio parte di questa allegra famiglia anch'io, ringrazio l'amico buttozzo che mi ci ha voluto fare entrare a tutti i costi :D ma mi stavo annoiando un pò ultimamente, quindi un pò di adrenalina nel mio ptf non guasta.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Guarda, io quest'anno il 41 l'ho acquistato e venduto tre volte.
Sempre con gain notevoli.
Addirittura una volta l'ho venduto a 105, sui massimi dell'anno dopo averlo preso intorno a 97 ...
La seconda volta a 94,50 e venduto a 99,60 (dopo essermi giocato i 102 ...:sad:)
Ora la terza preso a 94,25 ... non ho modo di dubitare che arriverà a 100.
Forse è solo statistica ... :lol::lol::lol:.
Ma lo vedremo prossimamente.
io l'ho tradato con metà capitale a Agosto e Settembre e ora sono dentro con il 70% a 100,8 di pmc (senza nessuna paura ) facendo circa le cedole di sei mesi con tutto il capitale e quindi ora aspetto la risalita con grande allegria.in questo modo si fa profitto però ci vuole fegato con loss di 9 % stamattina alle 11-30. :eek::lol: buon week-end
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
massimo ciao 2,55 +1 mi pare tommy sbaglio? corregimi per favore

Prezzo Teorico98,93161Emissione15.09.2009Prezzo emissione98,891Scadenza15.09.2041Prezzo rimborso100Valore nominale1.000Data prima cedola15.03.2010Taglio minimo1.000Ultima cedola15.09.2010Lotto minimo1.000Valuta rateo17.11.2010Numero cedole annue2Rateo calcolato0,44378%Tasso emissione2,55%Ritenuta rateo12,5%Tipo calcolo interesseACT/ACTCoefficiente di Indicizzazione1,01619 Stacco cedole15.03.2011 - 15.09.2011...

ciao e buon week-end buttozzo
 

turco

Nuovo forumer
giusto per saperne di più, quant'è la cedola pari all'inflazione oltre al 2,55?

Essendo il 41 un titolo molto giovane (si fa per dire) la prox cedola sarà intorno al 2,60% annuo (tick più tick meno)

però anche se la cedola è bassa in realtà il capitale viene rivalutato (in caso di infl positiva ovviamente) quindi quando rivenderai il titolo, supponiamo che tu lo faccia allo stesso prezzo di acquisto, porterai comunque a casa un gain che sarà dato dalla differenza dei CdI di acquisto e vendita (escludendo ovviamente le commissioni bancarie).

PS: dentro anchio al 41 grazie ai 2 ingressi di ieri con pmc 94.55.
Si poteva fare di meglio ma non mi lamento, lo reputo comunque un buon prezzo :)
 

buttozzo

Forumer storico
stefanuccio ciao e buon week end a te e alla tua famiglia non si molla mica teniamo duro sei 1 grande con i tuoi grafici gain per te e per tutti noi teniamo duro tempo al tempo 1 abbraccio sincero
 

buttozzo

Forumer storico
turco ciao e' sempre 1 buon prezzo di entrata io ammiro stefanuccio e belindo quando entrano intorno ai 100 e fanno i gain a sti prezzi e' facile secondo me' ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
stefanuccio ciao e buon week end a te e alla tua famiglia non si molla mica teniamo duro sei 1 grande con i tuoi grafici gain per te e per tutti noi teniamo duro tempo al tempo 1 abbraccio sincero
grazie troppo gentile:lol: ;ma i transalpini con i loro BTPI (OATei)fanno meglio di noi.quasi quasi mi trasferisco a Parigi:V
1289592925hjyt.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto