paziente
Forumer attivo
MA tutto dipende dal tren primario!
Cioè ok a giugno potremmo toccare gli 85 ma dopo aver toccato i 98 a febbraio potremmo.................
ma per me un analisi del genere è poco consisitente, cioè per me l'utilizzo dell'AT lo si può fare per vedere per esempio che siamo sui minimi e un acquisto adesso sarebbe lecito farlo, poichè probabilmente avremo un rimbalzo, almeno 91.8 ma anche più su.
Ma da qui a giugno può succedere di tutto e visto che si sbandiera la possibilità di aumentare i tassi, potrebbe essere probabile anche un inversione di tren primario.
Me lo auguro, ma nn lo penso.
Se aumentano i tassi e l'inflazione nn aumenta (cosa plausibile), vedremo il 41 scendere come tutti gli altri.
Poi continuo a ribadire il mio concetto, nn è il momento di un obbligazionario di posizione, ma è il momento di una gestione flessibile.
Cioè entri guadagni e esci.
Rimane il fatto che se devo dire come la vedo, dico che da qui a 3 mesi chi compra ora molto probabilmente avrà la possibilità di uscirne in guadagno.
Chi invece ha comprato a 100 dovrà cogliere l'occasione di un rimbalzo per uscirne, piuttosto anche in perdita.
Personalmente sono fuori, perchè reputo che nn si sian ancora visti i minimi di breve, ma penso che ci siam vicini, per cui ogni giorno guardo il monitor e incrocio le dita.
Molti accumulano posizioni e mediano al ribasso.
Nel momento attuale nn la reputo una brutta tattica, ma ti espone a qualche rischio in +, per cui magari perdo parte del rialzo, ma preferisco vedere il verde.
In sostanza son allergico al rosso