Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
a livello Grecia: non credo proprio!

credo che finchè non verran fatti e-bond l'italia possa andare tranquillamente a livello della grecia

Per evitare eventuali operazioni non opportune da parte di giovani lettori, preciso che non credo proprio che possa esserci il timore che il nostro Paese possa avere i suoi titoli brevi e lunghi quotati fra qualche mese intorno a 50-60! :no: E su questo ci metto la faccia!
Buona serata, Giuseppe

ps: segnatevi il numero di questo post!
 
Ultima modifica:

samantaao

Forumer storico
alla faccia che ci siamo difesi bene....
manco le mutande bianche potevamo tirare su...
perchè bianche più non erano! :nero:
per fortuna che oggi non mi sono fatto prendere dalla voglia di comprare...
troppa incertezza da parte mia
(e grazie a chi mi ha dato i suoi suggerimenti ... anche di attesa)
continuo a non capire ... lievitazione dello spread a 350 e rotti ...
ma de che o meglio dovuto a che e specialmente in quei 15 minuti... come se qualcuno avesse messo la sveglia!!!
buona serata a tutti

...si sa, il mercato ha questo modo molto carino di chiedere le cose e per l'italia ce ne possono solo essere 2:
-germani francia e pochi altri acconsentono l'eurobond (ma non gli va di pagare i nostri sciupi e quelli degli altri piigs...)
-manovra strutturale immediata per ridurre il deficit e garantire il pareggio di bilancio a breve... lacrime e sangue e poche pusghette

detto questo abbiamo tempo fino alla prossima emissione perchè è li che ci aspettano, vabbè che abbiamo un bel tocco di banhe italiote accondiscnedenti che compreranno, ma se continuano a bastonarle così...

per cui i politichesi italioti verranno inchiappettati dai poteri forti se non si daranno una mossa a fare una manovra

solo che quando sento la bindi dire che la cosa più importante è che il governo se ne vada... ma dove vive? oppure è certa che nessuno se la vuole inchiappettare:lol::lol:
 

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi, sono appena rientrato dalle vacanze e vedo che i nostri amati tds si trovano a prezzi scontati.
Sarei tentato di investire la restante liquidità che ho sul cc, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Ho un portafoglio solo di btp così strutturato:

- 30% btp 37 prezzo medio a 83,5,
- 25% btpi 41 prezzo medio a 88,
- 5% btp 29 a 95,
- 10% btp 21 prezzo medio a 93.5
- 30% di liquidità.

Ad essere sincero sarei tentato di utilizzare il 30% della liquidità che mi è rimasta sul conto nell' acquisto del 37, 41 e 29 per abbassare il pm.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
 

clary

Forumer attivo
Salve ragazzi, sono appena rientrato dalle vacanze e vedo che i nostri amati tds si trovano a prezzi scontati.
Sarei tentato di investire la restante liquidità che ho sul cc, ma sono molto indeciso sul da farsi.
Ho un portafoglio solo di btp così strutturato:

- 30% btp 37 prezzo medio a 83,5,
- 25% btpi 41 prezzo medio a 88,
- 5% btp 29 a 95,
- 10% btp 21 prezzo medio a 93.5
- 30% di liquidità.

Ad essere sincero sarei tentato di utilizzare il 30% della liquidità che mi è rimasta sul conto nell' acquisto del 37, 41 e 29 per abbassare il pm.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie

Torna in vacanza e ci pensi dal 29 di Agosto:D
 

500$

Forumer attivo
Per evitare eventuali operazioni non opportune da parte di giovani lettori, preciso che non credo proprio che possa esserci il timore che il nostro Paese possa avere i suoi titoli brevi e lunghi quotati fra qualche mese intorno a 50-60! :no: E su questo ci metto la faccia!
Buona serata, Giuseppe

ps: segnatevi il numero di questo post!


mi spiace ma io ho una mia idea , pur essendo dentro ai BTP in loss....Che le quotazioni potrebbero ancora scendere...Per me nessuno stato UE fallirà, e l'unica opzione che si avrà in mano dopo questo attacco all'Italia è fare E-Bond....La germania prima o poi dovrà acconsentire....
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti. :ciao:

Sono giornate difficili per via della fine dei lavori, mi rifaccio alla mattina presto, sono 3 ore che sono in piedi :eek:

Oggi dovrebbe esre l'ultimo giorno di passione...........

Ma ieri cosa è successo?
E' successo che si gli amerikani hanno trovato un accordo, ma non è ancora stato firmato ed è la metà di quello che ci si aspettava.
Hanno preso di esempio Tremonti e hanno detto che il tetto lo alzano ma il deficit lo taglieranno ma spalmato in 10 anni :rolleyes: e l'anno prossimo ci sarà una commissione che deciderà cosa tagliare :rolleyes:.

Non è buono sentire Obama che dice:
l'accordo è il migliore per me? No :help:

Speriamo almeno in un rimbalzo visto che i loro indici hanno chiuso vicino alla parità...........................
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
Ma soprattutto se gli americani trovano un accordo stiracchiato sul loro debito, l'Italia che ci guadagna? Ben poco: i motivi per farla oggetto di attacchi speculativi sono ancora tutti lì e, tra parentesi, uno dei motivi è anche il non-governo che ci ritroviamo, palesemente poco capace di reagire in modo convincente per i mercati (e non solo per i mercati...). Ormai vivono alla giornata, hanno fatto una manovra raffazzonata e copia-incollata in gran fretta ancor prima che iniqua, hanno un ministro dell'economia che si sentiva spiato dalla finanza e che probabilmente è sotto ricatto causa scheletri nell'armadio; un premier che nei momenti difficili non si fa vedere in pubblico, roba da Maria Antonietta; un ministro dell'industria che è Paolo Romani e già questo dice tutto. Insomma sono incapaci di tenere la barra del timone dritta (ed anche incapaci di dimettersi, a differenza di Zapatero) e non fanno molto per nasconderlo, una goduria per chi specula.
 

mimino1949

Nuovo forumer
Ma soprattutto se gli americani trovano un accordo stiracchiato sul loro debito, l'Italia che ci guadagna? Ben poco: i motivi per farla oggetto di attacchi speculativi sono ancora tutti lì e, tra parentesi, uno dei motivi è anche il non-governo che ci ritroviamo, palesemente poco capace di reagire in modo convincente per i mercati (e non solo per i mercati...). Ormai vivono alla giornata, hanno fatto una manovra raffazzonata e copia-incollata in gran fretta ancor prima che iniqua, hanno un ministro dell'economia che si sentiva spiato dalla finanza e che probabilmente è sotto ricatto causa scheletri nell'armadio; un premier che nei momenti difficili non si fa vedere in pubblico, roba da Maria Antonietta; un ministro dell'industria che è Paolo Romani e già questo dice tutto. Insomma sono incapaci di tenere la barra del timone dritta (ed anche incapaci di dimettersi, a differenza di Zapatero) e non fanno molto per nasconderlo, una goduria per chi specula.

d'accordissimo. ma il problema è chi li ha votati, perchè, se andiamo alle elezioni, vinceranno gli stessi, perchè in italia molti hanno paura dei COMUNISTIIIIIII (e dove stanno?)
 

Zuzzurellone

Forumer attivo
parti dal presupposto che a destra si candidino gli stessi impresentabili di oggi, indi per cui sarebbe un problema se vincessero (cosa che a me pare comunque molto improbabile)
 

mimino1949

Nuovo forumer
parti dal presupposto che a destra si candidino gli stessi impresentabili di oggi, indi per cui sarebbe un problema se vincessero (cosa che a me pare comunque molto improbabile)
e secondo te berlusca, brunetta, sacconi, romani, avvocati vari, ex giudici di destra, e compagnia allegra, se ne andranno a casa? e comunque i nuovi sarebbero sempre burattini in mano al burattinaio capo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto