Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
In Italia torna sotto soglia 50 punti
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 set - L'indice Pmi
manifatturiero della zona euro e' sceso ad agosto a 49 punti
dai 50,4 punti di luglio, contro le attese a 49,7. Per
quanto riguarda i principali Paesi dell'area euro, la
Germania ha visto l'indice ridursi a 50,9 punti, sotto le
attese (52 punti), dai 52 punti di luglio, mentre in Francia
l'indice ha registrato una flessione a 49,1 punti (attese a
49,3), dai 50,5 punti del mese precedente. In Italia
l'indice si e' attestato a 47 punti dai 50,1 di luglio,
tornando cosi' sotto la soglia dei 50 punti, contro le attese
a 49,1.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Compro quando mi pagano 450 p.b. di spread. Gli interventi a sostegno del Debito Pubblico Italiano li faccia BcE (ma non dura molto vedrete). Io no ... almeno finchè ci governa questa banda di pagliacci e ladri. Avessi qualche altro BtP lungo (a tasso fisso) venderei di corsa

Caro Bancor :) ti dirò... da fresco 50enne (sigh) ben mi ricordo di altri "bei momenti" ...vedi il 92/93... e dei PcT che contestualmente compravo al 17-18% di rendimento.
Mai vista una classe politica inefficente come questa, attenta solo ai propri interessi e alle proprie beghe :clava:
Incavolato come una biscia ...rimango però un filino ottimista ...è carattere purtroppo... e spero che un altro URLO ...Bce, Draghi, opinione pubblica ...obblighi questi peracottai a fare quanto necessario VOLENTI o NOLENTI! E appunto, ricordandomi di altre crisi in cui ci davano per "bolliti" confido nei numeri (non son certo tutti pessimi) e nell'italico saper tirarsi fuori dal guado.

Non credo che la Banche Centrali mollino il supporto, vorrebbe dire ammettere sul mercato il fallimento della possibilità di intervento e capacità degli Organi di controllo europei.
Bruttissimo segnale. Cadrebbero tutti come tessere di mosaico. Fine dei Giochi. Fine dell'Euro.
Credo vedremo altre FORTI turbolenze ...ma siamo tutti sulla stessa Barca e un Italia in default l'Europa NON PUO' PERMETTERSELA se vuole ancora esistere.
Poi tutto e il contrario di tutto è possibile :-?

Personalmente tengo il LUNGO dove sono incastrato ...con liquidità trado in intraday/multiday (quasi sempre il decennale) se vedo volumi...e aumento 3/5anni TF quando gaino e con incasso cedole.
Stagnazione dei consumi, disocuppazione e dati di produzione mi fanno guardare con :sad: i miei poveri CCT/CCTeU a 98/99 di pmc di quasi 2anni fa e per lo stesso motivo non guardo agli indicizzati.

Poi ripeto tutto è possibile
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 01 set - L'indice Pmi
manifatturiero della Gran Bretagna nel mese di agosto e'
sceso a 49 punti dai 49,4 di luglio, dato superiore alle
attese degli economisti, pari a 48,5 punti. Un dato sotto la
soglia dei 50 punti evidenzia una contrazione dell'attivita'
manifatturiera.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tenere tenere tenere

Caro Bancor :) ti dirò... da fresco 50enne (sigh) ben mi ricordo di altri "bei momenti" ...vedi il 92/93... e dei PcT che contestualmente compravo al 17-18% di rendimento.
Mai vista una classe politica inefficente come questa, attenta solo ai propri interessi e alle proprie beghe :clava:
Incavolato come una biscia ...rimango però un filino ottimista ...è carattere purtroppo... e spero che un altro URLO ...Bce, Draghi, opinione pubblica ...obblighi questi peracottai a fare quanto necessario VOLENTI o NOLENTI! E appunto, ricordandomi di altre crisi in cui ci davano per "bolliti" confido nei numeri (non son certo tutti pessimi) e nell'italico saper tirarsi fuori dal guado.

Non credo che la Banche Centrali mollino il supporto, vorrebbe dire ammettere sul mercato il fallimento della possibilità di intervento e capacità degli Organi di controllo europei.
Bruttissimo segnale. Cadrebbero tutti come tessere di mosaico. Fine dei Giochi. Fine dell'Euro.
Credo vedremo altre FORTI turbolenze ...ma siamo tutti sulla stessa Barca e un Italia in default l'Europa NON PUO' PERMETTERSELA se vuole ancora esistere.
Poi tutto e il contrario di tutto è possibile :-?

Personalmente tengo il LUNGO dove sono incastrato ...con liquidità trado in intraday/multiday (quasi sempre il decennale) se vedo volumi...e aumento 3/5anni TF quando gaino e con incasso cedole.
Stagnazione dei consumi, disocuppazione e dati di produzione mi fanno guardare con :sad: i miei poveri CCT/CCTeU a 98/99 di pmc di quasi 2anni fa e per lo stesso motivo non guardo agli indicizzati.

Poi ripeto tutto è possibile
concordo Paolo.solo le banche possono permettersi di vendere senza creare minus valenze.noi no!:cool:e intanto le cedole corrono.voglio dire che in questo periodo ho incrementato a circa il 25/30 % del capitale su az,ad alto dividendo a prezzi moderatamente alti...credo che a inizio anno si possa godere di un rialzo dei prezzi.ciao
 
Rimborso BTP sotto la pari

Salve a tutti, è il primo post che scrivo e spero che qualcuno possa darmi chiarimenti al riguardo:
mi è scaduto oggi, 1_sett_11, un BTP triennale ed è stato rimborsato non al valore nominale, 100, bensì sotto la pari, trattenendosi una somma pari allo 0,0725% (circa 7 € su 10.000);
mai successo in passato;
PERCHE'? -tengo a precisare che era stato acquistato ad un prezzo SOPRA LA PARI, per cui non può essere un'imposta calcolata sulla differenza fra prezzo d'acquisto e rimborso, per cui non riesco a darmi una spiegazione;
non è che sia qualche SORPRESINA delle varie manovrine estive "Tremontiane" passate sottotraccia?
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà questo dubbio
Francesco
 

Peco

Forumer storico
Salve a tutti, è il primo post che scrivo e spero che qualcuno possa darmi chiarimenti al riguardo:
mi è scaduto oggi, 1_sett_11, un BTP triennale ed è stato rimborsato non al valore nominale, 100, bensì sotto la pari, trattenendosi una somma pari allo 0,0725% (circa 7 € su 10.000);
mai successo in passato;
PERCHE'? -tengo a precisare che era stato acquistato ad un prezzo SOPRA LA PARI, per cui non può essere un'imposta calcolata sulla differenza fra prezzo d'acquisto e rimborso, per cui non riesco a darmi una spiegazione;
non è che sia qualche SORPRESINA delle varie manovrine estive "Tremontiane" passate sottotraccia?
Grazie in anticipo a chi mi chiarirà questo dubbio
Francesco
Ti è stata trattenuta l'imposta sul disaggio d'emissione che viene applicata
sulla differenza tra prezzo di rimborso e prezzo d'emissione al pubblico . All'atto del acquisto del titolo l'imposta ti era stata accreditata perciò avevi avuto un esborso minore .
Per quanto riguarda il capital gain hai avuto una minusvalenza che potrai compensare con futuri guadagni.
 

giapo27

Forumer attivo
Notizia non proprio fuori OT

ISIN XS0267703352
1,000,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FLOATING RATE NOTES DUE 2016
ISIN XS0267703352
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Milano, 1 settembre 2011
UniCredit
ISIN XS0267704087
500,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FIXED TO FLOATING
RATE NOTES DUE 2016
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Notizia che molti di noi già conosciamo da stamani...

Fa piacere vedere che in presenza del debito pubblico che sconta drammi ...una incasinata banca italiana rimborsi del debito che risulta costare molto meno di nuove emissioni (con medesimo utilizzo)?
 
Grazie della risposta ma ancora mi sfugge il procedimento; provo a spiegarmi:
Sul capital Gain ok;
I dubbi sono su questa IMPOSTA sul DISAGGIO che non riesco a capirla;
-Si applica anche se acquistai a suo tempo sopra la pari?
- Lo Stato me l’avrebbe prima accreditata e poi ora trattenuta?
- In quale documento (o sotto quale voce) risulterebbe questo accreditamento?
- Ma allora perché i precedenti rimborsi di BTP che ho avuto sono stati sempre alla pari?
Scusa l’articolazione dei quesiti ma se puoi aiutarmi te ne sarei grato.
Grazie in anticipo
Francesco
 

ARANCIA

Forumer storico
ISIN XS0267703352
1,000,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FLOATING RATE NOTES DUE 2016
ISIN XS0267703352
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Milano, 1 settembre 2011
UniCredit
ISIN XS0267704087
500,000,000 CALLABLE LOWER TIER II SUBORDINATED FIXED TO FLOATING
RATE NOTES DUE 2016
Con riferimento al prestito obbligazionario in oggetto UniCredit S.p.A., in conformità con le
previsioni dei Final Terms, ottenuta la preventiva autorizzazione della Banca d’Italia,
eserciterà il rimborso integrale del titolo in via anticipata in data 20 settembre 2011.
Il rimborso anticipato del prestito avverrà alla pari e gli interessi cesseranno di maturare
alla data di rimborso stessa.
Notizia che molti di noi già conosciamo da stamani...
Fa piacere vedere che in presenza del debito pubblico che sconta drammi ...una incasinata banca italiana rimborsi del debito che risulta costare molto meno di nuove emissioni (con medesimo utilizzo)?
:eek:


:mmmm: non è che per caso gli conviene rifinanziarsi presso la BCE
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto