Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bancor

Forumer storico
D' accordo su tutta la linea, aggiungerei:

1) un taglio drastico alle megapensioni, anche gia' acquisite;
2) ancora piu' drastico ridimensionamento dei privilegi della casta;
3) un fisco a modello U.S.A.

Si, si i forconi ci vogliono :zappo: :zappo::zappo:

Adesso stanno veramente esagerando questi incapaci!!!!!

Saluti Celafio
Calma .. megapensioni no, rendite titoli no .. la ricchezza guadagnata onestamente no .. altrimenti giustifichiamo anche il mancato rimborso dei TdS
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Studio G2C - lunedì, 5 settembre 2011 - 16:09

Come risolvere il problema del debito che Trichet definisce “HARD”. Ecco la nostra idea che parte da una domanda fondamentale: “Perché gli Usa con una mole di debito più elevata di quella complessiva UE (dovrebbe aggirarsi intorno al 100% del Pil in area euro circa l’85%) non patiscono quanto sta accadendo? I loro bond infatti si apprezzano(come è giusto che sia in questo periodo di crisi)” La risposta è molto semplice: "perché gli USA sono una vera nazione, con politiche fiscali fiscali comuni, un mercato dei bond comune, una politica economia integrata e la possibilità di trasferire ricchezza da uno stato all’altro in caso di necessità con investimenti strutturali ad esempio”.

La risposta è tutta qui. E' oramai evidente che un'unione solo monetaria non va da nessuna parte e rischia di saltare; attendiamoci altre pesanti pressioni nel futuro, l'effetto contagio è in atto.

Pertanto le soluzioni possibili sono solo due:

1) Ritorno degli Stati più deboli alla propria moneta nazionale: i problemi di bilancio pubblico storicamente sono sempre stati risolti con forti misure di stretta fiscale congiuntamente a forti svalutazioni (esempio eclatante l'Italia nel '92). L’euro oggi è troppo forte per i Paesi deboli e prevedere solo strette fiscali ha unicamente un effetto recessivo senza la possibilità di svalutare.

2) Totale integrazione in Area UE che significa: Euro-Bonds, politiche fiscali coordinate, politiche economiche comuni, possibilità di trasferire flussi finanziari ed investimenti dalle zone più ricche a quelle più deboli.

Secondo il nostro punto di vista non esistono altre soluzioni al di fuori di queste due: unione totale e vera o ritorno alle singole valute.

Finché i politici non interverranno il mercato rimarrà fortemente ribassista: ogni rimbalzo sarà un occasione per aprire posizioni short, obbiettivo tecnico i minimi del 2007.

perchè dici minimi del 2007?

il minimo l'abbiamo avuto nel gen\feb 2009 quando il mib arrivò ai valori a cui quota anche oggi (14300), quindi direi, obiettivo raggiunto
 

Zebro

Valar dohaeris
perchè dici minimi del 2007?

il minimo l'abbiamo avuto nel gen\feb 2009 quando il mib arrivò ai valori a cui quota anche oggi (14300), quindi direi, obiettivo raggiunto

Per carità, non lo dico io, ma lo studio G2C che ha fatto l'articolo.


Ho l'eseguito a 66 del 41i e a 99,4 del 14 4,25.
Cippi, ma sarà stata una buona idea? Soprattutto per il 41i... vedremo.

:D
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Per carità, non lo dico io, ma lo studio G2C che ha fatto l'articolo.


Ho l'eseguito a 66 del 41i e a 99,4 del 14 4,25.
Cippi, ma sarà stata una buona idea? Soprattutto per il 41i... vedremo.

:D

il lg2014 aspetto ancora, almeno voglio vedere i 98,xx

per i lunghi, se proprio devo, prenderò il 27
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
ma come possiamo essere credibili? questi cambiano le cose anche piú stupide ogni 5 min.


[Reuters] Manovra, marcia indietro su liberalizzazione orari negozi e taxi
ROMA, 5 settembre (Reuters) - Marcia indietro di governo e maggioranza sulla libert? di apertura dei negozi e la liberalizzazione dell'accesso alla professione di tassista. Lo prevedono due emendamenti approvati in commissione Bilancio del Senato alla manovra di ferragosto secondo quanto emerge dai resoconti parlamentari. Un primo emendamento ripristina la liberalizzazione degli orari di apertura solo per i negozi che si trovano in localit? turistiche e citt? d'arte, come previsto nella manovra approvata dal Parlamento il 15 luglio. Un secondo emendamento prevede che l'abrogazione delle restrizioni di accesso ad alcune attivit? economiche non si applichi ai "servizi di taxi e noleggio con conducente non di linea, svolti esclusivamente con veicoli categoria M1".





Servono liberalizzazione, ma non ci vogliono sentire, prima farmacia, ora taxi, domani a chi tocca?

alla fine liberalizzeranno la vendita di noccioline :eek::eek:
 

bosmeld

Forumer storico
preso da un altro forumista, che secondo me ha ragione

La ECB aveva chiesto 3 cose.
1) Intervento sul sistema previdenziale
2) Liberalizzazioni
3) Tagli spese e costi politica

Risultato : Lotta all'evasione fiscale


i punti vanno seguiti.

1 tutti a 67 anni

2 tutto liberalizzato, se vuoi aprire un negozio non lo devi chiedere a nessuno, vale per tabacchi ecc.. ecc...

3 eliminazione istantanea province, tagli misti ministero, accorpamento casse private e pubbliche previdenziali, accorpamento spesa di beni e servizi.


non mi sembra difficilissimo da fare.
 
Ultima modifica:

saverio1973

BOND SUB.
preso da un altro forumista, che secondo me ha ragione

La ECB aveva chiesto 3 cose.
1) Intervento sul sistema previdenziale
2) Liberalizzazioni
3) Tagli spese e costi politica

Risultato : Lotta all'evasione fiscale


i punti vanno seguiti.

1 tutti a 67 anni

2 tutto liberalizzato, se vuoi aprire un negozio non lo devi chiedere a nessuno, vale per tabacchi ecc.. ecc...

3 eliminazione istantanea province, tagli misti ministero, accorpamento casse private e pubbliche previdenziali, accorpamento spesa di beni e servizi.


non mi sembra difficilissimo da fare.


Bos come non quotarti...:up::up::up::up:

Lotta lla'evasione che non è quantificabile, falla come collaterale, come aggiunta ma non come base di partenza da 4 miliardi....:wall::specchio::titanic:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
completato lo switch

Aumentato lo spread tra 19 e 29. Uscito quindi quasi completamente dal 19 a 95 ed entrato nel 29 a 87,40.
Si stanno perforando, ma non tanto, i minimi del 5 agosto. Ciao, Giuseppe
 

druviano

Nuovo forumer
Debbie Castañeda Rodriguez, da Miss Colombia a Finmeccanica

10:17 lun 05 settembre 2011




15Share


Castaneda355_87153_0.jpg

  • Foto:
  • elespectador.com
Dalle intercettazioni relative all'inchiesta della procura di Napoli sulla presunta estorsione al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, per cui sono finiti in carcere l'imprenditore pugliese Giampaolo Tarantini, la moglie Angela Devenuto e l'editore e direttore dell'Avanti Valter Lavitola, accusato di aver fatto da tramite per i versamenti di denaro a Tarantini, è emerso un nome, quello di Debbie Castañeda Rodriguez, 33enne di Santa Fè de Bogotà.
Chi è costei? Un'ex modella, Señorita Bogotà 1996, diventata poi in Italia, dove era arrivata perché contattata da un'agenzia di moda, consulente di Finmeccanica, a quanto pare grazie all'amicizia con il premier. Come scritto dal quotidiano Il Corriere della Sera, sembra che per parlare con il presidente del Consiglio Debbie doveva solo alzare la cornetta del telefono. Tra i due c'era un filo diretto. Nessun intermediario.
L'ex modella e il Cavaliere si sono conosciuti cinque anni fa, quando Debbie collaborava con l'Ambasciata della Colombia per la promozione del suo Paese. L'ex Señorita Bogotà 1996 ha spiegato di aver avuto con il presidente del Consiglio sempre e solo rapporti di natura professionale, in relazione al suo incarico, durato circa 3 anni, di consulente di Finmeccanica. La Castañeda ha voluto sottolineare: 'Non sono mai stata ad Arcore. Ho partecipato solo a riunioni di carattere istituzionale, a palazzo Grazioli o Palazzo Chigi'. E a proposito di Lavitola ha detto: 'L'ho incontrato tre volte, in occasioni ufficiali, come rappresentante di Finmeccanica'.
Prima di approdare a Finmeccanica la Castañeda ha conosciuto le passerelle, il piccolo e il grande schermo. Ha preso parte a qualche sfilata, ma a quanto pare sebbene l'altezza fosse giusta le sue curve erano un po' troppo pronunciate, ha quindi partecipato a diversi programmi televisivi italiani, come 'Buona Domenica' su Canale 5, 'Torno sabato... e tre' su Raiuno. E poi ha avuto piccole parti nelle pellicole cinematografiche 'Ogni maledetta domenica' di Oliver Stone e 'Dirty Dancing 2'.
Dopo queste esperienze, anche grazie all'amicizia con 'el primer ministro Silvio Berlusconi', ha scritto il quotidiano colombiano El Espectador, la Castañeda ha cercato di mettere in pratica quanto studiato a Miami, in seguito alla partecipazione a Miss Colombia, ovvero il marketig e le relazioni pubbliche. Ed ecco che è arrivata a Finmeccanica, da dove hanno voluto sottolineare che la collaborazione si è limitata al settore commerciale.
Qualche tempo fa la Castañeda ha inviato una lettera a Dagospia scrivendo: 'Ho conosciuto il premier tramite il presidente Uribe, che stimo e rispetto moltissimo. Ho smesso con le passerelle da sei anni, da due invece promuovo le più grandi aziende italiane in Colombia. Capisco benissimo che in Italia le belle donne, o quelle che hanno fatto le modelle, siano catalogate come non professionali ma nel mio Paese non è così. Non mi vergogno di aver lavorato e aiutato la mia famiglia, ma non sono mai scesa a facili compromessi'.

:down::down::down::down::down::down::down:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto