Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato III° (Gennaio 2010 - Dicembre 2011) (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Scusate, ma l'ho tradato per mesi e posso confermare che matura quotidianamente sia cedola che CI.
Nei mesi migliori di quest'anno rendeva come un 8% lordo.
Poi i CI hanno smesso di crescere e dava solo il fisso del 2,55, ad agosto addirittura con CI negativi.
magari,sarei pieno di soldi:eek: .il coefficiente di indicizzazione nel mio caso(presi a Settembre dell'anno scorso) è a +3% ma con prezzo a 100 :sad:.comprandoli ora rimane tale e quale.le cedole di Settembre 2011 sono state dell'1,31% e cioè su base annua il 2,6 che è il fisso e da solo questi rendimenti e nient'altro è comprensivo di cedola!.come dici te il cdi quest'anno si è scostato di un 1% circa% e non percentuali come citi sopra e quindi ininfluente per una plus da indice! ...p.s anch'io l'ho tradato per mesi il 2041 facendo ottimi gain ma ora sono fermo - buona Domenica
 
Ultima modifica:

Warhound

Basta ridere, basta!
magari,sarei pieno di soldi:eek: .il coefficiente di indicizzazione nel mio caso(presi a Settenbre dell'anno scorso) è a +3% ma con prezzo a 100 :sad:.comprandoli ora rimane tale e quale.le cedole di Settembre 2011 sono state dell'1,31% e cioè su base annua il 2,6 che è il fisso e da solo questi rendimenti e nient'altro è comprensivo di cedola!.come dici te il cdi quest'anno si è scostato di un 1% circa% e non percentuali come citi sopra e quindi ininfluente per una plus da indice! ...p.s anch'io l'ho tradato per mesi il 2041 facendo ottimi gain ma ora sono fermo - buona Domenica

Ho ricontrollato i miei movimenti di Aprile.
In quel periodo 60k nominali di ST41i, davano 11,30 euro netti al giorno.
Ha continuato più o meno così a maggio e poi ha avuto una brusca discesa a luglio.
 

spina57

è....
2041

Purtroppo come indicato a tempo debito, tocca soffrire almeno un mesetto, minimo estremo 60.7, da li dovrebbe ripartire :sad::sad:
 

Allegati

  • 2041.JPG
    2041.JPG
    140,3 KB · Visite: 88
  • ciclo.JPG
    ciclo.JPG
    180,3 KB · Visite: 88

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho ricontrollato i miei movimenti di Aprile.
In quel periodo 60k nominali di ST41i, davano 11,30 euro netti al giorno.
Ha continuato più o meno così a maggio e poi ha avuto una brusca discesa a luglio.
credo che prima di comperare un prodotto ,bisogna conoscerne le caratteristiche Warhound e i movimenti ,anche se si tradano nonostante siano scesi molto ,come ho detto nei passaggi precedenti. :-ola situazione è questa e probabile che l'indicizzazione(Novembre) che uscirà domani se il ministero del tesoro pubblica gli indici, possa calare di nuovo.:eek:la complessità di questi strumenti può fuorviare l'investitore.buona sera
 

abenzo

Forumer attivo
giusta risposta.:up: buona sera

l
viene distribuito solo la cedola del facciale, la parte riguardante l'inflazione viene trascinata e cumulata , con rimborso a scadenza .

Mi stai dicendo che dobbiamo aspettare il 2041 per avere il rimborso dell'inflazione?
Ero convinto che la differenza dell'inflazione veniva sommata alla cedola che stacca ogni 6 mesi; oppure ogni volta che si fa una compravendita.
Allo stato attuale dobbiamo accontentarci di quel misero 2,55 annuale lordi, visto che il prezzo si trova molto più in basso rispetto all'acquisto.
Grazie delle vostre opinioni e speriamo che passa in fretta questo uragano.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi stai dicendo che dobbiamo aspettare il 2041 per avere il rimborso dell'inflazione?
Ero convinto che la differenza dell'inflazione veniva sommata alla cedola che stacca ogni 6 mesi; oppure ogni volta che si fa una compravendita.
Allo stato attuale dobbiamo accontentarci di quel misero 2,55 annuale lordi, visto che il prezzo si trova molto più in basso rispetto all'acquisto.
Grazie delle vostre opinioni e speriamo che passa in fretta questo uragano.
si Abenzo ,oggi è stato citato più volte questo passaggio!il problema è che sono prodotti complessi e non adatti per tutti.la situazione è questa ..penso comunque che avendo il prezzo alto ci sia strada da fare anche se può avere salite/discese da titolo azionario.da qui al 2041 arriverà a 115 il bond in questione...e lo venderò prima, ne sono sicuro,ma ora sopporto un loss del 33% ,anche se mi tira un po.:eek:meglio che perdere il 5/10 % del portafoglio su prodotto in insolvenza e o emittenti a rischio..buona sera
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
l'esempio pratico degli indici cerchiati con l'ovale a sei mesi di distanza circa.basta fare la sottrazione tra i due indici e spostare la virgola e si ottiene la performance positiva o negativa di realizzo.
1307479042xxx.jpg

1307479062ind.jpg
in questo caso 1,03731-1,011990=0.02532 che fa 2,532% di plus
questo l'esempio pratico dell'indicizzazione di Giugno del 21 I che vendetti con il 2,532% di plusvalenza da indice comprato ad Ottobre 2010 a 99,13 e venduto a Giugno 2011 a 96,92.:up:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Pochi i dati macro attesi per oggi. Dopo le cifre della
produzione industriale del Giappone, attestatasi a + 0,6%
mensile rispetto al +0,8% della prima lettura e a +0,4% su base
annua, nel primo pomeriggio sono in arrivo i dati sulla
produzione industriale degli Stati Uniti. Sul fronte
societario, la trimestrale più attesa è quella di Citigroup.
Nel dettaglio: 15:15 - USA - Produzione industriale a settembre
USA - Acer, Citigroup, Delta Airlines, First Capital, Hasbro,
Stanley Black and Decker, Wells Fargo, IBM - risultati Milano,
Finanza.com buon giorno:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto